dalle Rcf A310 alle Montarbo NM350 o altre...

  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

18-05-17 08.12

@ Roland70
Il mio confronto è stato sia con casse da 8" che da 10"

Per il resto d'accordo con te, i gusti son gusti.

Sul post vendita e assistenza Montarbo ho sentito storie da brividi........

spero vivamente che possano rivedere alcune politiche aziendali altrimenti nel giro di poco chiuderà
Sandrojoe, posseggo ancora sia il 112SA che il nuovo Earth112: personalmente trovo che il nuovo Earth sia più scomodo da trasportare vuoi per la maniglia laterale vuoi per le dimensioni superiori. Il rendimento al chiuso è simile, invece all'aperto il vecchio 112SA spinge di più, tanto che lo adopero anche in coppia con due T10A, con le quali va molto bene; il nuovo Earth112 con le T10A invece si sente poco. Quanto alle piccole 350NM, che posseggo, vanno bene solo se accoppiate con il sub ed ovviamente al chiuso. Da sole, sull'intera gamma, sono dei monitor da casa. L'unica cassa da 8 che a mio modesto parere lavora bene da sola fino a volumi medi è la QSC K8.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

18-05-17 10.23

@ paolovaleri
Sandrojoe, posseggo ancora sia il 112SA che il nuovo Earth112: personalmente trovo che il nuovo Earth sia più scomodo da trasportare vuoi per la maniglia laterale vuoi per le dimensioni superiori. Il rendimento al chiuso è simile, invece all'aperto il vecchio 112SA spinge di più, tanto che lo adopero anche in coppia con due T10A, con le quali va molto bene; il nuovo Earth112 con le T10A invece si sente poco. Quanto alle piccole 350NM, che posseggo, vanno bene solo se accoppiate con il sub ed ovviamente al chiuso. Da sole, sull'intera gamma, sono dei monitor da casa. L'unica cassa da 8 che a mio modesto parere lavora bene da sola fino a volumi medi è la QSC K8.
Grazie per il tuo confronto purtroppo sa 112 le avevo vendute 15 giorni prima e il confronto diretto con earth 112 non l'ho potuto fare. Comunque per il peso la maniglia laterale (come nella serie fire) hai ragione fa si che sembri più pesa dei 19kg che ha comunque a orecchio la resa mi sembra maggiore anche se non di tanto me le son fatte spedire direttamente da montarbo e anche loro avevano assicurato la maggior potenza cosa che appunto poi mi risultava e nelle 112sa avevo anche il cono nuovo. Le nm350 al chiuso (naturalmente ambiente piccolo) per me vanno bene col sub meglio la voce nel canto esce bene almeno con la mia attrezzatura mixer yamaha mgp 12x e microfono shure beta 58a o sennheiser E945. Poi io sono del parere meglio 2 casse da 12 intendo discrete che due da 8 e sub. Prima avevo due fbt j8a che per me andavano bene e le nm350 vanno ancora meglio poi....