Consiglio piano digitale

  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

08-07-13 13.06

@ Edmond
ragazzi... forse non tutti sanno che il CP33 sta fuori produzione da tempo.... quello che vendono a 900 euro sono i rimasugli di magazzino .... li avevano pieni poiché il progetto per via dell'ingombre e della poca praticitàera un risultato abbastanza fallimentare a livello commerciale.

il suo sostituto è il Cp50
però stranamente sul sito Yamaha risultano ancora Gamma prodotti CP
...sarà appunto per svuotare i magazzini...emo
  • Edmond

08-07-13 19.07

quasi tutte tengono in facciata i prodotti fuori produzione.. facci caso...

li tolgono solo dopo molto molto tempo.... o quandop vengono rimpiazzati per la seconda volta.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

08-07-13 19.13

@ Edmond
ragazzi... forse non tutti sanno che il CP33 sta fuori produzione da tempo.... quello che vendono a 900 euro sono i rimasugli di magazzino .... li avevano pieni poiché il progetto per via dell'ingombre e della poca praticitàera un risultato abbastanza fallimentare a livello commerciale.

il suo sostituto è il Cp50
Un sostituto che costa, però, quasi il 50% in più........emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-02-17 16.22

la keybed del numa stage, è buona si tratta della collaudata tp 100 lr che viene montata anche sulle sl studio 88. a tre sensori.
non sara il top ma va bene. è dignitosa.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

18-02-17 16.37

@ zerinovic
la keybed del numa stage, è buona si tratta della collaudata tp 100 lr che viene montata anche sulle sl studio 88. a tre sensori.
non sara il top ma va bene. è dignitosa.
Amico mio, l'argomento è sempre di attualitá, ma il post è del 2013.
È la seconda volta in pochi giorni che qualcuno risponde a un vecchio post. Forse è un problema della nuova interfaccia?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-02-17 18.38

@ Dallaluna69
Amico mio, l'argomento è sempre di attualitá, ma il post è del 2013.
È la seconda volta in pochi giorni che qualcuno risponde a un vecchio post. Forse è un problema della nuova interfaccia?
No ho risposto qui ad un utente che mi chiedeva informazioni sulla Numa stage sul thread della rd 2000, per non andare troppo of topic gli ho risposto qui, linkando il thread.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

18-02-17 18.43

@ zerinovic
No ho risposto qui ad un utente che mi chiedeva informazioni sulla Numa stage sul thread della rd 2000, per non andare troppo of topic gli ho risposto qui, linkando il thread.
Sei un genio!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

18-02-17 18.44

@ zerinovic
No ho risposto qui ad un utente che mi chiedeva informazioni sulla Numa stage sul thread della rd 2000, per non andare troppo of topic gli ho risposto qui, linkando il thread.
Ti ho messo nelle beghe Zerinovic?
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-02-17 19.15

@ paolo_b3
Ti ho messo nelle beghe Zerinovic?
emo
Peccato non ho trovato il thread del Numa stage, mi pare che cera...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

18-02-17 19.27

@ zerinovic
Peccato non ho trovato il thread del Numa stage, mi pare che cera...
Ci sto solo pensando, dovrei provarlo, non ho esperienza di TP100, non ho ben focalizzato su quali modelli potrei averla provata, anche se mi pare la monti NE5 HP.
Certo che tutto li a portata di mano, mi pare abbia anche la possibilità di intervenire in tempo reale sui filtri dei pads in modo che te li regoli a piacere, peso giusto, prezzo giusto... fa proprio gola!
Hai due pads, sono voci umane e violini?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-02-17 20.48

@ paolo_b3
Ci sto solo pensando, dovrei provarlo, non ho esperienza di TP100, non ho ben focalizzato su quali modelli potrei averla provata, anche se mi pare la monti NE5 HP.
Certo che tutto li a portata di mano, mi pare abbia anche la possibilità di intervenire in tempo reale sui filtri dei pads in modo che te li regoli a piacere, peso giusto, prezzo giusto... fa proprio gola!
Hai due pads, sono voci umane e violini?
La monta il dexibell s3 p7 kurzweil sp4-8 artis 88 e anche il ne5 hp.
Anche il korg havian 30...

Per me è uno strumento validissimo.che per come é stato concepito ti dice: Attaccami qualcosa...e dai...emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-02-17 20.55

paolo_b3 ha scritto:
Hai due pads, sono voci umane e violini?

Voci umane tipo choir??, no il Pad classico, e un Pad di violini.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

18-02-17 23.07

@ zerinovic
paolo_b3 ha scritto:
Hai due pads, sono voci umane e violini?

Voci umane tipo choir??, no il Pad classico, e un Pad di violini.
Vabbè ma ripeto: quello che mi colpisce è che in una fascia di livello "entry" (ripeto, prezzo e peso) ti da un vero prodotto da "live". ES 100, che reputo validissimo come suono e keybed, è evidentemente orientato a chi studia, e se vuoi salire di livello ti becchi 20 kg o giù di li, per non parlare dei 1500 € minimo. Ad esempio i layer di ES 100 sono demotivanti: ingestibili come volumi, e se metti i violini sul piano, questo perde il suo smalto.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-02-17 07.52

@ paolo_b3
Vabbè ma ripeto: quello che mi colpisce è che in una fascia di livello "entry" (ripeto, prezzo e peso) ti da un vero prodotto da "live". ES 100, che reputo validissimo come suono e keybed, è evidentemente orientato a chi studia, e se vuoi salire di livello ti becchi 20 kg o giù di li, per non parlare dei 1500 € minimo. Ad esempio i layer di ES 100 sono demotivanti: ingestibili come volumi, e se metti i violini sul piano, questo perde il suo smalto.
Vero,sono d'accordo. Ultimamente poi si trova sui 750€ per un piano che é unico prezzo/suono/peso/funzionalità.