Casio px5s: i nostri settaggi e consigli di utilizzo

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

23-01-14 10.17

mi piacerebbe sentire una demo con i suoni extra (piani elettrici, organi hammond, synth). Come se la cava?
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

23-01-14 10.53

@ emidio
altra cosa sugli insert: il segnale che proviene da lì, viene registrato su pennina usb insieme a tutto il resto del piano? (sono curioso di questa cosa ma ho il Px in studio e fino a domani non lo vedo...)
Edited 22 Gen. 2014 16:15
prova fatta: confermo che il PX5s registra su pennina usb anche i segnali audio provenienti dall'esterno emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

23-01-14 10.57

@ ruggero
mi piacerebbe sentire una demo con i suoni extra (piani elettrici, organi hammond, synth). Come se la cava?
a mio parere molto belli i piani elettrici, non tanto quelli implementati al momento dell'acquisto quanto quelli che si possono scaricare. Altrettanto si può dire per i suoni di synth: per fare un esempio, il nostro proemio ha creato un set di suoni davvero molto bello! emo
Per quanto riguarda gli organi, ancora non sono riuscito a trovare qualcosa di veramente bello, ma su questa macchina è ancora tutto in fieri.
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

23-01-14 13.44

so che joelfan aveva già espresso un parere positivo sulla qualità del segnale in ingresso! Com'è? lo degrada o lo rimette così com'è? Sarebbe interessante utilizzarlo come fa korg con SV1 in modo da avere 2 tastiere e una sola coppia di jack. PEccato che non abbia le uscite bilanciate però, si farebbe a meno di DI BOX.
Edited 23 Gen. 2014 12:44
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

23-01-14 13.49

@ lifetime
so che joelfan aveva già espresso un parere positivo sulla qualità del segnale in ingresso! Com'è? lo degrada o lo rimette così com'è? Sarebbe interessante utilizzarlo come fa korg con SV1 in modo da avere 2 tastiere e una sola coppia di jack. PEccato che non abbia le uscite bilanciate però, si farebbe a meno di DI BOX.
Edited 23 Gen. 2014 12:44
meglio non avere le DI box incorporate nello strumento... la phantom mandata dal banco mixer può bruciare i trasformatori... questo mi ricordo che era stato un insegnamento che avevo tratto da una discussione fatta qui.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

23-01-14 13.58

@ emidio
prova fatta: confermo che il PX5s registra su pennina usb anche i segnali audio provenienti dall'esterno emo
Mi sarebbe risultato strano diversamente.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

23-01-14 14.02

@ ruggero
meglio non avere le DI box incorporate nello strumento... la phantom mandata dal banco mixer può bruciare i trasformatori... questo mi ricordo che era stato un insegnamento che avevo tratto da una discussione fatta qui.
@lifetime
Ho scritto che non ho sentito distorsioni. Sulla qualità globale non saprei, mi aspetto che non sia male.

@riggero
Non si tratta di avere le DI BOX nello strumento, che spesso richiedono Phantom Power, ma semplicemente di avere le uscite bilanciate. Come ad esempio la Kurzweil sp4-7.
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

23-01-14 14.06

Intanto QUI ci sono un paio di foto dallo stand Casio al Namm...PX5S vicino al WXP1...
...il che significa sicuramente delle novità per i due strumenti...quali non si sa...ma speriamo siano cose interessanti e utili...
...so che dovrebbero esserci dei nuovi preset (Tone o HexL), ma non ho capito se si tratta anche di nuovi sample...emo
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

23-01-14 14.11

emidio ha scritto:
Altrettanto si può dire per i suoni di synth: per fare un esempio, il nostro proemio ha creato un set di suoni davvero molto bello!


Grazie...anche se i tuoi complimenti vanno ben oltre la qualità dei preset emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

23-01-14 14.56

oh !!!!!!avete già fatto 3 pagine piene di questo thread circa 45 msg

ma di DEMO neanche l'ombra

sforzatevi .... fateci sentire un suono di piano acustico decente ed uno elettrico

convincetemi a comprarlo
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

23-01-14 14.59

@ imola22000
oh !!!!!!avete già fatto 3 pagine piene di questo thread circa 45 msg

ma di DEMO neanche l'ombra

sforzatevi .... fateci sentire un suono di piano acustico decente ed uno elettrico

convincetemi a comprarlo
Devi chiedere ad Anumj, è lui che ha le percentuali da Casio emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

23-01-14 15.04

non ne vuol sentir parlare di DEMO

credo che dei suoni nudi e crudi potreste metterli
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

23-01-14 15.30

@ imola22000
non ne vuol sentir parlare di DEMO

credo che dei suoni nudi e crudi potreste metterli
Appena a casa mia riesco a debellare l'influenza, ci penso io.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3019
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

23-01-14 15.56

@ proemio
Intanto QUI ci sono un paio di foto dallo stand Casio al Namm...PX5S vicino al WXP1...
...il che significa sicuramente delle novità per i due strumenti...quali non si sa...ma speriamo siano cose interessanti e utili...
...so che dovrebbero esserci dei nuovi preset (Tone o HexL), ma non ho capito se si tratta anche di nuovi sample...emo
sarebbe stata interessante una versione "black" del px5s... sto bianco proprio che non mi scende emoemo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

23-01-14 16.22

Ragazzi adesso esco di casa e vado a provarla! emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

23-01-14 23.03

ho preparato qualcosina per provare un paio di suoni: come posso fare per condividere?
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

23-01-14 23.25

Caricali nella sezione LAB emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

24-01-14 17.56

ottimo consiglio! Ho fatto richiesta all'amministratore per l'apertura di una sezione dedicata al PX5s emo
  • psychopuzzle
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

24-01-14 21.03

Buonasera,
sono un probabile acquirente del giocattolino emo
Desideravo sapere se l'arpeggiatore integrato consente di creare anche pattern personalizzati.
Grazie in anticipo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

24-01-14 22.55

@ psychopuzzle
Buonasera,
sono un probabile acquirente del giocattolino emo
Desideravo sapere se l'arpeggiatore integrato consente di creare anche pattern personalizzati.
Grazie in anticipo
assolutamente si... E ne puoi memorizzare - mi pare - 100. Ti dico anche che tramite arpeggiatore puoi creare pattern talmente complessi da far funzionare il Px5 come vero e proprio arranger.