Nord Stage 3!!!

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

17-07-17 20.53

@ Arci66
Due nuovi video, sono iniziate ad arrivare le 88

qui

qui
Comunque per me suona diverso dal nord stage 2 ex...E' molto più pieno Ha un suono più arioso..Ma hanno cambiato la sezione effetti migliorandola??
Paolo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-07-17 09.12

@ berlex65
Comunque per me suona diverso dal nord stage 2 ex...E' molto più pieno Ha un suono più arioso..Ma hanno cambiato la sezione effetti migliorandola??
Paolo
La sezione effetti è stata rivista, ma per capire come suona e quanto diverso dovremmo averlo sotto le mani, da un video forse è non proprio il massimo per captare queste sfumature.

Altro video nuovo Qui
  • maxrapid
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

18-07-17 21.00

@ Arci66
La sezione effetti è stata rivista, ma per capire come suona e quanto diverso dovremmo averlo sotto le mani, da un video forse è non proprio il massimo per captare queste sfumature.

Altro video nuovo Qui
domanda : ns3 ha gli stessi suoni piano del nord piano 3?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

18-07-17 21.47

@ maxrapid
domanda : ns3 ha gli stessi suoni piano del nord piano 3?
Si, la Nord Piano Library é sempe la stessa e comune a tutti i modelli che la supportano, elencati nella pagina principale della Nord Piano Library stessa.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

27-07-17 18.36

Iniziano i primi confronti NS3vsRD2000
Prove di morphing Qui
Qui un unboxing con colonna sonora generata dalla sezione Synth
Hanno iniziato le consegne.emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

27-07-17 19.48

@ Arci66
Iniziano i primi confronti NS3vsRD2000
Prove di morphing Qui
Qui un unboxing con colonna sonora generata dalla sezione Synth
Hanno iniziato le consegne.emo
L'RD2000 si defende bene!
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

28-07-17 11.00

@ LennyK
L'RD2000 si defende bene!
preferisco NORD su tutti i suoni..RD mi sembra più cupo... ovviamente in questa prova
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-07-17 13.40

@ dobermann103
preferisco NORD su tutti i suoni..RD mi sembra più cupo... ovviamente in questa prova
Concordo infatti prima lui diceva che rd si difende ,mica attacca

28-07-17 15.39

La nord 3 non la regge più nessuno emo
Mi sa che anche in casa Yamaha e Korg se la stanno facendo addosso :) Questa Stage 3 sembra davvero definitva...
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

28-07-17 16.23

@ CoccigeSupremo
La nord 3 non la regge più nessuno emo
Mi sa che anche in casa Yamaha e Korg se la stanno facendo addosso :) Questa Stage 3 sembra davvero definitva...
Mi chiedo se si possa interfacciare a Logic Pro tipo un virtual instruments.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

28-07-17 17.01

@ LennyK
Mi chiedo se si possa interfacciare a Logic Pro tipo un virtual instruments.
Ovviamente si ovvero puoi pilotare i suoi slot via MIDI eventualmente anche in maniera esclusiva, se invece intendi se esista un plugin dedicato per gestire a video i suoi parametri la risposta è negativa.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

28-07-17 17.19

@ maxpiano69
Ovviamente si ovvero puoi pilotare i suoi slot via MIDI eventualmente anche in maniera esclusiva, se invece intendi se esista un plugin dedicato per gestire a video i suoi parametri la risposta è negativa.
Ha i tradizionali 16/8 slot con i relativi canali di ricezione? Ho letto il manuale ma non ho compreso la parte che riguarda la gestione midi dello strumento. Grazie.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-07-17 17.53

LennyK ha scritto:
Ho letto il manuale

e qui max già si scioglie...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

28-07-17 19.19

@ LennyK
Ha i tradizionali 16/8 slot con i relativi canali di ricezione? Ho letto il manuale ma non ho compreso la parte che riguarda la gestione midi dello strumento. Grazie.
No, stando al manuale al momento su NS3 puoi indirizzare (canale MIDI dedicato) solo gli Slot ovvero gruppi di 3 sezioni Organo/Piano/Synth, sui precedenti modelli invece si potevano indirizzare anche le singole sezioni. Scarica la guida Nord Stage MIDI Tutorial dal Nord User Forum e ti chiarirà molte cose.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

28-07-17 20.00

@ maxpiano69
No, stando al manuale al momento su NS3 puoi indirizzare (canale MIDI dedicato) solo gli Slot ovvero gruppi di 3 sezioni Organo/Piano/Synth, sui precedenti modelli invece si potevano indirizzare anche le singole sezioni. Scarica la guida Nord Stage MIDI Tutorial dal Nord User Forum e ti chiarirà molte cose.
Ah.... ecco svelato l'arcano! Era proprio questo che non mi tornava. Ora tutto il tutorial assume un altro significato. Grazie.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

08-08-17 08.44

Chris Martirano prova la NS3...vediamo che riesce a tirare fuori dalle sue ditoneemo

08-08-17 10.23

La sensazione è che 22 minuti non sono abbastanza per mostrare l'intera potenzialità dello strumento, mentre per la electro e la stage 2 sono bastati circa 12 minuti...
La Stage 3 è ormai uno Stage/Workstation...
Tra samples, sezione synth, e cambio programs senza stacco, non ci sono limiti all'utilizzo di questa macchina.
Hanno davvero creato un capolavoro.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

08-08-17 11.01

@ CoccigeSupremo
La sensazione è che 22 minuti non sono abbastanza per mostrare l'intera potenzialità dello strumento, mentre per la electro e la stage 2 sono bastati circa 12 minuti...
La Stage 3 è ormai uno Stage/Workstation...
Tra samples, sezione synth, e cambio programs senza stacco, non ci sono limiti all'utilizzo di questa macchina.
Hanno davvero creato un capolavoro.
Non vedo l'ora di smanettare la mia compactemoemoemo
Comunque, non è una Workstation ne uno Stage/Workstation ma una Nord Stage la sua architettura la rende singolare, fa categoria a parte.emo
  • anonimo

08-08-17 11.48

@ CoccigeSupremo
La nord 3 non la regge più nessuno emo
Mi sa che anche in casa Yamaha e Korg se la stanno facendo addosso :) Questa Stage 3 sembra davvero definitva...
Ma mi sa che non ci arriveranno neanche mai emoemo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

09-08-17 07.42

@ anonimo
Ma mi sa che non ci arriveranno neanche mai emoemo
Non credo che si pongano proprio il problema. Gli strumenti di punta "jappo" hanno tipologie di strumenti differenti. Anche NS ha le sue limitazioni.