Kawai es8 contattiera ko e i ricambi non arrivano

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-10-17 18.15

@ Pianomusic
Ho scritto telefonato e mandato fax a tutti giappone germania italia ma sembra che non glie ne frega a nessuno.....e secondo me la Roland che oltretutto ho avuto a livello assistenza clienti sicuramente è superiore alla kawai. Ho avuto Gem, Roland, Yamaha mai avuto problemi....quando ho deciso di cambiare ho provato es8 kawai e sono rimasto affascinato dalla qualità del suono e della meccanica ma.purtroppo adesso devo fare i conti con la qualità e da quanto pare non ci siamo. Per non parlare dei centri di assistenza ce ne sono solo due a Roma che servono una parte del.centro Italia di cui uno di questi l ho chiamato per una settimana prima di portagli il pianoforte e non mi ha mai risposto quando sono riuscito a parlargli mi ha detto che lo.dovevo avvisare prima perché lui fa i stage e quindi non è mai presente. Mah!! Annamo bene!!! L ho portato all'altro dove sembrano gentili e competenti ma il piano sono un mese e mezzo che sta li.
fagli scrivere da un avvocato emo. vediamo se fanno gli gnorri...
  • Pianomusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-10-17 18.18

@ benjomy
fagli scrivere da un avvocato emo. vediamo se fanno gli gnorri...
Questo sarà sicuramente il passo successivo una volta ripreso il piano e si presenti lo stesso o altro problema.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-10-17 18.22

ARTICOLO N.130
Diritti del consumatore

1. Il venditore e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita’ esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformita’, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita’ del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore puo’ chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

18-10-17 23.38

@ Pianomusic
Ho scritto telefonato e mandato fax a tutti giappone germania italia ma sembra che non glie ne frega a nessuno.....e secondo me la Roland che oltretutto ho avuto a livello assistenza clienti sicuramente è superiore alla kawai. Ho avuto Gem, Roland, Yamaha mai avuto problemi....quando ho deciso di cambiare ho provato es8 kawai e sono rimasto affascinato dalla qualità del suono e della meccanica ma.purtroppo adesso devo fare i conti con la qualità e da quanto pare non ci siamo. Per non parlare dei centri di assistenza ce ne sono solo due a Roma che servono una parte del.centro Italia di cui uno di questi l ho chiamato per una settimana prima di portagli il pianoforte e non mi ha mai risposto quando sono riuscito a parlargli mi ha detto che lo.dovevo avvisare prima perché lui fa i stage e quindi non è mai presente. Mah!! Annamo bene!!! L ho portato all'altro dove sembrano gentili e competenti ma il piano sono un mese e mezzo che sta li.
Ho avuto kawai ca93 per anni.. senza mai un problema... l'ho venduto per poter sfruttare un 2 piano in live se magari accadeva qualcosa al setup che uso.. volevo rimanere sulle ottime meccaniche kawai e confrontandomi con forumer e amici, ho scelto Es8. Peccato mi è andata male e per farmi male dopo la riparazione chiederò una permuta con Mp11 SE...🤣
Comunque mi è arrivata email da furcht dicendo che era in spedizione. Poi la telefonata del centro assistenza che ha chiamato furcht e ha risposto dicendo che aveva spedito i ribben controller. E lui ha risposto che non servivano quelli ma la scheda logica. Loro dicono di averla già spedita. Mi sa di cazzate su cazzate
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

18-10-17 23.49

@ dobermann103
Ho avuto kawai ca93 per anni.. senza mai un problema... l'ho venduto per poter sfruttare un 2 piano in live se magari accadeva qualcosa al setup che uso.. volevo rimanere sulle ottime meccaniche kawai e confrontandomi con forumer e amici, ho scelto Es8. Peccato mi è andata male e per farmi male dopo la riparazione chiederò una permuta con Mp11 SE...🤣
Comunque mi è arrivata email da furcht dicendo che era in spedizione. Poi la telefonata del centro assistenza che ha chiamato furcht e ha risposto dicendo che aveva spedito i ribben controller. E lui ha risposto che non servivano quelli ma la scheda logica. Loro dicono di averla già spedita. Mi sa di cazzate su cazzate
Secondo l'assistenza i ribbon(classici gommini sotto i tasti) non centrano una mazza e sono già stati cambiati la prima volta con la contattiera. Domani mattina saprò che cosa sta combinando furcht e perché questo comportamento
  • Pianomusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-10-17 07.49

@ dobermann103
Secondo l'assistenza i ribbon(classici gommini sotto i tasti) non centrano una mazza e sono già stati cambiati la prima volta con la contattiera. Domani mattina saprò che cosa sta combinando furcht e perché questo comportamento
Secondo me non ci stanno capendo una mazza perché è un evidente problema di progettazione, quindi sara dura uscirne fuori io mi sto organizzando per azione legale sto preparando copia di tutte le mail fax inviate e ricevute, se riuscirò ad riavere il piano comunque farò qualcosa con il mio avvocato per il disagio e la perdita economica che ho avuto visto che ci faccio le serate con quel piano.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

19-10-17 08.52

@ Pianomusic
Secondo me non ci stanno capendo una mazza perché è un evidente problema di progettazione, quindi sara dura uscirne fuori io mi sto organizzando per azione legale sto preparando copia di tutte le mail fax inviate e ricevute, se riuscirò ad riavere il piano comunque farò qualcosa con il mio avvocato per il disagio e la perdita economica che ho avuto visto che ci faccio le serate con quel piano.
preferisco la via pacifica. per fortuna suono con altro in giro e ES8 è a casa completo di mobile e pedaliera. Mi serve portarlo fuori solo se l'altro va in assistenza. Ho una doppia possibilità, ma sono sempre passati 7 mesi e sinceramente se non risolvo in settimana vedo cosa fare
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

19-10-17 09.15

@ benjomy
ARTICOLO N.130
Diritti del consumatore

1. Il venditore e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita’ esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformita’, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita’ del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore puo’ chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
si ma......al momento della consegna.
se il difetto esce dopo....mi sa che la sostituzione non è contemplata. o meglio, ci sono quei 15gg dove puoi riconsegnare il bene e cambiarlo, ma dopo la sostituzione è a discrezione del negoziante....
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

19-10-17 09.32

@ sterky
si ma......al momento della consegna.
se il difetto esce dopo....mi sa che la sostituzione non è contemplata. o meglio, ci sono quei 15gg dove puoi riconsegnare il bene e cambiarlo, ma dopo la sostituzione è a discrezione del negoziante....
si ma se anche dopo i vari interventi di assistenza non si risolve?
  • Pianomusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-10-17 10.04

@ dobermann103
si ma se anche dopo i vari interventi di assistenza non si risolve?
Secondo me la sola via e sperare in un risarcimento o sostituzione con la casa produttrice per vie legali.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-10-17 10.25

@ sterky
si ma......al momento della consegna.
se il difetto esce dopo....mi sa che la sostituzione non è contemplata. o meglio, ci sono quei 15gg dove puoi riconsegnare il bene e cambiarlo, ma dopo la sostituzione è a discrezione del negoziante....
assolutamente no. alla con segna solo se il difetto è palese. il vizio occulto si manifesta dopo come nel tuo caso. tu hai diritto alla sostituzione del bene. non ci sono se e ma
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

19-10-17 10.30

@ benjomy
assolutamente no. alla con segna solo se il difetto è palese. il vizio occulto si manifesta dopo come nel tuo caso. tu hai diritto alla sostituzione del bene. non ci sono se e ma
indipendentemente da quanto tempo sia passato? insomma, se io ho 2 anni di garanzia, e dopo 22 mesi si guasta, posso farmelo cambiare?
sono u po' dubbioso....emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

19-10-17 10.32

@ sterky
indipendentemente da quanto tempo sia passato? insomma, se io ho 2 anni di garanzia, e dopo 22 mesi si guasta, posso farmelo cambiare?
sono u po' dubbioso....emo
Certo, se il vizio é all'origine ovvero dovuto ad una cattiva fabbricazione (e non ad un cattivo o scorretto uso) e non si riesce a risolvere altrimenti.
Altrimenti che senso avrebbe parlare di garanzia di 24 mesi?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

19-10-17 10.35

@ maxpiano69
Certo, se il vizio é all'origine ovvero dovuto ad una cattiva fabbricazione (e non ad un cattivo o scorretto uso) e non si riesce a risolvere altrimenti.
Altrimenti che senso avrebbe parlare di garanzia di 24 mesi?
....e non si riesce a risolvere altrimenti....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

19-10-17 11.40

@ sterky
....e non si riesce a risolvere altrimenti....
mi sembra che nel caso di dobermann, dopo tutto questo tempo ed i tentativi infruttuosi dell'assistenza ufficiale, stando quanto riportato, ci potrebbero essere le condizioni per affermarlo... o altrimenti quando?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-10-17 11.43

@ sterky
....e non si riesce a risolvere altrimenti....
più che altro il discrimine è l'onerosità. se basta cambiare , faccio un esempio, il tasto on/off che non funziona non è plausibile ottenere la sostituzione dello strumento. diverso è il discorso se la problematica affligge buona parte della tastiera, tale da renderla inutilizzabile e a soli tre mesi dall'acquisto!!
  • Pianomusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-10-17 14.21

@ benjomy
più che altro il discrimine è l'onerosità. se basta cambiare , faccio un esempio, il tasto on/off che non funziona non è plausibile ottenere la sostituzione dello strumento. diverso è il discorso se la problematica affligge buona parte della tastiera, tale da renderla inutilizzabile e a soli tre mesi dall'acquisto!!
Perfetto hai centrato il punto.....complimenti
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

19-10-17 14.25

@ benjomy
più che altro il discrimine è l'onerosità. se basta cambiare , faccio un esempio, il tasto on/off che non funziona non è plausibile ottenere la sostituzione dello strumento. diverso è il discorso se la problematica affligge buona parte della tastiera, tale da renderla inutilizzabile e a soli tre mesi dall'acquisto!!
certo, assolutamente. ma siccome quest'analisi è lasciata al parere soggettivo, pensavo esistesse qualche norma la quale indichi un periodo massimo per la sostituzione della macchina completa.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

19-10-17 14.46

@ sterky
certo, assolutamente. ma siccome quest'analisi è lasciata al parere soggettivo, pensavo esistesse qualche norma la quale indichi un periodo massimo per la sostituzione della macchina completa.
Dear Mr. Giuliani, thank you very much for your message. We have informed Furcht to support you with all means necessary. Since the new spare parts come from Japan (no spare parts warehouse in Italy), we'd like to kindly ask you for a little bit more time. We are hoping to resolve your problem as soon as possible. Respectfully, Philipp Potz (KAWAI Europa GmbH).
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

19-10-17 14.49

@ sterky
certo, assolutamente. ma siccome quest'analisi è lasciata al parere soggettivo, pensavo esistesse qualche norma la quale indichi un periodo massimo per la sostituzione della macchina completa.
Ho comprato un ultrabook Hp, dopo pochi giorni mi sono accorto di un difetto al touch, ho contattato l'assistenza HP che è venuta a prenderselo a spese loro, dopo un mese mi dicono che il prodotto non è riparabile perchè è troppo nuovo e non esistono ancora pezzi di ricambio, mi chiedono che cifra ho speso per acquistarlo e il codice iban, dopo una settimana mi sul mio conto ricevo un accredito da parte di HP che mi rimborsa l'intera cifra... Io leggerei bene i termini di garanzia e a questo punto mi rivolgerei alla associazione dei consumatori!