Nord Stage 3!!!

  • anonimo

06-07-17 12.15

@ benjomy
sul forum dicono che i samples non siano più grandi quindi aprrebbe escludersi velocity etc...
all'inizio i campioni saranno solo una compatibilità con la vecchia libreria, nessuno sa cosa sarà possibile fare con il nuovo formato
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

06-07-17 14.51

@ benjomy
sul forum dicono che i samples non siano più grandi quindi aprrebbe escludersi velocity etc...
Ho giá risposto a quel post emo non é assolutamente detto che quella pagina provvisoria, ora bloccata, contenesse i sample 3.0...
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

06-07-17 19.24

Jaam ha scritto:
all'inizio i campioni saranno solo una compatibilità con la vecchia libreria

http://www.nordkeyboards.com/downloads/downloads-nord-stage-3

Compatible Sound Libraries

Nord Piano Library
Nord Sample Library 2.0

comunque dalle demo i pianoforti nord mi sembrano veramente molto belli e validi....
ascoltando i kronos (che mi piace molto) e i motif (yamaha che comunque non incontra i miei gusti) mi pare che andiamo veramente a cercare (troppo) il pelo nell'uovo. Se ci si basa sui gusti personali le discussioni ci stanno tutte ma non riesco proprio a negare la validità di ciò che sta sul mercato. Dei suoni così negli anni 90 (o anche fino a qualche anno fa) ce li sognavamo proprio dalle tastiere.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-07-17 20.48

@ LennyK
Jaam ha scritto:
all'inizio i campioni saranno solo una compatibilità con la vecchia libreria

http://www.nordkeyboards.com/downloads/downloads-nord-stage-3

Compatible Sound Libraries

Nord Piano Library
Nord Sample Library 2.0

comunque dalle demo i pianoforti nord mi sembrano veramente molto belli e validi....
ascoltando i kronos (che mi piace molto) e i motif (yamaha che comunque non incontra i miei gusti) mi pare che andiamo veramente a cercare (troppo) il pelo nell'uovo. Se ci si basa sui gusti personali le discussioni ci stanno tutte ma non riesco proprio a negare la validità di ciò che sta sul mercato. Dei suoni così negli anni 90 (o anche fino a qualche anno fa) ce li sognavamo proprio dalle tastiere.
Condivido
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

07-07-17 16.41

Hanno finalmente pubblicato il Manuale del Nord Stage 3 !!!
emo emo emo emo emo

Prime "chicche":

The Monitor in signal is routed to the Headphones and Ch 1&2 outputs.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-07-17 16.42

@ maxpiano69
Hanno finalmente pubblicato il Manuale del Nord Stage 3 !!!
emo emo emo emo emo

Prime "chicche":

The Monitor in signal is routed to the Headphones and Ch 1&2 outputs.
tu l'avrai già letto tutto....emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

07-07-17 16.45

@ benjomy
tu l'avrai già letto tutto....emo
Scaricato 5 minuti fa, sono a buon punto emo (ma serviranno piú "passate" per carpirne tutti i segreti e le novitá... magari senza farsi venire la GAS!! emo)
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

07-07-17 16.47

@ maxpiano69
Scaricato 5 minuti fa, sono a buon punto emo (ma serviranno piú "passate" per carpirne tutti i segreti e le novitá... magari senza farsi venire la GAS!! emo)
hanno aspettato che Korg pubblicasse il manuale di Grandstage per uscire con il loro emoemoemoemo

Certo la concorrenza è temibile.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-07-17 17.00

@ maxpiano69
Scaricato 5 minuti fa, sono a buon punto emo (ma serviranno piú "passate" per carpirne tutti i segreti e le novitá... magari senza farsi venire la GAS!! emo)
poi , ovviamente, aspettiamo che tu ci faccia un "bigino" con le novità più salienti!emoemo
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

07-07-17 17.27

@ benjomy
poi , ovviamente, aspettiamo che tu ci faccia un "bigino" con le novità più salienti!emoemo
certo che potevi aspettare le 17.17 per inviare il commento emoemoemo

(si esatto oggi non c'ho un c***o da fare emoemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-07-17 20.13

@ maxpiano69
Hanno finalmente pubblicato il Manuale del Nord Stage 3 !!!
emo emo emo emo emo

Prime "chicche":

The Monitor in signal is routed to the Headphones and Ch 1&2 outputs.
Bellissima notizia...il mio iPad esulta👍
Appena scaricato e sfogliato, mi sembra che il KB Gate è stato eliminato, almeno non lo trovo più sia su pannello che manuale. Perché?emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

07-07-17 23.37

@ maxpiano69
Hanno finalmente pubblicato il Manuale del Nord Stage 3 !!!
emo emo emo emo emo

Prime "chicche":

The Monitor in signal is routed to the Headphones and Ch 1&2 outputs.
scaricato! Grazie!

PS: è un po' che non vedo più il pulsante per ingraziare, non c'è più?
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

07-07-17 23.55

@ LennyK
scaricato! Grazie!

PS: è un po' che non vedo più il pulsante per ingraziare, non c'è più?
comparison chart
qui ho notato una comparison chart fra nord stage 2 ex e stage 3 qualora fosse utile

08-07-17 11.04

maxpiano69 ha scritto:
The Monitor in signal is routed to the Headphones and Ch 1&2 outputs.

Questa è davvero una gran cosa :D Si potra finalmente collegare qualsiasi cosa e sentirla su dispositivi propri.
Prevedo un ottimo utilizzo finalmente di click e sequenze anche con Nord :)
  • anonimo

08-07-17 12.49

vi aggiorno sul fatto che un nord stage 2 88 si trova usato sui 2300€ mentre un nord stage 3 viene 4000€ emo però il 3 non ha lo stacco tra i suoni emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

08-07-17 13.03

Jaam ha scritto:
però il 3 non ha lo stacco tra i suoni

Ma non basterebbe un aggiornamento del fw per implementarlo? In fondo il tre ha anche altre caratteristiche e non risentirebbe della concorrenza di versioni precedenti .

08-07-17 13.07

LennyK ha scritto:
In fondo il tre ha anche altre caratteristiche

Imho nulla di trascendentale rispetto al 2ex. Se elimini lo stacco tra suoni nel nord electro ad esempio, io il nord stage 3 non me lo compro, e non comprerei manco il nord stage 2.... e tutto questo Clavia lo sa emo La seamless transition è davvero l'unica cosa che mi fa pensare all'acquisto dello stage. Se lo piazzano sulle vecchie macchine via aggiornamento, si terranno, imho, molte più stage 3 sul groppone di quanto pensano emo
  • anonimo

08-07-17 13.30

LennyK ha scritto:
Ma non basterebbe un aggiornamento del fw per implementarlo? In fondo il tre ha anche altre caratteristiche e non risentirebbe della concorrenza di versioni precedenti .


io passo da un suono all'altro sul ne5 e me ne sbatto allegramente emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

08-07-17 13.40

Jaam ha scritto:
io passo da un suono all'altro sul ne5 e me ne sbatto allegramente

emo
Sinceramente anche io, forse perché non uso programs complessi, ma se devo passare a un rhodes a un hammond a una parte synth tengo premuto il pedale del sustain e cambio suono emo Non si avverte minimamente lo stacco. Ma io non uso layers molto articolati. I plus veri secondo me sono la parte synth migliore e la sezione hammond superiore. Ma tutto per ora è sulla carta. Poi per sborsare soldi devo sentire bene bene se queste migliorie sono necessarie e comunque così incisive. I drawbars, non so. Mi sono abituato molto ai led e soprattutto alla funzione morph assegnata e subito visibile. Forse nel 3 si dovrà vedere tutto da display. Va provato, per questo io non sono troppo d'accordo nel comprare uno strumento prima ancora della sua uscita. Aspetto! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-07-17 16.28

@ anonimo
LennyK ha scritto:
Ma non basterebbe un aggiornamento del fw per implementarlo? In fondo il tre ha anche altre caratteristiche e non risentirebbe della concorrenza di versioni precedenti .


io passo da un suono all'altro sul ne5 e me ne sbatto allegramente emo
Ma infatti...poi la dove può servire, tipo: Sfumi una canzone solo tu. e solo tu attacchi con un altro suono,

Ti fai uno split in più....e pace & bene al seamless...chi ha poi due tastiere, anche meglio...