Meccanica: kawai es110 o studiologic sl88 grand

  • anonimo

05-05-17 17.45

io senza questa pedaliera non mi muovo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

05-05-17 18.10

@ anonimo
io senza questa pedaliera non mi muovo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

05-05-17 18.22

@ anonimo
io senza questa pedaliera non mi muovo
Il doppio Borgato... sborone alla massima potenza emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-05-17 18.26

@ benjomy
maxbar59 ha scritto:
I pianisti “live” apprezzeranno i connettori dedicati di Line Out per un rafforzamento del suono ..."
Peccato che in live uno abbia bisogno anche di regolare i volumi a seconda del pezzo che suona e all'interno dello stesso pezzo.

qui stai parlando di funzioni Midi mi pare... cosa per cui il kawai non è stato pensato nè venduto direi...
se con uno strumento entrylevel potesismo fare tutto quello che si può fare con l'ammiraglia... chi se la comprerebbe più??emo
Macché workstation...uno chiede il minimo sindacale.e quel minimo é racchiuso nel Numa stage...e anche qualcosa in piu.
l'unica cosa da dire c'è l'ho sul colore bianco..non mi fa impazzire...

E poi l'uscita midi c'è l'ha anche il thomann dp 26 a 299€..anche il Pitch bend...l'ingresso audio..quello é un entry Level..e c'è l'ha...anche la pedaliera a tre caxxo..emo 435€ in bundle ti danno mobilecon terzo pedale,panchetta,e cuffie.
E quest'altro a 680€ nemmeno l'expression...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-05-17 18.43

@ zerinovic
Macché workstation...uno chiede il minimo sindacale.e quel minimo é racchiuso nel Numa stage...e anche qualcosa in piu.
l'unica cosa da dire c'è l'ho sul colore bianco..non mi fa impazzire...

E poi l'uscita midi c'è l'ha anche il thomann dp 26 a 299€..anche il Pitch bend...l'ingresso audio..quello é un entry Level..e c'è l'ha...anche la pedaliera a tre caxxo..emo 435€ in bundle ti danno mobilecon terzo pedale,panchetta,e cuffie.
E quest'altro a 680€ nemmeno l'expression...
io parlo di funzioni da master.... che è difficile trovare su tastiere entrylevel..
che poi il numa stage sia l'eccezione... ben venga...
ma in generale difficile trovare funzioni avanzate.. manca sempre qualcosa.. o il midi..o l'usb.. o il pedale.. o le uscite jakc etc...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-05-17 19.00

benjomy ha scritto:
ma in generale difficile trovare funzioni avanzate.. manca sempre qualcosa.. o il midi..o l'usb.. o il pedale.. o le uscite jakc etc...

Vero..sembra che ti dicono se vuoi un piano non ti do una master..se vuoi una master..niente piano..anche il casio px5 era troppo completo,quindi niente expression.emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-05-17 19.01

@ zerinovic
benjomy ha scritto:
ma in generale difficile trovare funzioni avanzate.. manca sempre qualcosa.. o il midi..o l'usb.. o il pedale.. o le uscite jakc etc...

Vero..sembra che ti dicono se vuoi un piano non ti do una master..se vuoi una master..niente piano..anche il casio px5 era troppo completo,quindi niente expression.emo
e soprattuto... niente suono di piano!emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-05-17 19.03

@ benjomy
e soprattuto... niente suono di piano!emo
Leggendo la risposta senza vedere il nome sembrava jaam...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

05-05-17 19.12

@ zerinovic
Leggendo la risposta senza vedere il nome sembrava jaam...emo
É contagioso emo
  • maxbar59
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

08-05-17 11.23

@ zerinovic
Macché workstation...uno chiede il minimo sindacale.e quel minimo é racchiuso nel Numa stage...e anche qualcosa in piu.
l'unica cosa da dire c'è l'ho sul colore bianco..non mi fa impazzire...

E poi l'uscita midi c'è l'ha anche il thomann dp 26 a 299€..anche il Pitch bend...l'ingresso audio..quello é un entry Level..e c'è l'ha...anche la pedaliera a tre caxxo..emo 435€ in bundle ti danno mobilecon terzo pedale,panchetta,e cuffie.
E quest'altro a 680€ nemmeno l'expression...
Concordo sul discretamente orribile colore bianco del Numa Stage.
Sui suoni, (lo so, sei un Numaniano ultraconvinto! ), decisamente meglio rispetto a Casio?
La tastiera? dura, media, morbida?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-05-17 11.49

@ maxbar59
Concordo sul discretamente orribile colore bianco del Numa Stage.
Sui suoni, (lo so, sei un Numaniano ultraconvinto! ), decisamente meglio rispetto a Casio?
La tastiera? dura, media, morbida?
Orribile no tra l'altro visto dal vivo è un bel bianco perlato leggermente opaco...pero insomma sul palco fa luce...sui piani é molto valido,secondo me li stravince,ed é quello che a me interessa di piu quando prendo un piano pesato no?? invece la fila di suoni sotto, é accettabile.
Il Numa stage visto dal vivo è tutta un altra cosa, ispira solidità.
La tp 100 non è male, non é dura, l'unico appunto che gli farei é nella scorrevolezza, mi pare meno scorrevole del Casio px5 che ho provato diverse volte.
Il px visto nell'ottica faccio tutto con questo, é imbattibile considerato il prezzo.ma devi ingollare qualche suono che a me va un po di traverso...
La Numa ci va aggiunto qualcosa...e diventa un qualcosa che non cambierai piu.
E anche vero che puoi aggiungere qualcosa anche al Casio dato che si gioca sullo stesso prezzo.
Devi farti due conti tu e le tue esigenze/richieste..

Ps:
Hai già una fa06, perche allora invece con la stessa cifra non prendi una sl 88 grand?
Quella si che é una keybed favolosa...
  • maxbar59
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

15-05-17 14.26

@ zerinovic
Orribile no tra l'altro visto dal vivo è un bel bianco perlato leggermente opaco...pero insomma sul palco fa luce...sui piani é molto valido,secondo me li stravince,ed é quello che a me interessa di piu quando prendo un piano pesato no?? invece la fila di suoni sotto, é accettabile.
Il Numa stage visto dal vivo è tutta un altra cosa, ispira solidità.
La tp 100 non è male, non é dura, l'unico appunto che gli farei é nella scorrevolezza, mi pare meno scorrevole del Casio px5 che ho provato diverse volte.
Il px visto nell'ottica faccio tutto con questo, é imbattibile considerato il prezzo.ma devi ingollare qualche suono che a me va un po di traverso...
La Numa ci va aggiunto qualcosa...e diventa un qualcosa che non cambierai piu.
E anche vero che puoi aggiungere qualcosa anche al Casio dato che si gioca sullo stesso prezzo.
Devi farti due conti tu e le tue esigenze/richieste..

Ps:
Hai già una fa06, perche allora invece con la stessa cifra non prendi una sl 88 grand?
Quella si che é una keybed favolosa...
Beh, per alcuni motivi non prendo la SL 88 grand ...
Perchè è troppo pesante.
Perchè preferisco una tastiera che possa anche suonare di suo.
Perchè ... ho già preso il Kawai!
:-)