RAVE REVIEWS FOR MONTAGE

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

01-09-17 08.45

@ michelet
Ti ringrazio. Sto tempestando EsseMusic con gli screenshot dei negozi che praticano un prezzo "umano". Vedo se riesco a cavare il ragno dal buco...
Altrimenti Bergamo non é poi così lontana...

01-09-17 09.27

Il pensiero di permutare Moxf8, Mox6, Nord Electro 5d 73 al fine di prendermi Montage 6/7 + Nord Stage 3 sta lentamente facendosi largo nel mio piccolo cervello da acquirente imbambolato. Salvatemi....

01-09-17 09.39

Fatto sta che c'è una differenza di 1000 euro tra il negozio postato poc'anzi per una montage 7 (2800) e noti negozi (Che la fanno a 3900)... assurdo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

01-09-17 09.49

@ CoccigeSupremo
Il pensiero di permutare Moxf8, Mox6, Nord Electro 5d 73 al fine di prendermi Montage 6/7 + Nord Stage 3 sta lentamente facendosi largo nel mio piccolo cervello da acquirente imbambolato. Salvatemi....
Fai una cosa per volta, prima il NS3 emo

01-09-17 10.01

@ maxpiano69
Fai una cosa per volta, prima il NS3 emo
E cosi sia emo

Tu daresti via la Electro 5d per un ulteriore risparmio sulla Stage 3?

Voglio dire, la Stage 3 dovrebbe includere tutto quello che è buono nella Electro 5d, la mancanza dei drawbars non la sentirei e via midi, collegandoci magari la mox6 (Che a quel punto mi terrei) ci controllerei gli organi. Vendendola potrei tirarci fuori almeno 1400 euro considerato lo stato perfetto e la garanzia di un anno ancora valida.
O la terresti "dato che la electro 5d ha una buona semi pesata al contrario di mox6 quindi non ti godresti più gli hammond"?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-09-17 10.59

@ maxpiano69
Altrimenti Bergamo non é poi così lontana...
Sono 2 ore e mezza di auto... Anche volendo conteggiare pedaggio e benzina A/R, rimane sempre conveniente...
  • anonimo

01-09-17 12.21

@ michelet
Sono 2 ore e mezza di auto... Anche volendo conteggiare pedaggio e benzina A/R, rimane sempre conveniente...
Cavalli a Brescia Montage7 2850 euro
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

01-09-17 12.31

@ anonimo
Cavalli a Brescia Montage7 2850 euro
Michele, non ci penserei su due volte.
Gli ultimi acquisti li ho fatti tutti da Cavalli; ottimi prezzi, ottimo negozio e ottimo servizio!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-09-17 13.33

@ maxtub
Michele, non ci penserei su due volte.
Gli ultimi acquisti li ho fatti tutti da Cavalli; ottimi prezzi, ottimo negozio e ottimo servizio!
Grazie anche a te. Ho mandato un'ultima mail a Essemusic, ormai siamo già a 3 rivenditori che praticano un prezzo sotto i 2900€
  • maxrapid
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

01-09-17 13.37

@ michelet
Consiglierei ai nuovi utenti di Montage, qualora non l'avessero ancora fatto, di leggere gli articoli monografici su YamahaSynth e, ancora più importanti, vedere i filmati realizzati da Phil Clendeninn, Tony Escueta ed il massiccioo Blake Angelos.

I 4 articoli sulla FM-X contengono esempi semplici e fanno capire la potenzialità del tipo di sintesi.
I 13 articoli sulla SuperKnob spiegano in modo approfondito come funziona l'assegnazione di più parametri e delle relative curve che presiedono all'escursione degli stessi.
E si capisce chiaramente che tutto questo è solo sfiorare la superficie.

A mio modesto avviso, prima di addentrarsi nel manuale, che è una giungla, meglio iniziare con YamahaSynth perché vengono trattati gli argomenti chiave. Poi, per sperimentare e divertirsi c'è tempo.
grazie dei consigli emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

01-09-17 13.43

@ michelet
Ti ringrazio. Sto tempestando EsseMusic con gli screenshot dei negozi che praticano un prezzo "umano". Vedo se riesco a cavare il ragno dal buco...
@Michelet

Sbaglio, o questo è essemusic che lo vende a 2850?!?? EsseMusic Montage7 Compra €2.850
Lo da come non disponibile, ma da ordinare al prezzo pubblicizzato!!
Io una tiratina di orecchie per la pubblicità gliela farei... occhio! è vincolante per il venditore pubblicizzare un prezzo per la propria merce in vendita!!!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-09-17 14.36

@ LennyK
@Michelet

Sbaglio, o questo è essemusic che lo vende a 2850?!?? EsseMusic Montage7 Compra €2.850
Lo da come non disponibile, ma da ordinare al prezzo pubblicizzato!!
Io una tiratina di orecchie per la pubblicità gliela farei... occhio! è vincolante per il venditore pubblicizzare un prezzo per la propria merce in vendita!!!!
Beh, se è così alle 15 gli faccio una bella telefonata... emo A quanto pare non vogliono perdere un loro cliente storico dal 1991....
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

01-09-17 14.39

@ michelet
Beh, se è così alle 15 gli faccio una bella telefonata... emo A quanto pare non vogliono perdere un loro cliente storico dal 1991....
Prima di chiamare ti consiglio di effettuare lo screenshot della pagina con le intestazioni... non si sa mai...emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-09-17 14.42

@ LennyK
Prima di chiamare ti consiglio di effettuare lo screenshot della pagina con le intestazioni... non si sa mai...emo
Già fatto... Avrò 51 anni per qualcosa emo

E pure una stampa in PDF dell'intera pagina... NON SCAPPANO :)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-09-17 16.21

Cosa fareste al mio posto?
Sono veramente preso tra due fuochi. Da una parte vorrei concludere l'operazione con Essemusic, che però non mi dà date certe di consegna. Dall'altro vedo altri negozi con la merce disponibile, che ovviamente non starà lì in eterno.
Essemusic mi garantisce il prezzo migliore, in base a quello che può fare... Ma aumentando i listini, sicuramente spenderò più di quanto spenderei adesso...
Che faccio? Tiro la moneta, testa o croce?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

01-09-17 16.23

@ michelet
Cosa fareste al mio posto?
Sono veramente preso tra due fuochi. Da una parte vorrei concludere l'operazione con Essemusic, che però non mi dà date certe di consegna. Dall'altro vedo altri negozi con la merce disponibile, che ovviamente non starà lì in eterno.
Essemusic mi garantisce il prezzo migliore, in base a quello che può fare... Ma aumentando i listini, sicuramente spenderò più di quanto spenderei adesso...
Che faccio? Tiro la moneta, testa o croce?
Se iltuo "spacciatore storico" te la fa avere al prezzo attualmente piú basso (o comunque in quell'intorno) e tu non hai fretta, puoi anche correre il "rischio" di aspettare un po'...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-09-17 16.50

@ maxpiano69
Se iltuo "spacciatore storico" te la fa avere al prezzo attualmente piú basso (o comunque in quell'intorno) e tu non hai fretta, puoi anche correre il "rischio" di aspettare un po'...
Mi ha garantito che potrà farmi il prezzo più basso che riesce a fare... Non quello più basso in assoluto. La differenza è sostanziale. E ho l'impressione di giocare a poker....
Fretta non ne ho, anzi, preferirei che venisse venduta S90ES così da avere già una "base".
Non sono i +/- 50€ che fanno la differenza, ma i +/- 300 ed oltre.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

01-09-17 17.32

@ michelet
Mi ha garantito che potrà farmi il prezzo più basso che riesce a fare... Non quello più basso in assoluto. La differenza è sostanziale. E ho l'impressione di giocare a poker....
Fretta non ne ho, anzi, preferirei che venisse venduta S90ES così da avere già una "base".
Non sono i +/- 50€ che fanno la differenza, ma i +/- 300 ed oltre.
Dopo varie esperienze, ho deciso di non avere più uno spacciatore di fiducia... una volta ero fedele ad un negozio ma poi, ho visto che in realtà guardandomi attorno, posso sempre risparmiare o comunque essere trattato meglio.
Ogni acquisto, per me, è un caso a se quindi, sento vari negozi, sento eventuali sconti e valutazioni dell'usato e poi, decido in base al mio portafoglio!
Quello che è sempre stato il mio negozio di fiducia dal 1985, per l'acquisto del NS3 mi ha valutato Kronos2 88 tasti (acquistato da loro poco più di un''anno prima a 3900€) 1800€!
L'ho venduto in un attimo a 2500€, ma perchè mi sono fatto convincere che erano giusti ... in realtà c'è stata la lotta per averlo! Se domandavo 2800-2900€ l'avrei sicuramente venduto ugualmente
Ah, e il NS3, uno dei primi in italia, l'ho pagato 3400€, contro i 3990€ che propongono praticamente tutti i siti
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

01-09-17 17.41

@ michelet
Cosa fareste al mio posto?
Sono veramente preso tra due fuochi. Da una parte vorrei concludere l'operazione con Essemusic, che però non mi dà date certe di consegna. Dall'altro vedo altri negozi con la merce disponibile, che ovviamente non starà lì in eterno.
Essemusic mi garantisce il prezzo migliore, in base a quello che può fare... Ma aumentando i listini, sicuramente spenderò più di quanto spenderei adesso...
Che faccio? Tiro la moneta, testa o croce?
Non avendo certezze sulla data di consegna, io concluderei altrove, dove la Montage è in casa. Il s90 te lo vendi con calma da solo...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

01-09-17 18.27

@ michelet
Mi ha garantito che potrà farmi il prezzo più basso che riesce a fare... Non quello più basso in assoluto. La differenza è sostanziale. E ho l'impressione di giocare a poker....
Fretta non ne ho, anzi, preferirei che venisse venduta S90ES così da avere già una "base".
Non sono i +/- 50€ che fanno la differenza, ma i +/- 300 ed oltre.
Non capisco peró, quindi quel link sul loro sito che riporta 2.850 per il Montage7, ancorché non disponibile, é semplicemente "obsoleto"?
(Solo per capire)