[POLIS] È come con gli ebrei

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-09-17 09.15

Manca quella del sangue 0- secondo il quale sarebbe di origine aliena, cazzo discenderei dagli alieni....emo
  • anonimo

12-09-17 09.27

@ zerinovic
Manca quella del sangue 0- secondo il quale sarebbe di origine aliena, cazzo discenderei dagli alieni....emo
Comunque anche il governo sedicente di sinistra fa la sua parte...invece di affrontare, e risolvere con un approccio socialdemocratico, i veri problemi che sono banche, pensioni, salari, diritti dei lavoratori, pensa solo a ius soli e diritti LGBT, che sono cose sacrosante ma assolutamente non prioritarie

Chiaro che così offre il fianco alla propaganda nazifascista
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

12-09-17 09.47

@ anonimo
Comunque anche il governo sedicente di sinistra fa la sua parte...invece di affrontare, e risolvere con un approccio socialdemocratico, i veri problemi che sono banche, pensioni, salari, diritti dei lavoratori, pensa solo a ius soli e diritti LGBT, che sono cose sacrosante ma assolutamente non prioritarie

Chiaro che così offre il fianco alla propaganda nazifascista
direi anche che ci pensa per finta. almeno le facessero le cose. "facimmo ammuina"
vi rendete conto che siamo senza legge elettorale e mancano circa 6 mesi alle elezioni?
  • anonimo

12-09-17 09.49

@ barbetta57
direi anche che ci pensa per finta. almeno le facessero le cose. "facimmo ammuina"
vi rendete conto che siamo senza legge elettorale e mancano circa 6 mesi alle elezioni?
Ecco, questo è un altro punto importante
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

12-09-17 13.17

@ anonimo
Ricordo bene : tonnellate di link relativi a siti preconfezionati, che contenevano di tutto, anche evidenti falsificazioni come la famosa foto dell'aereo con le taniche, che era relativa a prove ufficiali e sperimentali della Boeing, ma che era stata cammuffata per vendere la storia delle scie comiche.

Come ho gia' detto, il complottismo gratuito serve a camuffare le verita' scomode, in modo da far rientrare tutto nella categoria bufale.

Oggi se metti in dubbio alcune serie di coincidenze anomale, relative ai recenti attentati in Europa, vieni subito catalogato come complottista : cosi' si tace, e non si discute piu' su nulla, dando tutto per scontato a priori.
Ottima strategia direi : e bisogna dire grazie a chi tira fuori cavolate come Haarp, scie chimiche, terra piatta, missioni lunari false e quant'altro.



Io i link non li leggo. Lo ammetto, mi scuso ma è così.
In rete c'è tutto e di più, non si può attingere a qualsiasi fonte. Anche per limiti di tempo.
Ognuno seleziona quali sono le sue fonti.
Mettere molti link non é discutere.
Come se io stessi parlando con un amico, che so, al bar, e lui interrompesse di continuo il discorso mettendomi in mano un libercolo, dicendo: ecco questa è la mia tesi, leggi qui.
No, non leggo.
Io leggo quel che mi pare, non quel che mi si dice.

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-09-17 13.34

@ barbetta57
direi anche che ci pensa per finta. almeno le facessero le cose. "facimmo ammuina"
vi rendete conto che siamo senza legge elettorale e mancano circa 6 mesi alle elezioni?
Mi rendo conto del fatto che chi ha ciuccato (volutamente) la scorsa legge, e' chiamato a fare quella nuova, assieme a chi ha ciuccato la legge precedente : e questo e' ancora peggio.

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

12-09-17 13.58

@ anonimo
Mi rendo conto del fatto che chi ha ciuccato (volutamente) la scorsa legge, e' chiamato a fare quella nuova, assieme a chi ha ciuccato la legge precedente : e questo e' ancora peggio.

Si si non se ne esce. Le leggi elettorali devono per forza essere fatte da chi poi deve essere eletto. Poi addirittura abbiamo anche sentito definirle "una porcata" da chi le aveva fatte.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

12-09-17 14.25

Cyrano ha scritto:
Chiaro che così offre il fianco alla propaganda nazifascista


Verissimo. No so se per calcolo, malafede, inettitudine o per pura cretineria, stanno spingendo gli italiani verso un desiderio insanabile di fascismo e dittature.
Pericolosissimi.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

12-09-17 15.01

@ ahivela
Cyrano ha scritto:
Chiaro che così offre il fianco alla propaganda nazifascista


Verissimo. No so se per calcolo, malafede, inettitudine o per pura cretineria, stanno spingendo gli italiani verso un desiderio insanabile di fascismo e dittature.
Pericolosissimi.
infatti adesso c'è la legge finanziaria, l'alluvione e il mannaggia a 'cchi t'ha muort e quindi lo ius soli (che non avevano nessuna intenzione di approvare, l'avevano messo su appunto per fare ammuina, ed anche il tanto sbandierato provvedimento sui vitalizi sono spariti dall'orizzonte. adesso legge finanziaria fino a dicembre, poi cominciano le grandi manovre per le elezioni, con quale legge elettorale non è dato sapere, perché anche quella che doveva essere pronta entro subito o anche prima se la sono dimenticata, dopo mesi di discussioni inutili.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-09-17 20.18

Tornando agli immigrati, guarda cosa ti combinano a volte...
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

12-09-17 20.37

valenciano ha scritto:
Tornando agli immigrati, guarda cosa ti combinano a volte...


Si chiama cherry picking.
Sterile, inutile e fuorviante, esattamente come se avessi pubblicato sta roba
  • anonimo

12-09-17 21.39

@ ahivela
valenciano ha scritto:
Tornando agli immigrati, guarda cosa ti combinano a volte...


Si chiama cherry picking.
Sterile, inutile e fuorviante, esattamente come se avessi pubblicato sta roba
È vero, come però è anche vero che per esempio un giornale come Repubblica esce sia con le notizie in cui un immigrato delinque sia con le notizie in cui un immigrato fa una cosa lodevole.

La propaganda nazifascista di salvini, della meloni ed in parte quella del m5s invece parla solo di stupri, furti etcetera

12-09-17 21.53

@ paolo_b3
Ma non la prendere così. Però riflettici un attimo: già sostieni delle tesi che definirei "eclatanti" e questo passi, ma pretendi che ti si dia ragione "perchè tu lo sai"; se volevi cercare di aprire un dialogo hai scelto il metodo sbagliato.
Apri un confronto vero in cui ci mettiamo in gioco ognuno le nostre tesi e ci confrontiamo tra persone. Ho visto nel post successivo che hai già decretato che gli sbagliati siamo noi. Dai, ti pare questo il modo?
Sai perché viviamo in un mondo di merda?
Perché il mondo è pieno di gente che non capisce un cazzo di com'è fatto e quando qualcuno glielo dice non ci credono, solo perché in TV non lo dicono!
Quindi non mi sorprende che tutto il mondo è paese!
Un confronto? Perché fin ora cosa abbiamo fatto?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

12-09-17 22.07

@ SanMicheleArcangelo
Sai perché viviamo in un mondo di merda?
Perché il mondo è pieno di gente che non capisce un cazzo di com'è fatto e quando qualcuno glielo dice non ci credono, solo perché in TV non lo dicono!
Quindi non mi sorprende che tutto il mondo è paese!
Un confronto? Perché fin ora cosa abbiamo fatto?
"in TV non lo dicono" è come la musica balcanica per Elio: ha rotto i coglioni. non dicono ben altro in TV. il mondo è pieno di gente che capisce benissimo senza bisogno di spiegazioni da neurodeliri, tipo i tuoi siti e link. un confronto è tra due o più persone che hanno degli argomenti. questo qui è un monologo di un tale che, non sapendo che dire, spara link e minchiate a raffica solo per innescare polemiche

12-09-17 22.36

@ barbetta57
"in TV non lo dicono" è come la musica balcanica per Elio: ha rotto i coglioni. non dicono ben altro in TV. il mondo è pieno di gente che capisce benissimo senza bisogno di spiegazioni da neurodeliri, tipo i tuoi siti e link. un confronto è tra due o più persone che hanno degli argomenti. questo qui è un monologo di un tale che, non sapendo che dire, spara link e minchiate a raffica solo per innescare polemiche
Certo... certo! Nessuno ti obbliga a seguire le altrui opinioni!
Mi sembra che ti dia fastidio che altri possano avere idee differenti dalle tue!
Che problemi hai?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-09-17 22.38

@ anonimo
È vero, come però è anche vero che per esempio un giornale come Repubblica esce sia con le notizie in cui un immigrato delinque sia con le notizie in cui un immigrato fa una cosa lodevole.

La propaganda nazifascista di salvini, della meloni ed in parte quella del m5s invece parla solo di stupri, furti etcetera
Infatti.

Le notizie dell'immigrato buono, fanno irritare la gente, che deve per forza postarti quella di chi ha compiuto un delitto.

Eppure non ho mai sentito tutta questa campagna sulla sicurezza, quando la camorra uccideva un giorno si ed uno no, la mafia taglieggiava quasi tutti i negozianti, e faceva esplodere le bombe.

non la sento neppure per tutti i morti sul lavoro e gli infortuni dovuti all'avidita' di chi non investe sulla sicurezza (sono crimini anche quelli)..

Ripeto : non dico che il problema immigrati non esista, ma in italia non e' un problema e' un ossessione unica che distrae (come vuole il burattinaio) da altri problemi, spesso ancora piu' gravi.

Sono stato all'estero da est ad ovest e non c'e' l'ossessione che c'e' da noi. C'e' il problema, ci sono le preoccupazioni, ma la gente si occupa anche delle altre cose importanti.

  • anonimo

12-09-17 22.50

Lo sapete che le noccioline danno i superpoteri?

Ho un link che lo dimostra...dovete crederci, è dimostrato! C'è il link!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

12-09-17 23.13

Cyrano ha scritto:
o sapete che le noccioline danno i superpoteri?

Ho un link che lo dimostra...dovete crederci, è dimostrato! C'è il link!

sei il solito cazzaro! è assolutamente falso! questa è la verità che la TV non dice!
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

13-09-17 00.07

Cyrano ha scritto:
È vero, come però è anche vero che per esempio un giornale come Repubblica esce sia con le notizie in cui un immigrato delinque sia con le notizie in cui un immigrato fa una cosa lodevole.
La propaganda nazifascista di salvini, della meloni ed in parte quella del m5s invece parla solo di stupri, furti etcetera


E quali sarebbero gli organi di "propaganda nazifascista", ovvero di stampa (equiparabili a Repubblica), di salvini meloni ed m5s?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-09-17 01.21

@ SanMicheleArcangelo
Sai perché viviamo in un mondo di merda?
Perché il mondo è pieno di gente che non capisce un cazzo di com'è fatto e quando qualcuno glielo dice non ci credono, solo perché in TV non lo dicono!
Quindi non mi sorprende che tutto il mondo è paese!
Un confronto? Perché fin ora cosa abbiamo fatto?
Credo ti sia fatto un'idea sbagliata.

emo