PadMu -Tablet leggio SI o NO

  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

16-06-17 01.28

imola22000 ha scritto:
OK preso e arrivato.

come ti ci trovi?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-06-17 12.30

@ imola22000
OK preso e arrivato.
Ora mi ha incaricato di istallere un programma comodo per gestire i testi creare scalette
Ho sempre sentito parlare di mobilesheet

Ho visto che esiste una versione free
Mi consigliate
Grazie
ciao
ahhh... bene...
non ho seguito molto in sti giorni per rogne al lavoro.

Sono curioso anche io di sapere come si/vi trova/te.

Assolutamente consigliato mobilesheets, e acquistalo... la versione free e' solo per vedere giusto le funzionalità .. ma serve a poco.

ciao
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

16-06-17 12.44

@ JudoLudo
imola22000 ha scritto:
OK preso e arrivato.

come ti ci trovi?
Beh veramente io uso Ipad 1a serie con Unrealbook è sono a posto.

La cantante mi ha chiesto consiglio per un leggio di grandi dimensioni e dopo i suggerimenti dei colleghi qui sul Forum
abbiamo deciso di non spendere una cifra è prendere questo modello.

Per ora ce l'ho io (un grattacapo) perchè dovrei istallargli un app per usarlo come leggio di testi principalmente.

x toniz ....cercavo la tua e-mail .......ma su questo nuovo sito non ci riesco
Mi hai dato la tua disponibilità e volevo chiederti aiuto x Mobilesheet

a meno che non vogliamo continuare su questo thread .... ma non mi sembra il caso . o forse posso aprirne uno nuovo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-06-17 12.33

@ imola22000
Beh veramente io uso Ipad 1a serie con Unrealbook è sono a posto.

La cantante mi ha chiesto consiglio per un leggio di grandi dimensioni e dopo i suggerimenti dei colleghi qui sul Forum
abbiamo deciso di non spendere una cifra è prendere questo modello.

Per ora ce l'ho io (un grattacapo) perchè dovrei istallargli un app per usarlo come leggio di testi principalmente.

x toniz ....cercavo la tua e-mail .......ma su questo nuovo sito non ci riesco
Mi hai dato la tua disponibilità e volevo chiederti aiuto x Mobilesheet

a meno che non vogliamo continuare su questo thread .... ma non mi sembra il caso . o forse posso aprirne uno nuovo
volevo mandarti un pvt per darti la mia mail
ma se vuoli la possiamo ricavare lo stesso senza renderla palese... :D
cominci con il mio nick
e poi metti il @piu'famosodelmondo.com

^___^

ciao
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

21-06-17 13.02

@ toniz1
volevo mandarti un pvt per darti la mia mail
ma se vuoli la possiamo ricavare lo stesso senza renderla palese... :D
cominci con il mio nick
e poi metti il @piu'famosodelmondo.com

^___^

ciao
emo

più famoso con G o con Y
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

21-06-17 13.03

sito ancora incompleto emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

21-06-17 13.41

gmail
emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

30-11-18 07.35

Ciao, riprendo questo topic. Uso un tablet Lenovo 10 pollici con mobilesheet pro da anni. Testi e accordi, mi serve per il coro. Suono la mia tastiera in piedi, stand a X, asta microfono con treppiede. Tablet appoggiato sul leggio della mia yamaha per 3000. Sabato il leggio si stacca dal sostegno della tastiera, già danneggiato da anni di utilizzo, il tablet casca e il vetro si spacca.... santi e madonne in mente, si tratta di un coro religioso, non era il caso di esprimersi al microfono.
Veniamo alla richiesta. Ora il tablet é in riparazione, preventivo 70 euro. Vorrei un sostegno SERIO magari con appoggio a terra solido. Se possibile una sola asta x tablet + microfono, oppure da attaccare allo stand a X, giusto per non portarmi dietro troppe cose. Da ciò che vedo sul web e leggo nelle recensioni mi sembrano tutti poco stabili (Per esempio le aste a 3 piedi dei microfoni spesso si ribaltano non voglio pensare se ci attaccò anche un tablet). Mi sapete aiutare per favore? Ultima cosa, come vedete dalla tastiera che suono non navigo nell'oro...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24485
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

30-11-18 07.47

@ simondrake
Ciao, riprendo questo topic. Uso un tablet Lenovo 10 pollici con mobilesheet pro da anni. Testi e accordi, mi serve per il coro. Suono la mia tastiera in piedi, stand a X, asta microfono con treppiede. Tablet appoggiato sul leggio della mia yamaha per 3000. Sabato il leggio si stacca dal sostegno della tastiera, già danneggiato da anni di utilizzo, il tablet casca e il vetro si spacca.... santi e madonne in mente, si tratta di un coro religioso, non era il caso di esprimersi al microfono.
Veniamo alla richiesta. Ora il tablet é in riparazione, preventivo 70 euro. Vorrei un sostegno SERIO magari con appoggio a terra solido. Se possibile una sola asta x tablet + microfono, oppure da attaccare allo stand a X, giusto per non portarmi dietro troppe cose. Da ciò che vedo sul web e leggo nelle recensioni mi sembrano tutti poco stabili (Per esempio le aste a 3 piedi dei microfoni spesso si ribaltano non voglio pensare se ci attaccò anche un tablet). Mi sapete aiutare per favore? Ultima cosa, come vedete dalla tastiera che suono non navigo nell'oro...
Ciao, di "tablet holders" ne trovi svariati, visto che sei di Torino ti consiglio di fare un giro in uno dei principali negozi di zona (in cittá o a Leiní o a Bra) e ne trovi vari modelli che potrai valutare di persona, sia da montare lungo l'asta microfono che in cima, senza spendere tanto (guarda in particolare i modelli K&M e Hercules).

Per l'asta, puoi prendere una di quelle con la base tonda "pesante" al posto di quelle a treppiede.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

30-11-18 12.55

@ maxpiano69
Ciao, di "tablet holders" ne trovi svariati, visto che sei di Torino ti consiglio di fare un giro in uno dei principali negozi di zona (in cittá o a Leiní o a Bra) e ne trovi vari modelli che potrai valutare di persona, sia da montare lungo l'asta microfono che in cima, senza spendere tanto (guarda in particolare i modelli K&M e Hercules).

Per l'asta, puoi prendere una di quelle con la base tonda "pesante" al posto di quelle a treppiede.
Grazie Max, farò come mi hai suggerito. Speravo di non andare in quei negozi perchè uscire con "solo" quello di cui uno ha bisogno è difficilissimo... la GAS fermenta. però è vero che vedere e toccare la solidità si può fare solo dal vivo e non su amazon.

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

18-06-19 07.49

rispolvero questo post per chiedere se sono usciti nuovi tablet simil A4

al momento suono a casa con un monitor 19'' messo su di un leggio e con un pc alla base dello strumento.... non è il massimo, anche esteticamente
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-06-19 09.05

@ lipzve
rispolvero questo post per chiedere se sono usciti nuovi tablet simil A4

al momento suono a casa con un monitor 19'' messo su di un leggio e con un pc alla base dello strumento.... non è il massimo, anche esteticamente
Io il monitor l'ho messo a parete con un supporto vesa

Minimo ingombro massima resa
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24485
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

18-06-19 09.28

@ lipzve
rispolvero questo post per chiedere se sono usciti nuovi tablet simil A4

al momento suono a casa con un monitor 19'' messo su di un leggio e con un pc alla base dello strumento.... non è il massimo, anche esteticamente
Se intendi Tablet Android, potresti guardare il Samsung Galaxy View (18.4", anche più di un A4) di recentissima uscita, ma se invece cerchi semplicemente un display prova a guardare qualcosa tipo questo monitor portatile multitouch da 15.6"
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

18-06-19 12.01

grazie purtroppo nel mio caso non posso usare il supporto a muro, mentre quel tablet da 15 mi intriga, anche se le recensioni non sono positivissime, inoltre non ho capito se sia android o win
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24485
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

18-06-19 12.33

@ lipzve
grazie purtroppo nel mio caso non posso usare il supporto a muro, mentre quel tablet da 15 mi intriga, anche se le recensioni non sono positivissime, inoltre non ho capito se sia android o win
Non è un tablet, è un display USB, collegabile a computer Win/Mac o tablets (se supportati, vedi le specifiche)
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

18-06-19 13.01

ah allora no siamo punto a capo.... mi serve un tablet...
e nel mio caso, le iCose in casa mia non entrano.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24485
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

18-06-19 13.07

@ lipzve
ah allora no siamo punto a capo.... mi serve un tablet...
e nel mio caso, le iCose in casa mia non entrano.
Sei tu che hai detto che stai usando un monitor su uno leggio al momento, di cui quello sarebbe un potenziale sostituto e comunque non mi sembra che nessuno abbia proposto un iPad, quindi la tua precisazione al riguardo non capisco da dove salti fuori... (per quanto un iPad Pro anche di prima generazione è molto comodo ed affidabile per certi usi e si trova a prezzi più accessibili, ma ovviamente liberissimo di restare delle tue idee)
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-06-19 15.06

@ lipzve
ah allora no siamo punto a capo.... mi serve un tablet...
e nel mio caso, le iCose in casa mia non entrano.
Se devi usarlo come leggio, penso che un Tablet (anche Android) da 13.3 pollici con mobilesheets sia la soluzione più adeguata.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

18-06-19 15.08

lipzve ha scritto:
ah allora no siamo punto a capo.... mi serve un tablet...
e nel mio caso, le iCose in casa mia non entrano.


Non hai molta scelta. A prezzo umano e con un minimo di affidabilita' hai solo questo:

Hannspree
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

18-06-19 17.14

@ lipzve
ah allora no siamo punto a capo.... mi serve un tablet...
e nel mio caso, le iCose in casa mia non entrano.
ti dico come ho risolto io. Un bel monitor a scelta anche da 80 euro , un mini PC da 100 euro attaccato sul retro ed un supporto della quicklock che va su un'asta per casse. Tastiera con touchpad che tengo sulla mia PA4x. Nessun software. Uso Adobe Reader. Mi faccio la scaletta per la serata, mettendo in fila i pezzi 01,02,03,04 ecc. seguiti dal nome del brano e via. Economico, è un PC al quale posso collegare le periferiche che voglio, è Windows 10. Ci ho collegato un monitor da 21 in verticale e ci vedo ogni singolo appuntino anche da un metro di distanza.. E' un sistema comodo, anche se richiede il montaggio con 3 minuti di lavoro...