Cambio setup: quale piano digitale?

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

10-11-17 15.45

@ luigitarta
Al di là della PHA io mi trovo alla grande....Oggi si peggiora con il passare del tempo....componenti più scarsi al di là della "sigla"...
ti piace il Fantom e l'abbiamo capito ma non è questo il caso emo
si parla di meccaniche qui.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

10-11-17 17.19

@ SimonKeyb
ti piace il Fantom e l'abbiamo capito ma non è questo il caso emo
si parla di meccaniche qui.
Appunto Simonkeyb il Fantom G ha una meccanica pesata (e di fattura notevole)...quindi non è che sono poi tanto fuori tema mi sembra...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

10-11-17 21.58

Indebitati.
NS3
emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

10-11-17 23.06

@ luigitarta
Appunto Simonkeyb il Fantom G ha una meccanica pesata (e di fattura notevole)...quindi non è che sono poi tanto fuori tema mi sembra...
Si ma che si peggiora nel tempo lo pensi tu. Io oggi suono tastiere con suoni migliori di quelle che suonavo 10 anni fa (a parità di fascia).
A livello di meccanica l'rd2000 la trovo piu piacevole della vecchia g8. X non parlare del kawai vpc1.....li proprio siamo un gradino sopra.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

11-11-17 00.18

taglia74 ha scritto:
A livello di meccanica l'rd2000 la trovo piu piacevole della vecchia g8. X non parlare del kawai vpc1.....li proprio siamo un gradino sopra.

Dici il giusto, forse perchè sono dei piani digitali di fascia alta e non Workstation
Vpc comunque è praticamente un pianoforte, il confronto con quello non vale.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

11-11-17 00.29

@ SimonKeyb
taglia74 ha scritto:
A livello di meccanica l'rd2000 la trovo piu piacevole della vecchia g8. X non parlare del kawai vpc1.....li proprio siamo un gradino sopra.

Dici il giusto, forse perchè sono dei piani digitali di fascia alta e non Workstation
Vpc comunque è praticamente un pianoforte, il confronto con quello non vale.
Per quanto ritenga kawai top meccaniche, ho atteso 7 mesi per assistenza in quantomkawai non ha ricambi non solo in Italia ma anche in Europa. Ho passato un inferno è solo ieri 9 nov l’ho riportato in assistenza per l’arrivo della scheda logica dopo aver cambiato la contattiera. Per ogni problema 2 mesi di attesa. Conclusione mi prendo con una differenza RD2000. Tempin di attesa pezzi 24 ore a detta del cecnico che è centro Roland
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-11-17 07.19

@ dobermann103
Per quanto ritenga kawai top meccaniche, ho atteso 7 mesi per assistenza in quantomkawai non ha ricambi non solo in Italia ma anche in Europa. Ho passato un inferno è solo ieri 9 nov l’ho riportato in assistenza per l’arrivo della scheda logica dopo aver cambiato la contattiera. Per ogni problema 2 mesi di attesa. Conclusione mi prendo con una differenza RD2000. Tempin di attesa pezzi 24 ore a detta del cecnico che è centro Roland
W mamma Roland!!! emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

11-11-17 12.58

@ taglia74
W mamma Roland!!! emo
per la mia esperienza 24 ore magari no un paio di settimane sicuramente la avevi a casa, e come dicevo in un altro post sono ancora disponibili pezzi per la D-70 che ormai ha quasi 30 anni
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-11-17 22.38

@ luigitarta
Al di là del suono di piano (che resta soggettivo in basa al contesto) io direi che ,la cosa ottimale, sarebbe trovare un piano digitale o workstation con una ottima "keybed"...altrimenti ,anche a patto di avere il miglior suono di piano acustico, con infinite linee di dinamica, non ne ricaveresti un bel niente....Te lo dice un pianista....

Io la migliore keybed l'ho trovata recentemente nel Fantom G8 ( ho avuto in passato PC3X - Motif XF8 - Korg Triton Extreme 88 - Yamaha CP4 - CP5 ) tralasciando Nord Stage 2/3 e Korg Kronos 88 per la pessima keybed....Anche Kawai è ottima ma ha grossi problemi di affidabilità e centro assistenza inesistente...Magari un MP11...
Ciao e buona musica!
Secondo me con quello che ha non gli manca nulla, prende il mobile al Casio,lo amplifica con un bel sistema 2.1
Oppure sceglie il vst che più gli piace..
La keybed del Casio é buona, con un ottima dinamica.