[POLIS] È come con gli ebrei

15-09-17 18.57

@ paolo_b3
Dai, giochiamo a Rischiatutto.
Dimmi:
1) in che anno la S.Romana Chiesa ha cancellato la condanna al silenzio a Galileo Galilei,
2) quanti anni ci ha messo la commissione nominata,
3) chi era il pontefice che l'ha nominata ("questo è facile" avrebbe detto il compianto Bongiorno),
4) quale era in sintesi il contenuto del verdetto della commissione.
E con queste domandine dove vorresti arrivare?

La BBC conferma la santa inquisizione fu una leggenda per colpire la chiesa
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

15-09-17 19.13

@ SanMicheleArcangelo
E con queste domandine dove vorresti arrivare?

La BBC conferma la santa inquisizione fu una leggenda per colpire la chiesa
Ma no, da nessuna parte. Solo che quando viene data una versione dei fatti che non è di tuo gradimento, o come dici tu che non corrisponde alla Verità, parli immediatamente di revisionismo, di cospirazione e accusi i tuoi interlocutori di essere asserviti al "pensiero unico", allora mi piacerebbe sapere se conosci la vicenda e qual è la Verità su come sono andati i fatti. emo

15-09-17 20.00

@ paolo_b3
Ma no, da nessuna parte. Solo che quando viene data una versione dei fatti che non è di tuo gradimento, o come dici tu che non corrisponde alla Verità, parli immediatamente di revisionismo, di cospirazione e accusi i tuoi interlocutori di essere asserviti al "pensiero unico", allora mi piacerebbe sapere se conosci la vicenda e qual è la Verità su come sono andati i fatti. emo
Il fatto è che (e prova a rileggere e dimmi se non è vero) se uno ha delle idee e le espone come il sottoscritto, viene immediatamente intercettato dai veterani del forum e viene accusato di antisemitismo o di complottismo ecc...! Poi è ovvio che io ribatto e sottolineo che chi cerca di impedire agli altri di esprimere la propria opinione che siano imbevuti di cultura massonica del pensiero unico. Ed anzi sono proprio costoro che paradossalmente additano gli altri di idee fasciste o simili! Secondo costoro non esistono i complotti, non esiste l'azione massonica che se vai a scavare arriva dall'ebraismo e dal protestantesimo luterano. La prima setta massonica moderna è stata fondata in Inghilterra il 24 giugno del 1717 dal pastore protestante James Anderson e dai suoi amici John Desaguliers, avvocato, e John Montagu.
E il Concilio Vaticano II fu voluto nella Chiesa Cattolica dalla setta massonica ebraica B'nai B'rith!
Quindi come vedi in qualsiasi direzione tu cerchi alla fine ti imbatti nella massoneria ebraica!
Ora o le cose si dicono, oppure come vorrebbero taluni si fa finta di nulla e nel caso si grida al complottismo!
Io ho scelto di dirle! Voi... fate come vi pare!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

15-09-17 20.25

I massoni, sono pietre di grosse dimensioni...

15-09-17 20.28

@ anonimo
I massoni, sono pietre di grosse dimensioni...
Anche! Ma i massoni sono soprattutto dei vigliacchi che col cappuccio in testa asserviti a satana infiltrati ovunque stanno buttando nella merda i popoli e gli stati del mondo!
Belle merde... non ti pare?
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

15-09-17 20.48

Mi pare che l'argomento sia dirottato nel cercare il miglior modo di adottare per vivere tutti felici e contenti. Qualora abbia mal inteso, prego accettare le mi scuse ma, proseguo ad esprimere il mio parere su quanto da me precisato. " Tutto quello che l'uomo fa è perfettibile" , ossia, tutto quello che l'uomo fa è imperfetto! " Accettando questo principio si può ritenere che tutto quanto è stato scritto dall'inizio del mondo ad oggi è imperfetto poiché scritto dall'uomo! Quindi, se nella Bibbia troviamo, nella regolazione dei conti: "occhio per occhio" non dobbiamo meravigliarci perchè regole e scritti sono prodotti dall'uomo! Con l'avvento di Cristo: Nuovo testamento, le discipline cambiano: l'amore per il prossimo incondizionato! Però, anche il Vangelo è stato scritto da uomini e quindi...imperfetto! Infatti, la Religione Cattolica Romana, nei riti della proclamazione del Vangelo, l'inizio viene precisato con il nome del Vangelista e questo è un uomo...il suo dire o scritto è...imperfetto. Al termine della lettura del Vangelo viene siglato il testo con l'affermazione: "Parola di Dio" Da ciò si può desumere che quanto ascoltato sia veramente la parola di Dio, per il "credo" di ogni singola persona, la quale per ottenere questa convinzione si avvale della "verità di fede". L'uomo per sua natura è attratto dal credere in qualcosa. Possiamo osservare, anche dai vari film ecc. le varie religioni sorte in virtù della necessità di credere. La domanda che mi son fatto, la giro anche a coloro che mi leggono e gradiscono dare risposta: Cosa si differenzia la Religione Cattolica Romana da tutte le altre Religioni praticate in questo pianeta Mondo? Mi è stata data questa risposta: La Religione Cattolica ecc. è una " RELIGIONE RIVELATA" , Gesù figlio di Dio ecc. . Questo particolare può essere sufficiente a saziare la nostra fame di conoscenza?

15-09-17 20.55

Petra ha scritto:
Cosa si differenzia la Religione Cattolica Romana da tutte le altre Religioni praticate in questo pianeta Mondo? Mi è stata data questa risposta: La Religione Cattolica ecc. è una " RELIGIONE RIVELATA" , Gesù figlio di Dio ecc. . Questo particolare può essere sufficiente a saziare la nostra fame di conoscenza?


non può 'saziare' la fame di conoscenza, ma ne è un principio ineludibile...
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

15-09-17 20.56

@ Petra
Mi pare che l'argomento sia dirottato nel cercare il miglior modo di adottare per vivere tutti felici e contenti. Qualora abbia mal inteso, prego accettare le mi scuse ma, proseguo ad esprimere il mio parere su quanto da me precisato. " Tutto quello che l'uomo fa è perfettibile" , ossia, tutto quello che l'uomo fa è imperfetto! " Accettando questo principio si può ritenere che tutto quanto è stato scritto dall'inizio del mondo ad oggi è imperfetto poiché scritto dall'uomo! Quindi, se nella Bibbia troviamo, nella regolazione dei conti: "occhio per occhio" non dobbiamo meravigliarci perchè regole e scritti sono prodotti dall'uomo! Con l'avvento di Cristo: Nuovo testamento, le discipline cambiano: l'amore per il prossimo incondizionato! Però, anche il Vangelo è stato scritto da uomini e quindi...imperfetto! Infatti, la Religione Cattolica Romana, nei riti della proclamazione del Vangelo, l'inizio viene precisato con il nome del Vangelista e questo è un uomo...il suo dire o scritto è...imperfetto. Al termine della lettura del Vangelo viene siglato il testo con l'affermazione: "Parola di Dio" Da ciò si può desumere che quanto ascoltato sia veramente la parola di Dio, per il "credo" di ogni singola persona, la quale per ottenere questa convinzione si avvale della "verità di fede". L'uomo per sua natura è attratto dal credere in qualcosa. Possiamo osservare, anche dai vari film ecc. le varie religioni sorte in virtù della necessità di credere. La domanda che mi son fatto, la giro anche a coloro che mi leggono e gradiscono dare risposta: Cosa si differenzia la Religione Cattolica Romana da tutte le altre Religioni praticate in questo pianeta Mondo? Mi è stata data questa risposta: La Religione Cattolica ecc. è una " RELIGIONE RIVELATA" , Gesù figlio di Dio ecc. . Questo particolare può essere sufficiente a saziare la nostra fame di conoscenza?
È una religione rivelata il cristianesimo, l'ebraismo e l'islamismo, ma il Dio non è lo stesso???

15-09-17 21.03

Tama72 ha scritto:
È una religione rivelata il cristianesimo, l'ebraismo e l'islamismo, ma il Dio non è lo stesso???


l'islam (mi spiace per i musulmani) non lo è, in quanto Maometto è un falso profeta;
l'ebraismo lo è, ma gli ebrei hanno rinnegato il 'compimento' delle loro attese e si sono posti in una condizione di drammatica 'espiazione' del loro deicidio;
il cristianesino è la religione perfetta, ma molti dei suoi aderenti ormai vivono come rintronati dalle voci del mondo e non sanno più distinguere il vero dal falso...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

15-09-17 21.08

@ Petra
Mi pare che l'argomento sia dirottato nel cercare il miglior modo di adottare per vivere tutti felici e contenti. Qualora abbia mal inteso, prego accettare le mi scuse ma, proseguo ad esprimere il mio parere su quanto da me precisato. " Tutto quello che l'uomo fa è perfettibile" , ossia, tutto quello che l'uomo fa è imperfetto! " Accettando questo principio si può ritenere che tutto quanto è stato scritto dall'inizio del mondo ad oggi è imperfetto poiché scritto dall'uomo! Quindi, se nella Bibbia troviamo, nella regolazione dei conti: "occhio per occhio" non dobbiamo meravigliarci perchè regole e scritti sono prodotti dall'uomo! Con l'avvento di Cristo: Nuovo testamento, le discipline cambiano: l'amore per il prossimo incondizionato! Però, anche il Vangelo è stato scritto da uomini e quindi...imperfetto! Infatti, la Religione Cattolica Romana, nei riti della proclamazione del Vangelo, l'inizio viene precisato con il nome del Vangelista e questo è un uomo...il suo dire o scritto è...imperfetto. Al termine della lettura del Vangelo viene siglato il testo con l'affermazione: "Parola di Dio" Da ciò si può desumere che quanto ascoltato sia veramente la parola di Dio, per il "credo" di ogni singola persona, la quale per ottenere questa convinzione si avvale della "verità di fede". L'uomo per sua natura è attratto dal credere in qualcosa. Possiamo osservare, anche dai vari film ecc. le varie religioni sorte in virtù della necessità di credere. La domanda che mi son fatto, la giro anche a coloro che mi leggono e gradiscono dare risposta: Cosa si differenzia la Religione Cattolica Romana da tutte le altre Religioni praticate in questo pianeta Mondo? Mi è stata data questa risposta: La Religione Cattolica ecc. è una " RELIGIONE RIVELATA" , Gesù figlio di Dio ecc. . Questo particolare può essere sufficiente a saziare la nostra fame di conoscenza?
Sono un materialista e meccanicista, in quanto tale mi definisco agnostico, che è una contraddizione in termini. Penso (e non credo) che il comportamento umano sia "mosso" da istinti ne più e ne meno che animaleschi. Penso anche che ritenere che l'uomo sia "intelligente" a differenza degli animali, abbia ingenerato un equivoco pericoloso per l'umanità stessa.
La scienza offre modelli limitati nella sua applicazione e giurisdizione, ma fornisce quello che si definisce "prova".
La nostra fame di conoscenza, se ti riferisci al mistero dell'universo, penso non potrai mai essere saziata. Io accetto questo mio limite e parimenti sono diffidente verso coloro che conoscono la verità, perchè ritengo evidente che tale verità è strumento che serve unicamente ad avvantaggiare chi lo detiene.

15-09-17 21.23

@ Petra
Mi pare che l'argomento sia dirottato nel cercare il miglior modo di adottare per vivere tutti felici e contenti. Qualora abbia mal inteso, prego accettare le mi scuse ma, proseguo ad esprimere il mio parere su quanto da me precisato. " Tutto quello che l'uomo fa è perfettibile" , ossia, tutto quello che l'uomo fa è imperfetto! " Accettando questo principio si può ritenere che tutto quanto è stato scritto dall'inizio del mondo ad oggi è imperfetto poiché scritto dall'uomo! Quindi, se nella Bibbia troviamo, nella regolazione dei conti: "occhio per occhio" non dobbiamo meravigliarci perchè regole e scritti sono prodotti dall'uomo! Con l'avvento di Cristo: Nuovo testamento, le discipline cambiano: l'amore per il prossimo incondizionato! Però, anche il Vangelo è stato scritto da uomini e quindi...imperfetto! Infatti, la Religione Cattolica Romana, nei riti della proclamazione del Vangelo, l'inizio viene precisato con il nome del Vangelista e questo è un uomo...il suo dire o scritto è...imperfetto. Al termine della lettura del Vangelo viene siglato il testo con l'affermazione: "Parola di Dio" Da ciò si può desumere che quanto ascoltato sia veramente la parola di Dio, per il "credo" di ogni singola persona, la quale per ottenere questa convinzione si avvale della "verità di fede". L'uomo per sua natura è attratto dal credere in qualcosa. Possiamo osservare, anche dai vari film ecc. le varie religioni sorte in virtù della necessità di credere. La domanda che mi son fatto, la giro anche a coloro che mi leggono e gradiscono dare risposta: Cosa si differenzia la Religione Cattolica Romana da tutte le altre Religioni praticate in questo pianeta Mondo? Mi è stata data questa risposta: La Religione Cattolica ecc. è una " RELIGIONE RIVELATA" , Gesù figlio di Dio ecc. . Questo particolare può essere sufficiente a saziare la nostra fame di conoscenza?
Il Vangelo che ci è stato rivelato è PERFETTO in quanto Parola di Dio che ha mandato l'azione dello Spirito Santo affinché fosse perfetto.
Ci può essere qualche imperfezione nella traduzione come ad esempio il famoso cammello che passa nella cruna dell'ago, nella traduzione esatta trattasi di fune e non di cammello, ma questo non cambia il senso del testo, quindi per tradizione è stato lasciato il cammello.

15-09-17 21.26

@ Tama72
È una religione rivelata il cristianesimo, l'ebraismo e l'islamismo, ma il Dio non è lo stesso???
L'islamismo è una falsa religione! Maometto era uno strupratore e un assassino,aveva 45 donne, la più giovane aveva 9 anni.
Lista degli assassinii compiuti e ordinati da Maometto
Anche Lutero era uno dedito alle orge e un poco di buono... nonché suicida e sappiamo che i suicidi nel cristianesimo vanno all'inferno!
Martin Lutero
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

15-09-17 21.34

SanMicheleArcangelo ha scritto:
Il Vangelo che ci è stato rivelato è PERFETTO in quanto Parola di Dio che ha mandato l'azione dello Spirito Santo affinché fosse perfetto.

Stiamo male, ricordo Giordano Bruno e Galileo Galilei contro la presunzione degli ignoranti...

15-09-17 21.41

@ vin_roma
SanMicheleArcangelo ha scritto:
Il Vangelo che ci è stato rivelato è PERFETTO in quanto Parola di Dio che ha mandato l'azione dello Spirito Santo affinché fosse perfetto.

Stiamo male, ricordo Giordano Bruno e Galileo Galilei contro la presunzione degli ignoranti...
Giordano Bruno, la massoneria ricorda il suo eroe

La verità sul caso Galilei
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

15-09-17 21.49

Secondo me, cerca cerca nelle sestine, va a finire che questo thread lo aveva predetto Nostradamus.
Cyrano! Vigliacco!!!! emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

15-09-17 22.16

Mancano giusto quei 70 link sconclusionati sulle scie chimiche ed il quadro è perfetto
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

15-09-17 22.28

Dai vari frettolosi interventi si deduce che questo argomento è un Mistero! E come tale suscita interesse per scoprire cosa c'è dentro ma, la parola stesso mistero, precisa l'impossibilità di venire compreso. Un segreto può venire svelato ma non un Mistero: è improprio. Conclusione. sia il credente come il non credente sono uguali, poiché entrambi non sono privi di un credo. La giornata è fatta di luce e buio; l'acqua può essere calda o fredda, ecc.: Effetto diverso sia della "giornata" come dell'"acqua". Dobbiamo convivere con le belle e brutte cose! Qualunque uomo ideatore di una Religione è...un uomo ....l'imperfezione lo condiziona inesorabilmente a non essere un Dio. E' vano, a mio modesto parere, girare in cerca di personaggi umanamente illustri poiché la sostanza non cambia.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

15-09-17 22.39

@ igiardinidimarzo
Petra ha scritto:
Cosa si differenzia la Religione Cattolica Romana da tutte le altre Religioni praticate in questo pianeta Mondo? Mi è stata data questa risposta: La Religione Cattolica ecc. è una " RELIGIONE RIVELATA" , Gesù figlio di Dio ecc. . Questo particolare può essere sufficiente a saziare la nostra fame di conoscenza?


non può 'saziare' la fame di conoscenza, ma ne è un principio ineludibile...
Cyrano e' un mito !...

ha fatto ritornare il mitico "garden" !...

Ciao Garden, ben risentito tra queste righe ! (kaiman)

15-09-17 22.41

valenciano ha scritto:
Cyrano e' un mito !...

ha fatto ritornare il mitico "garden" !...

Ciao Garden, ben risentito tra queste righe ! (kaiman)


anch'io ti saluto con affetto, ma, in verità... non mi sono mai allontanato...
  • anonimo

15-09-17 23.00

@ paolo_b3
Secondo me, cerca cerca nelle sestine, va a finire che questo thread lo aveva predetto Nostradamus.
Cyrano! Vigliacco!!!! emoemoemo
Ero in viaggio ragazzi emo