96/24

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

25-10-17 19.44

@ Synthex77
Stai calmo ragazzo, non offendere... Se non di persona...
Non ti ho offeso e sono calmissimo. Non ho detto che sei un imbecille, ho detto che ti stai comportando come un imbecille. La differenza tra le due affermazioni c'è e non è nemmeno tanto sottile, ed i fatti in merito sono li da vedere (i tuoi ultimi post, a partire da quello dove dicevi cosa deve fare del suo hobby/mestiere chi ha un'opinione diversa dalla tua).

Se più in la avrai la pazienza di rileggere i tuoi commenti a mente fredda, ti renderai conto tu stesso di quel che ti sto dicendo. Poi magari fuori dal forum sei una persona meravigliosa ed a modo, ma qui dentro, lasciatelo dire, non hai fatto il migliore degli esordi.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-10-17 19.58

Peccato! Anche questo post è finito male. E pensare che partiva con premesse interessanti. La cosa strana è che qui bazzicano un po'tutti dall'hobbista avanzato al tecnico del suono. Ci sono anche ingegneri elettronici e persone con cultura ed esperienza equivalente. E dubito che qualcuno abbia fatto pesare alcunché...semplicemente sono state espresse opinioni confortate da fatti dimostrati. Detto ciò ripeto quello che ho detto: oversampling e aumento della precisione sono fondamentali in fase di elaborazione del segnale ( proprio per ridurre i gli errori di calcolo inevitabili in matematica intera o comunque a precisione finita) mentre avere uno stadio di uscita a più di 44khz e 16bit è futile. Ovviamente a patto di avere uno stadio di uscita di prima qualità. Altrimenti va pure peggio.
Insomma l anello debole della catena degli strumenti moderni digitali ad ora è la parte analogica post dac.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

25-10-17 20.55

Se qualcuno si è sentito offeso dal mio comportamento, prontamente chiedo scusa... Ho un atteggiamento al limite del trollaggio perche almeno in un forum voglio essere leggero e riderci... Tutto qua...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

25-10-17 20.55

Se qualcuno si è sentito offeso dal mio comportamento, prontamente chiedo scusa... Ho un atteggiamento al limite del trollaggio perche almeno in un forum voglio essere leggero e riderci... Tutto qua...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

25-10-17 20.58

Spero il mio apporto al forum potrà essere più costruttivo in futuro. Se volete rimango altrimenti mi defilo... No problem
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

25-10-17 21.06

l'importante è capirsi, qua c'è spazio per tutti
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

25-10-17 21.18

Synthex77 ha scritto:
Spero il mio apporto al forum potrà essere più costruttivo in futuro. Se volete rimango altrimenti mi defilo... No problem


Si può essere di idee differenti, ma finché c'è rispetto qui tutti sono i benvenuti. E, dopo ormai 7 anni di militanza tra queste pagine, ti posso garantire che in questo Supportimusicali è molto libero. Qui non c'è una linea di pensiero da seguire pena il ban dal forum, come succede in tanti altri ritrovi on-line, ed in generale a parte qualche caso sporadico di qualche pazzoide furioso c'è sempre stato rispetto tra noi utenti, anche quando facciamo le goliardate o ci punzecchiamo e tiriamo le frecciatine (cose per cui le occasioni non sono mai mancate e non mancheranno). Tant'è vero che è quasi un anno che siamo senza moderatori perché il forum è in fase di rinnovo, e di grandi litigate che normalmente avrebbero richiesto l'intervento di un mod non ce ne sono state.

Basta restare entro i confini del buon senso ed evitare di imporre le proprie opinioni agli altri, tutto qui. Se lo farai non avrai nessun motivo di defilarti e anzi troverai tanta gente che avrà piacere di discutere con te e scambiare idee e pareri, nonché di aiutare in caso di bisogno.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

26-10-17 00.40

mima85 ha scritto:
Tant'è vero che è quasi un anno che siamo senza moderatori


Sicuro?!? emoemoemo


emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

26-10-17 08.03

@ gabrieleagosta
mima85 ha scritto:
Tant'è vero che è quasi un anno che siamo senza moderatori


Sicuro?!? emoemoemo


emoemoemo


emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

26-10-17 08.40

@ gabrieleagosta
mima85 ha scritto:
Tant'è vero che è quasi un anno che siamo senza moderatori


Sicuro?!? emoemoemo


emoemoemo
Beh, se ci siete, probabilmente per scovarvi c'è bisogno dei Ghostbuster perché non vi ho mai visti intervenire in qualità di moderatori, anche in un paio di episodi isolati dove normalmente sareste intervenuti se non altro per calmare le acque emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

26-10-17 08.47

@ mima85
Beh, se ci siete, probabilmente per scovarvi c'è bisogno dei Ghostbuster perché non vi ho mai visti intervenire in qualità di moderatori, anche in un paio di episodi isolati dove normalmente sareste intervenuti se non altro per calmare le acque emo
[OT]

Tutti e due emo
Da un lato, il restyling del forum aveva temporaneamente disabilitato le funzionalità di moderazione (AKA i "superpoteri"); dall'altro, ben prima del restyling eravamo entrati in un periodo di relativa quiete, con sporadici episodi da sorvegliare, quindi c'è comunque stato meno bisogno di intervenire.
Voi comunque, a scanso di equivoci, continuate a fare i bravi...emo

[FINE OT]
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

26-10-17 15.32

gabrieleagosta ha scritto:
Da un lato, il restyling del forum aveva temporaneamente disabilitato le funzionalità di moderazione (AKA i "superpoteri")


Urca, quindi col pensiero niente oggetti tu a sollevare più riesci (se ti stai chiedendo che cavolo significa questa frase, guarda il tuo avatar...)? emo

gabrieleagosta ha scritto:
Voi comunque, a scanso di equivoci, continuate a fare i bravi...emo


Io, sempre emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

26-10-17 15.38

mima85 ha scritto:
Urca, quindi col pensiero niente oggetti tu a sollevare più riesci


Con le astronavi ho perso un po' la mano effettivamente...emo