Arturia V Collection 6

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

07-12-17 11.36

@ Deckard
Prova a metterlo in layer con un piano abbastanza squillante...goduria pura, tutt'oggi
emoemo

08-12-17 17.20

Ecco il mio "corposo" TEST sulle pagine di Audiofader: per chi non l'ha ancora fatto registrarsi al sito della rivista è gratuito...
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

25-03-18 13.27

Buongiorno e buona domenica a tutti.
2 giorni fa ho comprato un nuovo portatile. Una bella bestiola.
Oltre al motif xs vorrei usare anche una master (Ho già una SL88 Studio) con qualche Virtual Instrument.
Ho bisogno delle solite cose per il pop/rock.
Stavo pensando di comprare questa collection per essere coperto un po' su tutto.
Cosa ne pensate di usare questa suite per il live?
Avrei bisogno di Piani, Organi, Pad e qualche lead.
Grazie
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

25-03-18 20.59

@ smooke
Buongiorno e buona domenica a tutti.
2 giorni fa ho comprato un nuovo portatile. Una bella bestiola.
Oltre al motif xs vorrei usare anche una master (Ho già una SL88 Studio) con qualche Virtual Instrument.
Ho bisogno delle solite cose per il pop/rock.
Stavo pensando di comprare questa collection per essere coperto un po' su tutto.
Cosa ne pensate di usare questa suite per il live?
Avrei bisogno di Piani, Organi, Pad e qualche lead.
Grazie
Che genere suoni? La collection di Arturia mi sembra molto improntata su sonorità vintage.
Se fai musica moderna, forse meglio pianoteq 6 stage + vb3 + Omnisphere, stando circa nello stesso budget.
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

25-03-18 22.52

Grazie per i consigli.
Ho scaricato qualche demo dei vi della arturiane non mi sono piaciuti. Il piano v2 non mi ha colpito per niente. Il resto non mi dice niente. Forse sono indicati per musica elettronica e per chi ha necessità di suoni vintage.
Sto provando pianoteq demo e rispetto all'ultima prova che feci qualche mese fa mi sta colpendo. Adesso cerco qualcosa sul vb3. Alternativa a omniphere?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

26-03-18 00.10

@ smooke
Grazie per i consigli.
Ho scaricato qualche demo dei vi della arturiane non mi sono piaciuti. Il piano v2 non mi ha colpito per niente. Il resto non mi dice niente. Forse sono indicati per musica elettronica e per chi ha necessità di suoni vintage.
Sto provando pianoteq demo e rispetto all'ultima prova che feci qualche mese fa mi sta colpendo. Adesso cerco qualcosa sul vb3. Alternativa a omniphere?
Sempre se ti interessano i suoni moderni, Absynth 5. Risparmi anche un bel gruzzolo. Poi, ma dipende molto dal genere musicale, anche Massive.
Molti stravedono per Diva, che ha suoni parecchio aggressivi.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-03-18 09.46

@ Dallaluna69
Sempre se ti interessano i suoni moderni, Absynth 5. Risparmi anche un bel gruzzolo. Poi, ma dipende molto dal genere musicale, anche Massive.
Molti stravedono per Diva, che ha suoni parecchio aggressivi.
Non direi che Diva ha suoni "aggressivi" anzi con la struttura che ha puoi ricreare di tutto, semmai diciamo che é orientato principalmente alla emulazione di synth vintage ma con un approccio "modulare" (possibilitá di combinare elementi diversi).

Omnisphere invece é un "mostro" multisintesi in cui i campionamenti giocano un ruolo centrale, per cui parliamo di un qualcosa di diverso, forse piú vicino ad un Halion o Sampletank che non ai VA puri come quelli citati.
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

26-03-18 10.21

@ smooke
Grazie per i consigli.
Ho scaricato qualche demo dei vi della arturiane non mi sono piaciuti. Il piano v2 non mi ha colpito per niente. Il resto non mi dice niente. Forse sono indicati per musica elettronica e per chi ha necessità di suoni vintage.
Sto provando pianoteq demo e rispetto all'ultima prova che feci qualche mese fa mi sta colpendo. Adesso cerco qualcosa sul vb3. Alternativa a omniphere?
Prova ad ascoltare il Dune2 della Synapse. Per me è un vsti molto interessante ed ha a suo corredo tutta una serie di sonorità "moderne".