Nuovi mixer soundcraft signature

  • soundcrafter
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

12-05-16 19.06

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum.
Vorrei chiedere ai possessori del Soundcraft Signature un piccolo dettaglio tecnico che non mi è chiaro: il tasto PFL.
Mi sapete dire se quando attivo il PFL del canale si accende un led sul canale oppure no?
Sopra ciascun fader c'è il led rosso Mute/Peak ma non so se esso si illumini anche quando viene premuto
il tasto PFL corrispondente.
L'altro mistero sul tasto PFL è che su alcune foto presenti in rete esso si presenta con un led rosso incorporato,
su altre foto invece il tasto PFL è un semplice tasto bianco con la parte bassa colorata di rosso.
Avere un indicatore del PFL attivo su ciascun canale lo trovo indispensabile (per me).
Ringrazio tutti per la gentile risposta.
Marco.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

13-05-16 01.10

@ soundcrafter
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum.
Vorrei chiedere ai possessori del Soundcraft Signature un piccolo dettaglio tecnico che non mi è chiaro: il tasto PFL.
Mi sapete dire se quando attivo il PFL del canale si accende un led sul canale oppure no?
Sopra ciascun fader c'è il led rosso Mute/Peak ma non so se esso si illumini anche quando viene premuto
il tasto PFL corrispondente.
L'altro mistero sul tasto PFL è che su alcune foto presenti in rete esso si presenta con un led rosso incorporato,
su altre foto invece il tasto PFL è un semplice tasto bianco con la parte bassa colorata di rosso.
Avere un indicatore del PFL attivo su ciascun canale lo trovo indispensabile (per me).
Ringrazio tutti per la gentile risposta.
Marco.
Ciao,mi pare che(ho comprato il Signature 12 solo due giorni fa emo )quando schiacci il tasto pfl,si accende il led peak
Edited 12 Mag. 2016 23:10
  • soundcrafter
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

19-05-16 21.15

Ti ringrazio Rockyapuano Se qualcun altro conferma questa caratteristica ne sarei grato.
Ciao!
  • Marsound
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 0  

02-09-16 13.50

Ciao amici
Vorrei prendere il signature 16...
Non capisco se ha limiter o compressore sui 4 canali ed in che modo si regola il loro intervento, poiché vedo solo il tastino on/off senza alcun potenziometro di guadagno
  • globe81
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc:
  • Thanks: 3  

21-10-17 08.51

Ragzzi ho bisogno di un piccolo consiglio. Sono in possesso di un mixer zed10fx con il quale mi trovo molto bene ma ultimamente ho dei problemi relativi alla latenza e derivante dal fatto che lo zed pecca nella connesione usb 1.1. Vorrei passare ad altro ma sono indeciso se prendere lo zedi10fx (per intenderci il nuovo della zed) anche se in rete dicono che ha problemiu sui primi due canali quando i48v sono accesi o prendere per esempio un soundcraft signature 10 che oltre ad avere connesione 2.0 ha una conversione massima di 24bit/192khz che a me non servirebbe ma fa capire che a conversioni più basse non dovrebbe avere nessunissimo problema. Voi cosa mi suggerite? Vi ringrazio anticipatamente.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

21-10-17 14.08

@ globe81
Ragzzi ho bisogno di un piccolo consiglio. Sono in possesso di un mixer zed10fx con il quale mi trovo molto bene ma ultimamente ho dei problemi relativi alla latenza e derivante dal fatto che lo zed pecca nella connesione usb 1.1. Vorrei passare ad altro ma sono indeciso se prendere lo zedi10fx (per intenderci il nuovo della zed) anche se in rete dicono che ha problemiu sui primi due canali quando i48v sono accesi o prendere per esempio un soundcraft signature 10 che oltre ad avere connesione 2.0 ha una conversione massima di 24bit/192khz che a me non servirebbe ma fa capire che a conversioni più basse non dovrebbe avere nessunissimo problema. Voi cosa mi suggerite? Vi ringrazio anticipatamente.
Io ho entrambi i mixer...lo Zed ha piu' di 6 anni e lo tengo in casa...Il Signature 12 l'ho comprato circa un anno fa e va alla grande...il modello a 10 canali e' pressoche' identico,a parte 2 canali in meno e i 2 sub-Group che non ci sono
  • globe81
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc:
  • Thanks: 3  

21-10-17 15.59

@ ROCKYAPUANO
Io ho entrambi i mixer...lo Zed ha piu' di 6 anni e lo tengo in casa...Il Signature 12 l'ho comprato circa un anno fa e va alla grande...il modello a 10 canali e' pressoche' identico,a parte 2 canali in meno e i 2 sub-Group che non ci sono
Hai notato differenze usandolo come scheda audio??
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

21-10-17 16.12

@ ROCKYAPUANO
Qualcuno di voi ha gia avuto modo di vedere(e provare)questa nuova linea di mixer della Soundcraft?
Dalle caratteristiche tecniche mi sembrano veramente validi. La serie Signature e' disponibile in quattro formati: 10, 12, 16 e 22 canali.
Oltre al "solito" multieffetto Lexicon,ci sono i compressori della DBX,i preamplificatori microfonici del Soundcraft Ghost,l'EQ asimmetrico del Soundcraft Sapphyre,ingressi Hi-Z,la porta audio USB(addirittura nel modello 12 MTK e' multicanale)il riverbero Lexicon MPX-L Native Plug-in ed il software di registrazione multitraccia Ableton 9 Lite, scaricabili gratuitamente. emo
Edited 22 Apr. 2015 16:42
Azz ottime prestazioni....

20-12-18 22.19

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un Signature 12 MTK, sinceramente non son contento degli effetti, preciso che nel mixer entrano chitarre e voce e che vorrei come effetto un semplicissimo riverbero
mentre trovo 22 effetti, belli e brutti che siano (son gusti), ma non un semplice riverbero da applicare ai canali.
In poche parole vorrei una voce pulita con solo riverbero e uguale per le chitarre, ma mi sembra di aver capito che non sia possibile in quanto la manopola Reverb agisca solo sui 22 effetti presenti ,che a me non interessano, non piacciano e non trovo utili per quello che devo fare.
Trovatemi una soluzione, grazie !!!
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

16-12-20 13.31

Approfitto per chiedere una info sul soundcraft signature 22 mtk.
La domanda riguarda il programma di registrazione che allegano sembra sia Ableton Live 9 Lite.
Premetto che non sono esperto in registrazioni quindi la domanda potrebbe essere non proprio pertinente.

Ableton Live 9 Lite nella versione fornita, consente la registrazione su 16 tracce oppure è limitato a meno tracce e meno funzionalità?
Eventualmente quale programma alternativo si potrebbe utilizzare per registrazioni su 16 tracce quindi per sfruttare le potenzialità del mixer?

Grazie a tutti