Sito Roland online con prodotti in sconto 90%

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

04-11-17 12.53

fulezone ha scritto:
Spesso pensiamo che siccome uno insiste o sembra dire cose stupide è un cretino


Mai pensato, soprattutto di chi non conosco di persona.
Ho fatto una battuta (forse un po' azzardata), ma so bene che dietro le tastiere dei computers ci sono storie diverse, e persone vere che meritano rispetto.

Pero' in generale (e non sul discorso truffe), mi sono chiesto piu' volte se in Italia l'onesta' non venga addirittura punita. Quando vedo tutti gli intrallazzoni che l'hanno fatta franca, mi viene non poca rabbia pensando alla tanta gente curva sul lavoro, alla quale e' stata inflitta una "condanna" per eccesso di onesta'. Questo voleva essere il vero senso delle mie parole. emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-11-17 13.44

@ fulezone
ma che permalosi mamma mia stavo scherzando,

in ogni modo si dice il pesce fete dalla testa, capisco aruba che deve vendere i domini e se ne sbatte se poi ci faranno attività legali, stessa cosa per google visto che le mail di richiesta riscatto fatta dai criptlocker sono tutte gmail, gli stokkisti è stato aperto per anni e ha fatto fatturati altissimi io da cliente ho acquistato bene, non spetta a me controllare se a me viene emessa regolare fattura che vale anche per la garanzia, la fornero? Loro prendeno svariate pensioni come lavoro usurante, lasciamo stare mia moglie è stata ricercatrice per 13 anni all'Università di Palermo, si è rotta le scatole e gli viene detto che questo è il primo anno di contributi e se vuole può però riscattare i 5 anni di laurea, i 4 di dottorato, e i 13 di ricerca versando la cifra di 60.000 euro circa... Quindi il lavoro pubblico non vale come lavoro perchè non vengono versati i contributi inoltre si deve pagare le assicurazioni visto le sostanze chimiche, tossiche e radioattive presenti nel dipartimento... Quindi lo stato fa evasione fiscale su se stesso non pagando i contributi a chi lavora nelle strutture pubbliche... Mha ora dimmi scusa parliamo di lavoro onesto e lavoro onesto, mi piacerebbe prendere delle lezioni di piano jazz ma non ho il tempo perchè lavoro 9 ore al giorno... Mi dicono che se lavorerò per i prossimi 40 anni andrò in pensione con 2800 euro qualcuno mi ha detto bene sono un sacco di soldi, e io mi chiedo ho 38 anni tra 40 ne avrò 78 e nel 2057 andrò in pensione con 2800 euro... Forse però a qualcuno sfugge una sottigliezza, tra 40 anni non saranno il valore che oggi hanno 2800.00 ma saranno il valore che tra 40 anni avranno 2800.00 euro (considerando che mio padre 40 anni fa prendeva 128.000lire e la 500 costava 540.000 lire). Ora voglio fare l'avvocato del diavolo ma se un rapinatore esce da una banca e gli cade un sacco di banconote vicino la mia macchina e nessuno se ne accorge devo restituirle? Si o NO. Qualcuno mi ha detto continua a lavorare, ti fai accreditare lo stipendio in banca come hai sempre e paghi il tutto con le banconote in contanti che hai trovato per strada! D'altronde i 60.000 euro lo stato te li ha già rubati

Spesso pensiamo che siccome uno insiste o sembra dire cose stupide è un cretino, abbiamo davanti un cretino a cui possiamo dire ciò che vogliamo tanto è cretino e forse è così, si probabilmente le mie fregature le ho prese, più di una, ma dietro ogni cretino ci sono storie che non sempre vale la pena di essere ascoltate ma a volte si!
Ci siamo abbastanza allontanati dal punto, ma se sintetizzo il tuo pensiero dicendo "tutti rubano e allora rubo anche io" sbaglio?
La logica del "far west" è proprio la logica che penalizza tua moglie e favorisce chi non le versa i contributi.
Pensi veramente di sanare questa ingiustizia comperando materiale che proviene da attività immorale o illecita?