Dexibell presente ufficialmente nel forum

05-05-16 18.17

Ancora una domanda se possibile: è prevista, in futuro, la possibilità di scaricare nuovi campioni di pianoforte oppure i suoni aggiuntivi riguarderanno solo altre categorie di strumenti?
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

05-05-16 19.35

@ albertobovetti
Ancora una domanda se possibile: è prevista, in futuro, la possibilità di scaricare nuovi campioni di pianoforte oppure i suoni aggiuntivi riguarderanno solo altre categorie di strumenti?
Lo spazio attualmente a disposizione per i suoni aggiuntivi è un po' limitato per ospitare un suono di pianoforte di qualità comparabile a quelli di base.
Si sta valutando la possibilità di permettere all'utente di cancellare qualcuno dei suoni interni per avere maggior spazio a disposizione.
  • LolloTanica
  • Membro: Senior
  • Risp: 338
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 23  

05-05-16 20.04

Salve,

parlando in meri Megabyte, quanto è lo spazio disponibile per i soundfonts?

Saluti e complimenti per il progetto
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

06-05-16 12.01

LolloTanica ha scritto:
parlando in meri Megabyte, quanto è lo spazio disponibile per i soundfonts?

Al momento sono 100 MB, ma si sta valutando la possibilità di espanderli cancellando eventuali suoni interni ritenuti non necessari.

LolloTanica ha scritto:
Saluti e complimenti per il progetto

Grazie, anzi, thanks. emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

06-05-16 12.37

@ DEXIBELL
Lo trovi qui. emo
Grazie e thanks, Mr. Bruti :)

06-05-16 13.36

DEXIBELL ha scritto:
Al momento sono 100 MB, ma si sta valutando la possibilità di espanderli cancellando eventuali suoni interni ritenuti non necessari.

Significa che i primi modelli in commercio non avranno questa possibilità e che sarà possibile solo con modelli nuovi e aggiornati, oppure che la cosa diventerà fattibile con un aggiornamento anche per i modelli già attualmente (o prossimamente) sul mercato?
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

06-05-16 14.08

@ albertobovetti
DEXIBELL ha scritto:
Al momento sono 100 MB, ma si sta valutando la possibilità di espanderli cancellando eventuali suoni interni ritenuti non necessari.

Significa che i primi modelli in commercio non avranno questa possibilità e che sarà possibile solo con modelli nuovi e aggiornati, oppure che la cosa diventerà fattibile con un aggiornamento anche per i modelli già attualmente (o prossimamente) sul mercato?
Sarà fattibile per tutti i modelli tramite aggiornamento software.
L'utente potrà decidere quali dei suoni interni vuole eliminare e questo permetterà di aumentare lo spazio disponibile per i suoni aggiuntivi.
Ma, ripeto, si sta ancora valutando se aprire questa possibilità, per via degli "effetti collaterali" che potrebbe comportare.

06-05-16 14.19

DEXIBELL ha scritto:
Ma, ripeto, si sta ancora valutando se aprire questa possibilità, per via degli "effetti collaterali" che potrebbe comportare.

Facciamo un sondaggio su questo thread? Inizio io: favorevolissimo. Quali potrebbero essere gli "effetti collaterali"?
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

06-05-16 14.39

albertobovetti ha scritto:
Facciamo un sondaggio su questo thread? Inizio io: favorevolissimo.

Non è questione di essere pro o contro. Sappiamo bene che sarebbe cosa gradita, ma dobbiamo valutare bene le conseguenze.

albertobovetti ha scritto:
Quali potrebbero essere gli "effetti collaterali"?

Ritrovarsi dei "buchi" nella selezione suoni di base o nelle memorie che l'utente ha salvato, la portabilità delle memorie da uno strumento all'altro, la possibilità che qualcuno in un negozio o in una fiera si metta a cancellare i suoni interni, come gestire l'eventuale ripristino dei suoni cancellati, considerando anche che alcuni di questi hanno un size non facilmente maneggevole, ecc...
Qui sì che bisogna pensarle tutte e sarebbe utile un sondaggio per vedere se c'è qualche altro effetto collaterale che magari ci sfugge...
  • LolloTanica
  • Membro: Senior
  • Risp: 338
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 23  

06-05-16 17.01

La mia personalissima opinione:

la possibilità di caricare soundfont è un "qualcosa di più", e già 100 mb per mettere dei suoni generalisti bastano nella stragrande maggioranza delle casistiche live, avendo di base già pianoforti,organi ed elettromeccanici da paura (ed a quanto ho capito una paletta sonora interna tutta qualitativamente ottima). Alla fine nei 100 mb ci stanno i "suonini" che uno si vuol portare dietro solo perchè ha una necessità, di certo uno non va a caricarci un pianoforte tentando di competere con quello di default dello strumento.

vedo benissimo un setup fatto da Vivo stage (73 tasti) e sopra un bel va tipo virus ti. hai il meglio dei due mondi, e se proprio ti manca qualche suono particolare lo carichi in soundfont.

Cercate endorsment di tastieristi da due soldi? emoemo
Edited 6 Mag. 2016 15:04

09-05-16 18.04

Intanto sulla pagina facebook di Dexibell compare questa novità. Di che si tratta?
Edited 9 Mag. 2016 16:25
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

09-05-16 18.18

@ albertobovetti
Intanto sulla pagina facebook di Dexibell compare questa novità. Di che si tratta?
Edited 9 Mag. 2016 16:25
Si tratta di un'app che permette di modificare e salvare i parametri degli strumenti sfruttando i vantaggi di un'interfaccia utente più potente di quella a bordo degli strumenti stessi. emo
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

09-05-16 23.26

Sara' possibile in futuro avere una versione di Xmure per Windows?
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

10-05-16 01.16

@ DEXIBELL
Grazie ad un invito dell'Amministratore, da oggi Dexibell ha un account ufficiale su Supporti Musicali.

Non è nostra intenzione usare questa opportunità a scopo meramente promozionale, ma vogliamo essere di aiuto a quanti vogliono conoscere meglio questo nuovo marchio.

Ringraziamo ancora l'Amministratore per questa iniziativa e speriamo di dare il nostro contributo costruttivo a questo autorevole forum.
E' passato qualche giorno dal vostro arrivo nel forum, ma spero sia ancora gradito un caloroso benvenuto e un grossissimo in bocca al lupo.emo
Edited 9 Mag. 2016 23:16
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

10-05-16 14.32

@ giupa
E' passato qualche giorno dal vostro arrivo nel forum, ma spero sia ancora gradito un caloroso benvenuto e un grossissimo in bocca al lupo.emo
Edited 9 Mag. 2016 23:16
Grazie, anzi "thanks". emo
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

10-05-16 14.42

@ blacksound
Sara' possibile in futuro avere una versione di Xmure per Windows?
Al momento non ci sono programmi in questo senso, ma consideriamo eventuali richieste e poi si vedrà.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

18-05-16 14.43

Una domanda su Xmure: io l'ho scaricato praticamente dal giorno in cui è uscito emo, ma ancora non avevo l'Ipad; ho quindi comprato qualche pattern sull'Iphone. Ora che ho Ipad, posso scaricare gratuitamente i pattern già acquistati, o li devo pagare nuovamente?
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

18-05-16 17.37

@ emidio
Una domanda su Xmure: io l'ho scaricato praticamente dal giorno in cui è uscito emo, ma ancora non avevo l'Ipad; ho quindi comprato qualche pattern sull'Iphone. Ora che ho Ipad, posso scaricare gratuitamente i pattern già acquistati, o li devo pagare nuovamente?
Su Xmure c'è un tasto "Restore Purchases" che ti permette di ripristinare i pattern acquistati.
In ogni caso se tenti di nuovo l'acquisto dovresti ricevere la segnalazione che il pattern è stato già acquistato e che non lo devi pagare di nuovo.
Il tutto, ovviamente, purché tu stia usando lo stesso Apple ID su entrambi i dispositivi.

Se hai problemi contattaci su customersupport@dexibell.com, per non appesantire il thread con eventuali "botta e risposta" che non interessano la comunità.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

18-05-16 18.18

@ DEXIBELL
Su Xmure c'è un tasto "Restore Purchases" che ti permette di ripristinare i pattern acquistati.
In ogni caso se tenti di nuovo l'acquisto dovresti ricevere la segnalazione che il pattern è stato già acquistato e che non lo devi pagare di nuovo.
Il tutto, ovviamente, purché tu stia usando lo stesso Apple ID su entrambi i dispositivi.

Se hai problemi contattaci su customersupport@dexibell.com, per non appesantire il thread con eventuali "botta e risposta" che non interessano la comunità.
Grazie 1000! emo
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

19-05-16 14.33

Per chi fosse interessato e in zona, oggi pomeriggio persone di Dexibell saranno presenti con alcuni strumenti presso il negozio Pro Music di Bari e domani, dalle 10 in poi, presso Musicarte di Lecce. emo