Le rosse hanno finalmente capito come funziona

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-04-17 09.20

maxpiano69 ha scritto:
Il punto é che il senso di quello che dici é che tu attribuisci a Nord qualcosa che fanno tutti i produttori, anche aziende che hanno dimensioni e quindi avrebbero capacitá di ricerca e sviluppo prodotto ben maggiori di una azienda di poco piú di 100 persone (tutto compreso).

Io ho grande stima e rispetto per questa tipologia di aziende oramai rimaste in poche sul globo, se Nord un giorno venisse acquisita da un grande gruppo multinazionale la favola Nord finirebbe nel giro di due anni e il relativo manufacturing verrebbe spostato in paesi dove la manodopera ha il costo più basso.
Quindi la qualità Nord attuale sparirebbe velocemente.
Sarà che ho vissuto personalmente una storia simile, anche se in ben altro settore industriale, e assicuro che la competenza e qualità del lavoro non conta più nulla....

Riguardo agli aggiornamenti SW dove l'HW tiene, Nord ha già dimostrato di non dimenticare i modelli precedenti, se alcune features della NS3 saranno applicabili alla NS2 via aggiornamento SW non mi stupirei se dopo aver venduto un numero sufficiente di NS3 gli scandinavi possano renderli disponibili anche su NS2.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-04-17 10.59

maxpiano69 ha scritto:
brava ed intelligente Kurz in ogni caso ad aver promesso e mantenuto la rimozione di quei limiti, anche a costo di mettere a rischio sovrapposizione il Forte con altri prodotti es. la PC3K8.

..aumentando il prezzo di 1000 euro....emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-04-17 11.04

@ benjomy
maxpiano69 ha scritto:
brava ed intelligente Kurz in ogni caso ad aver promesso e mantenuto la rimozione di quei limiti, anche a costo di mettere a rischio sovrapposizione il Forte con altri prodotti es. la PC3K8.

..aumentando il prezzo di 1000 euro....emo
Che potrebbe essere anche stata una mossa per mitigare il rischio sovrapposizione, esattamente emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-04-17 11.13

@ clouseau57
Credo di pormi domande lecite ad un cliente che, al pari di un'aquirente di un Iphone 6 che trova il 7 una presa per il sedere, non ama essere preso per i fondelli dopo l'acquisto di una pazziella che costa quasi 4000 eu con annessi e connessi pone le sue rimostranze ai forumers che pare godano ad essere in**lati periodicamente da case costruttrici che hanno ormai capito di avere vacche da mungere ( o polli da spennare che e' lo stesso emo ) .Almeno un lecito sfogo !
Parafrasando il grande Toto' : "volete cosi..." ossia contenti Voi....emo
le tue lamentele allora dovrebbero essere ad ampio raggio non solo limitate ad un prodotto. Ma poi scusa....dove sta scritto che il nuovo modello debba essere completamente innovativo o diverso dal precedente? allora anche NS2 ex è una minestra riscaldata
Parliamo degli strumenti anche di fascia bassa o entry level
tipo roland FP50 che non ha una uscita USB... quanto costerebbe metterla?
oppure kawai es 100 che non aveva uscite se non quella della cuffia mentre ora il 110 le ha ( ma non ha uscita USB mi pare)...
stesso discorso per yamaha P35/45 citati da max
e cosa dobbiamo dire dell'aumento del Forte di 1000 euro?
In tutti i settori assistiamo allo "strozzamento" dei clienti... tecnologie ad altissimo prezzo... se ti scoppia un air bag solo ripristinarlo ti costa 800 euro. sostituire un cruscotto di plastica costa 3000 euro.. ti sembra possibile?
Secondo me NS3, in tutto il panorama rappresenta più che una minestra riscaldata il vero milgloramento dei (pochi) difetti del NS2 ex e per di più ascoltando quelle che erano state le lamentele da parte degli utenti e dei detrattori..
e se consideriamo che Nord non è una multiunazionale mondiale come yamaha etc.. a me non sembra di essere preso per i fondelli
poi , come è stato giustamente detto da altri, se non ti piace il NS3 non comprarlo... semplice no?emo
  • anonimo

20-04-17 11.19

Forse l'Ispettore non ha tutti i torti: i cambiamenti apportati sono sì utili ed attesi, ma non sono né grandi breaktrought tecnologici e neppure giustificano un coso di 4000 euro
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-04-17 11.25

@ anonimo
Forse l'Ispettore non ha tutti i torti: i cambiamenti apportati sono sì utili ed attesi, ma non sono né grandi breaktrought tecnologici e neppure giustificano un coso di 4000 euro
Il precedente modello di listino era a 3.600-3.800 quando uscì, se non ricordo male (e comunque basta a guardare i prezzi del nuovo, nonostante l'annuncio del 3); considerando il paio di anni e le funzionalitá in piú a me sembra allineato (verso l'alto ma questo non é una novitá, né con Nord né altri, come faceva notare anche benjomy)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-04-17 11.26

@ anonimo
Forse l'Ispettore non ha tutti i torti: i cambiamenti apportati sono sì utili ed attesi, ma non sono né grandi breaktrought tecnologici e neppure giustificano un coso di 4000 euro
allora non era giustificato il costo di 3500 del NS2ex...l'aumento di 500 visti i cambiamenti (che sono importanti a mio avviso pur se non rivoluzionari) mi sembra abbastanza corretto, sia per non deprezzare in un solo colpo lil NS2 Ex sia come aumento per quanto di nuovo viene introdotto, sia perchè in linea con altre "ammiraglie" (montage, kronos... a vabbè kronos "c'ha" il sequenceremo)

forse sarebbe bastato un aumento di 300 euro... però la sostanza non cambia direi...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

20-04-17 12.58

Io comunque ho sempre sostenuto che l'unico prodotto (escludendo i synth) valido di nord è l'electro 5 e il 3 (come solo organo).
Lo stage....ma dai!!! Mi metti un hanno detto con drawbar fisici, un nord Wave è una sezione piano, mi ci aggiungi un schermo per gestire il tutto ed è fatta!!
No, prima un paio di cose, poi l'ex che ti da il dolcetto etc etc.
Per avere una macchina decente passeranno altri 15 anni se va avanti così.

Comunque la cosa che più mi ha colpito negativamente (su tutti i modelli) è la keyb. È fatar. Ma la più economica mi sa....
  • anonimo

20-04-17 13.10

@ sterky
Io comunque ho sempre sostenuto che l'unico prodotto (escludendo i synth) valido di nord è l'electro 5 e il 3 (come solo organo).
Lo stage....ma dai!!! Mi metti un hanno detto con drawbar fisici, un nord Wave è una sezione piano, mi ci aggiungi un schermo per gestire il tutto ed è fatta!!
No, prima un paio di cose, poi l'ex che ti da il dolcetto etc etc.
Per avere una macchina decente passeranno altri 15 anni se va avanti così.

Comunque la cosa che più mi ha colpito negativamente (su tutti i modelli) è la keyb. È fatar. Ma la più economica mi sa....
se vuoi una tastiera da nerd c'è è il kurz emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

20-04-17 13.20

@ anonimo
se vuoi una tastiera da nerd c'è è il kurz emo
C'è la ho!!!! Ho detto che mi mangio la portata principale!!
Non dico a quei livelli, ma kurz, kronos, "montage", e le vecchie amiraglie sono ws, Nord stage no! E calvia avrebbe sia conoscenze che mercato per fare una cosa seria....ma finché si paga per le cagatine e le ribollite....
  • anonimo

20-04-17 13.27

@ sterky
C'è la ho!!!! Ho detto che mi mangio la portata principale!!
Non dico a quei livelli, ma kurz, kronos, "montage", e le vecchie amiraglie sono ws, Nord stage no! E calvia avrebbe sia conoscenze che mercato per fare una cosa seria....ma finché si paga per le cagatine e le ribollite....
se definisci il NS2/NS3 una cagatina ribollita possiamo dire che non sai di cosa parli
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-04-17 13.44

sterky ha scritto:
Per avere una macchina decente passeranno altri 15 anni se va avanti così.

Addirittura non è una tastiera decente?
Decente sai cosa significa in Italiano?
Io posso capire che il marchio ti è antipatico ma la tua opinione mi pare assai inadeguata.
Ho avuto una certa antipatia per molti anni anche io, che è svanita e si è trasformata in amore appena ho avuto la possibilità di possedere uno strumento Nord e provarlo per bene...non una strimpellata in negozio.
Credo che tutte le ammiraglie che stiamo equiparando siano tutte valide ognuna con i propri punti forti e deboli, ognuno poi sceglie in funzione delle proprie esigenze.

Un minimo di obiettività, daiemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-04-17 13.51

@ sterky
C'è la ho!!!! Ho detto che mi mangio la portata principale!!
Non dico a quei livelli, ma kurz, kronos, "montage", e le vecchie amiraglie sono ws, Nord stage no! E calvia avrebbe sia conoscenze che mercato per fare una cosa seria....ma finché si paga per le cagatine e le ribollite....
Oh! Bene, meno male che l'hai scritto: il Nord Stage NON é una workstation!
Almeno una cosa fondamentale é assodata, peccato che poi sembra che tu non ne tragga le conseguenze... se Nord, pur avendone le competenze tecniche, non introduce una Nord Workstation e maniptiene il Nord Stage bene o male quello che é, forse ha le sue ragioni (neanche tanto difficili da capire) e finché il mercato gliele conferma...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

20-04-17 14.51

maxpiano69 ha scritto:
Nel caso del Virus, hanno forse tenuto aggiornate anche le versioni precedenti alla TI? Non mi pare (magari mi sbaglio) eppure le specifiche di un Virus C non sono tanto distanti da quelle di un TI, ma io non ci vedo nulla di strano, probabilmente quel HW non potrebbe reggere le nuove funzionalitá ed allora é giusto che il suo ciclo di vita sia completo.

a memoria la potenza di calcolo e l'architettura del C sono abbastanza meno potenti del TI prima versione
  • anonimo

20-04-17 15.14

sterky ha scritto:
E calvia


Roba da strapparsi i capelli...emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-04-17 16.06

urca.. quanto ingiustificato livoreemo
sterky ha scritto:
Per avere una macchina decente passeranno altri 15 anni se va avanti così.

quindi tutta la massa di dementi che suona con quello strumento suona con qualcosa di non decente? ah già è moda... e si sa i dementi seguono le mode...emo
sterky ha scritto:
Comunque la cosa che più mi ha colpito negativamente (su tutti i modelli) è la keyb. È fatar. Ma la più economica mi sa....

è la stessa identica, montata su altre "macchine" ma ottimizzata e calibrata singolarmente. se hai mai provato (ma qui ho qualche dubbio) strumenti di marca diversa che la montano (dexibell ad esempio) mi sembra strano che tu non abbia notato la miglior resa e funzionamento di quella montata sulla rossa... certo che se si parte con pregiudizi, allora si pensa che la Fatar montata sia una econo micaemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-04-17 16.11

benjomy ha scritto:
se hai mai provato (ma qui ho qualche dubbio) strumenti di marca diversa che la montano (dexibell ad esempio) mi sembra strano che tu non abbia notato la miglior resa e funzionamento di quella montata sulla rossa...

Penso anche io che no la abbia mai provata....io che ho avuto anche Studiologic ho notato che le keybed fatar le assemblano meglio in scandinavia che in Italia
  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

20-04-17 16.42

@ sterky
Io comunque ho sempre sostenuto che l'unico prodotto (escludendo i synth) valido di nord è l'electro 5 e il 3 (come solo organo).
Lo stage....ma dai!!! Mi metti un hanno detto con drawbar fisici, un nord Wave è una sezione piano, mi ci aggiungi un schermo per gestire il tutto ed è fatta!!
No, prima un paio di cose, poi l'ex che ti da il dolcetto etc etc.
Per avere una macchina decente passeranno altri 15 anni se va avanti così.

Comunque la cosa che più mi ha colpito negativamente (su tutti i modelli) è la keyb. È fatar. Ma la più economica mi sa....
Con tutto il rispetto credo che tu non sai di cosa stai parlando!
  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

20-04-17 16.43

@ giallopet
Con tutto il rispetto credo che tu non sai di cosa stai parlando!
che tu non sappia
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-04-17 16.48

@ giallopet
che tu non sappia
OT: ricordati che puoi sempre editare un messaggio esistente, quando devi correggere un errore di battitura o altro