Fantom G8: una favola inaspettata!

  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

10-11-17 17.51

@ luigitarta
Ti ho risposto sopra se vedi c'è scritto come devi fare! Visto che ormai la Fantom G è datata potrebbero anche metterli freeware.....
Scusa
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-11-17 18.26

@ luigitarta
Carica i campioni in meno di due minuti....Roland ha un ottimo centro assistenza in italia funzionante....e attento....Poi la Fantom G è una macchina da battaglia non a caso costava (dico costava) 5000 euroni...e questo la dice lunga sul suo valore...e qualità....non ti sembra?
Sicuramente é una macchina di qualità, però io la penso cosi:
A casa, vst/daw, con magari anche l'aiuto di una workstation.
La stessa workstation, che mi aiuta in casa, deve essere leggera e trasportabile per portarla fuori.perche fuori sarà lei la protagonista.

Se avessi disponibilità in denaro, aggiungerei una Numa nero o sl 88 grand, per fare da master pesata.ma solo a casa.

Quindi reputo questi strumenti (fantom,oasys,specialmente gli 88 dato anche il suo costo ancora importante)delle belle macchine del passato...con tutto il rispetto.
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-17 18.34

Concordo per il suono di pianoforte ,quello degli strumenti acustici orchestrali è terribile.Non si avvicina neanche minimamente a Kurzweill o Montage.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

10-11-17 18.39

@ kurwenald
Concordo per il suono di pianoforte ,quello degli strumenti acustici orchestrali è terribile.Non si avvicina neanche minimamente a Kurzweill o Montage.
Questo è un tuo parere......che rispetto ma non condivido affatto....Ho avuto XF8 e Montage.....discrete ma un "de ja vù" sentito e risentito che bucano con enorme difficoltà nei live a causa di "pessimi convertitori"....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-11-17 18.46

oggigiorno un vst di pianoforte in studio è decisamente superiore (sotto ogni aspetto) ad una workstation
Inm live non ha senso un "peso" di oltre 30 kg...
io la penso così....
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

10-11-17 18.51

@ benjomy
oggigiorno un vst di pianoforte in studio è decisamente superiore (sotto ogni aspetto) ad una workstation
Inm live non ha senso un "peso" di oltre 30 kg...
io la penso così....
Certo : io ,nei live, suono solo con Yamaha CP4...e sequenze prodotte con Fantom G, e vst plug-in...Ma come Workstation la Fantom G è un altro livello...un "mostro"...!
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

10-11-17 19.33

@ luigitarta
Questo è un tuo parere......che rispetto ma non condivido affatto....Ho avuto XF8 e Montage.....discrete ma un "de ja vù" sentito e risentito che bucano con enorme difficoltà nei live a causa di "pessimi convertitori"....
Permettimi...ho avuto tanti anni fantom g. Gli acustici non sono neanche lontanamrnte paragonabili a quelli di montage....sopratutto su fiati ed archi c'e un abisso....ma in generale tutti gli acustici. Per il ricordo che ho io dove trovo fantom ancora competitiva con le macchine nuove e (in termini di suono) unicamente su pad e synth.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5925
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

10-11-17 19.41

@ luigitarta
Allora indaga e quantomeno ascolta :

Allpianopack Fantom G
ma ti ho già scritto che i campioni li puoi caricare su qualunque tastiera con campionatore quindi non puoi decantarmi la bontà dei suoni del fantom e poi dirmi che ci carichi i campioni! emo
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

10-11-17 19.43

@ taglia74
Permettimi...ho avuto tanti anni fantom g. Gli acustici non sono neanche lontanamrnte paragonabili a quelli di montage....sopratutto su fiati ed archi c'e un abisso....ma in generale tutti gli acustici. Per il ricordo che ho io dove trovo fantom ancora competitiva con le macchine nuove e (in termini di suono) unicamente su pad e synth.
Aggiungi anche i piani rhodes...Ti dirò : io li trovo inferiori come preset di base. ..ma se li editi bene sono di alto livello e nel Live e nelle sequenze bucano che è una meraviglia...Ho avuto XF e Montage....Bello in cuffia, pessimi in altri contesti....
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-17 19.57

@ luigitarta
Questo è un tuo parere......che rispetto ma non condivido affatto....Ho avuto XF8 e Montage.....discrete ma un "de ja vù" sentito e risentito che bucano con enorme difficoltà nei live a causa di "pessimi convertitori"....
ti do come confronto le librerie digitali EWQLSO Berlin Spitfire gli unici che si avvicinano per il 30 per cento sono Montage e Kurzweill.Ma Quelli della Fantom sono ridicoli,sembrano i suoni dei giochini per ragazzi.E ti parla uno che ha studiato pianoforte flauto traverso e composiz al Conservatorio, quindi un po di esperienza penso di averla
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-17 19.58

@ taglia74
Permettimi...ho avuto tanti anni fantom g. Gli acustici non sono neanche lontanamrnte paragonabili a quelli di montage....sopratutto su fiati ed archi c'e un abisso....ma in generale tutti gli acustici. Per il ricordo che ho io dove trovo fantom ancora competitiva con le macchine nuove e (in termini di suono) unicamente su pad e synth.
concordo perfettamente.Bravo!!
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-17 20.01

@ luigitarta
Questo è un tuo parere......che rispetto ma non condivido affatto....Ho avuto XF8 e Montage.....discrete ma un "de ja vù" sentito e risentito che bucano con enorme difficoltà nei live a causa di "pessimi convertitori"....
Non mi risulta affatto che Kurz e Montage abbiano "pessimi convertitori"!!
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

10-11-17 20.04

@ kurwenald
Non mi risulta affatto che Kurz e Montage abbiano "pessimi convertitori"!!
Va bene ok ! Tenetevi Montage e XF...buona serata
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-17 20.06

@ luigitarta
Va bene ok ! Tenetevi Montage e XF...buona serata
ahahhahahah va bene ma non ti abbatere!!Ciao
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-17 20.08

https://www.youtube.com/watch?v=MuZQ7sgGF1s tremendi!!!!
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

10-11-17 20.12

@ kurwenald
https://www.youtube.com/watch?v=MuZQ7sgGF1s tremendi!!!!
Io li trovo "onesti".....Poi una workstation si giudica complessivamente....by by
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

10-11-17 20.12

@ kurwenald
https://www.youtube.com/watch?v=MuZQ7sgGF1s tremendi!!!!
Io li trovo "onesti".....Poi una workstation si giudica complessivamente....by by
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

10-11-17 20.27

@ luigitarta
Va bene ok ! Tenetevi Montage e XF...buona serata
Ma che c'entra. Certo che ognuno si tiene quel che vuole....però x il solo fatto di aver acquistato un ottima tastiera datata non si può pretendere che sia in passo con gli anni ed eccellente, o peggio ancora superiore, su tutto. Ci vuole obiettività. L'rd2000 che ho non suona certo peggio della fantom, e parecchi synth dell'rd credo x altro che derivino da li.....ma il montage che ci sta sopra non esce certo peggio.
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-17 20.34

@ luigitarta
Io li trovo "onesti".....Poi una workstation si giudica complessivamente....by by
onesti???Ma hai mai sentito la dinamica e la pienezza di suono e presenza dei fiati e strings del Kurzweill??
  • kurwenald
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-11-17 20.37

@ luigitarta
Io li trovo "onesti".....Poi una workstation si giudica complessivamente....by by
neanche i soundfont vst sono a quei livelli!!!