Synth in arrivo!

  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

13-08-17 07.44

@ maxpiano69
OT: pesa si ma ingombra poco e si trasporta bene, basso in spalla ed una mano per l'ampli (o un piccolo trolley) e sei a posto; anche io usavo qualcosa di simile, un MarkBass Minicombo121, 400W di bontá in poco spazio e peso ("solo" 18Kg, la prima serie, il nuovo non arriva a 14Kg), niente casse aggiuntive, se necessario al resto ci pensava il fonico (ma nei piccoli locali non serviva anzi dovevo andarci molto cauto col volume). emo In ogni caso se contiano anche l'amplificazione, dovremmo includerla anche nel "conto" del tastierista per fare un paragone omogeneo. emo

Bene, vedo che i tastieristi/bassisti abbondano emoemo

Fine OT.
emo e allora dovresti provare il mio walkabout con all'interno la mia Eden wt330!


..... ma portare una 76 più una 88 non sarebbe peggio?...emo
Con la 8 andrei di custodia morbida più piccolo e leggero carrellino apribile...
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

13-08-17 07.50

@ taglia74
Quando avevo la montage 8, poco prima di scambiarla con la 7 mi ero informato da un tipo di torino che fa flightcase su misura....poi la cosa saltò x ovvi motivi, ma se ti puo servire cerco se ho ancora il suo riferimento. La borsa originale yamaha costa tanto e seco do me non è gran che perché le due ruote alla base nel tempo tendono a imbarcarsi e il trolley diventa inutilizzabile (chi mi ha venduto il montage 8 mi ha dato una vecchia custodia yamaha uguale all aspetto a quella del sito x il montage ed aveva questo problema)
Al tipo del flightcase avevo chiesto di mettere le ruote su entrambi i lati ed una maniglia posteriore cirva a metà x facilitare il trasporto con il trolley in piedi....l'avevo sul trolley della ns2 e la trovavo davvero utile....una bolta in piedi usavo in pratica solo quella.
Sul Mnt8, non voglio imbarcarmi in custodie rigide (lasciando perdere almeno 8 kg. per quelle serie), più che altro perché ritengo le piccole ruote fragili. In passato sulla fcase dovevo sovrapporci parecchia roba e doveva essere robusta. Ora, per uscire saltuarie, posso permettermi di stare "tranquillo" e di godermela. Preferirei andare di custodia morbida con un piccolo carrellino apribile con ruote. Appena arriva la key, vedo di trovarmene uno a misura in alluminio con delle ruote decenti, o al limite me lo faccio personalizzare da un amico. Ho, poi, intenzione di farmi modificare la custodia per creare delle asole per incastrarlo con delle spesse strisce di velcro allo schienale del cartellino. Lo vidi ad un tizio ed il sistema mi piace.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-08-17 08.41

@ SimonKeyb
tutti i motif a 88 tasti sono intrasportabili.... meglio comprare una versione 61/76 ed eventualmente abbinarci masterina o piano digitale
88 tasti pesati buoni,come li metti li metti, é fatica...inoltre con la versione 61. E gli 88 sotto, si perde in accessibilità/praticità.
A meno che tu non possa disporle a L.
Però ci vuole due stand...e belli robusti sennó ballettano...perche comunque una 61 da 15kg non è leggera.
Alla fine la sua scelta é brutta solo quando vai a sollevarla.emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

13-08-17 08.54

@ zerinovic
88 tasti pesati buoni,come li metti li metti, é fatica...inoltre con la versione 61. E gli 88 sotto, si perde in accessibilità/praticità.
A meno che tu non possa disporle a L.
Però ci vuole due stand...e belli robusti sennó ballettano...perche comunque una 61 da 15kg non è leggera.
Alla fine la sua scelta é brutta solo quando vai a sollevarla.emo
Hai proprio ragione!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

13-08-17 09.09

@ zerinovic
88 tasti pesati buoni,come li metti li metti, é fatica...inoltre con la versione 61. E gli 88 sotto, si perde in accessibilità/praticità.
A meno che tu non possa disporle a L.
Però ci vuole due stand...e belli robusti sennó ballettano...perche comunque una 61 da 15kg non è leggera.
Alla fine la sua scelta é brutta solo quando vai a sollevarla.emo
Disporle ad L a me piace molto come idea e spesso penso che vorrei farlo, peccato peró che quando di tastiere hai solo 2 poi non sai mai quale mettere a destra e quale a sinistra... magari in 8 brani su 10 va bene in un modo ma non nell'altro emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

13-08-17 10.56

@ maxpiano69
Disporle ad L a me piace molto come idea e spesso penso che vorrei farlo, peccato peró che quando di tastiere hai solo 2 poi non sai mai quale mettere a destra e quale a sinistra... magari in 8 brani su 10 va bene in un modo ma non nell'altro emo
Come la metti metti.... la metti...emo

Non è che la 88 diventa fuorileggeemo

A me piace vedere soluzioni, non problemi..emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

13-08-17 13.12

@ LennyK
Come la metti metti.... la metti...emo

Non è che la 88 diventa fuorileggeemo

A me piace vedere soluzioni, non problemi..emo
Assolutamente no! Anzi, per un tastierista di formazione pianistica una 88 pesata deve assolutamente esserci, era per commentare pro e contro di un eventuale posizionamento ad L in un setup pesata+nonpesata; la soluzione? Posizionamento verticale, come fanno tutti e non sono tanto d'accordo che limiti le funzionalitá, specie se quella sotto (la 88) é solo una master e quindi i controlli se vuoi li hai tutti e ben visibili "al piano di sopra" emo
  • anonimo

13-08-17 13.22

Con la 88 c'è questo accessorio in omaggio
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-08-17 13.26

@ maxpiano69
Assolutamente no! Anzi, per un tastierista di formazione pianistica una 88 pesata deve assolutamente esserci, era per commentare pro e contro di un eventuale posizionamento ad L in un setup pesata+nonpesata; la soluzione? Posizionamento verticale, come fanno tutti e non sono tanto d'accordo che limiti le funzionalitá, specie se quella sotto (la 88) é solo una master e quindi i controlli se vuoi li hai tutti e ben visibili "al piano di sopra" emo
dipende un po' da caso a caso...se hai due tastiere poco profonde, non è un problema.
se hai una obhereim mc3000 e un moxf6 per esempio, come fai a vedere lo schermo di moxf6?...perché non ti puoi permettere di sovrapporla troppo, perdi la visuale e l'uso delle rotelle (sotto)quindi devi allontanarla,pero' anche le rotelle sopra ti vanno a finire troppo alte e avanzate....
è una cosa da valutare bene...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-08-17 13.26

@ anonimo
Con la 88 c'è questo accessorio in omaggio
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

13-08-17 13.29

@ zerinovic
dipende un po' da caso a caso...se hai due tastiere poco profonde, non è un problema.
se hai una obhereim mc3000 e un moxf6 per esempio, come fai a vedere lo schermo di moxf6?...perché non ti puoi permettere di sovrapporla troppo, perdi la visuale e l'uso delle rotelle (sotto)quindi devi allontanarla,pero' anche le rotelle sopra ti vanno a finire troppo alte e avanzate....
è una cosa da valutare bene...
La MoxF é piú stretta e quindi le wheels della MC dovrebbero rimanere comunque accessibili, in ogni caso io intendevo se la 88 é una poco piú che "pura prestatasti", quindi niente controlli o wheels ma solo tasti e pedali (quello che personalmente faccio il NS2 compact e la master di turno)

@Jaam: carino, ha anche il "capezzolone"? emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

13-08-17 14.30

Due tastiere mi impicciano troppo, è un problema serio. Fra stand, cavi ecc... non passerebbe troppo che, conoscendomi, ritornerei alla passata configurazione e non esiste proprio. In più le meccaniche serie pesano comunque e sarei punto e a capo...

Piccolo OT:
E meno male che non ho preso la Kronos 88... (che comunque mi piace) ..sai le battute da SkroTos... emo

Mah... a me il dubbio che i rossi siano di parte mi rimane... troppe coincidenze... addirittura si afferma che persino una da 15 kg. è troppo pesante ... emo Personalmente ho suonato un nord piano al negozio , strumento valido, e la meccanica era particolare e non mi piaceva, la tastiera ballava sullo stand , mi dava l'impressione che cadesse... ma per questo , che era una mia sensazione e ciò che la tastiera mi ha trasmesso, non ho pregiudizi e non mi permetto di dire che non è valido.. anzi. Permettetemi però di dire che, obiettivamente, uno strumento, per essere leggero, deve comunque raggiungere dei compromessi fra cui robustezza, solidità, bilanciamento, meccaniche. Kawai VPC1, fantom G, MC 2000/3000, kx88 ecc docet. Se tutti i piani digitali portatili in giro viaggiano sui 23 kg ci sarà un motivo...
Mi sa che a volte ci fissiamo troppo.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-08-17 15.28

@ LennyK
Due tastiere mi impicciano troppo, è un problema serio. Fra stand, cavi ecc... non passerebbe troppo che, conoscendomi, ritornerei alla passata configurazione e non esiste proprio. In più le meccaniche serie pesano comunque e sarei punto e a capo...

Piccolo OT:
E meno male che non ho preso la Kronos 88... (che comunque mi piace) ..sai le battute da SkroTos... emo

Mah... a me il dubbio che i rossi siano di parte mi rimane... troppe coincidenze... addirittura si afferma che persino una da 15 kg. è troppo pesante ... emo Personalmente ho suonato un nord piano al negozio , strumento valido, e la meccanica era particolare e non mi piaceva, la tastiera ballava sullo stand , mi dava l'impressione che cadesse... ma per questo , che era una mia sensazione e ciò che la tastiera mi ha trasmesso, non ho pregiudizi e non mi permetto di dire che non è valido.. anzi. Permettetemi però di dire che, obiettivamente, uno strumento, per essere leggero, deve comunque raggiungere dei compromessi fra cui robustezza, solidità, bilanciamento, meccaniche. Kawai VPC1, fantom G, MC 2000/3000, kx88 ecc docet. Se tutti i piani digitali portatili in giro viaggiano sui 23 kg ci sarà un motivo...
Mi sa che a volte ci fissiamo troppo.
Ciao...diciamo che il problema è contemperare stabilità e trasportabilità. Ed oggettivamente spostare più di 18/20kg...diciamo che se posso preferisco evitarlo...almeno se devo farlo spesso. Per me il jupiter o il pc3k7 sono il limite. Al limite per una pesata potrei arrivare al mp7...ma proprio al limite...anche perché la custodia trolley aiuta ma il problema sono il sollevamento...la deposizione in macchina.. La cautela nei movimenti.... No, se pesa di più diventa fissa, in casa o in studio.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

13-08-17 15.39

@ kurz4ever
Ciao...diciamo che il problema è contemperare stabilità e trasportabilità. Ed oggettivamente spostare più di 18/20kg...diciamo che se posso preferisco evitarlo...almeno se devo farlo spesso. Per me il jupiter o il pc3k7 sono il limite. Al limite per una pesata potrei arrivare al mp7...ma proprio al limite...anche perché la custodia trolley aiuta ma il problema sono il sollevamento...la deposizione in macchina.. La cautela nei movimenti.... No, se pesa di più diventa fissa, in casa o in studio.
quasi quasi annullo l'ordine e mi riprendo un T1...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

14-08-17 21.45

@ LennyK
quasi quasi annullo l'ordine e mi riprendo un T1...
Ciao
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

14-08-17 22.29

@ taglia74
Ciao
emo grazie mille!
Vabbè ... per questa volta non lo prendo più il T1 ! emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

14-08-17 23.30

@ LennyK
emo grazie mille!
Vabbè ... per questa volta non lo prendo più il T1 ! emo
Ma T stava x tonnellata? emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

15-08-17 08.15

@ taglia74
Ma T stava x tonnellata? emo
emoemo
Comunque una nota positiva c'è ... se me la devono portare via ci pensano due volte ...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

15-08-17 09.42

@ LennyK
emoemo
Comunque una nota positiva c'è ... se me la devono portare via ci pensano due volte ...emo
In effetti emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

15-08-17 21.59

Ho provato un paio d'ore organimation e sono rimasto stupito.
Devo dire un bel passo avanti anche rispetto organ session.
Per molti, moltissimi generi con questa libreria si è a posto. Direi che solo i puristi dell'hammond dovranno puntare ad un clone, ma per la maggior parte degli usi con la organimation il montage diventa una macchina da guerra anche sugli organi! Super!