[Mercatino] Vendo NS2 EX88 +Accessori

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

20-11-17 13.33

@ Arci66
Ora ci metto chiamare ore pasti...cosi potete rispondermi "magna tranquillo".emo
Comunque al momento ci suono alla grande mi è ancora cara...emo
Guarda te la vengo a prendere io sotto casa... se mi rateizzi il pagamento in 250 comode rate mensili emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-11-17 13.37

@ cecchino
Guarda te la vengo a prendere io sotto casa... se mi rateizzi il pagamento in 250 comode rate mensili emo
L'ultima rata me la paghi al centro anziani al quale aderiremoemoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

20-11-17 13.39

@ Arci66
L'ultima rata me la paghi al centro anziani al quale aderiremoemoemo
Dove però ci toccherà suonare su un arranger emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-01-18 20.42

@ luigitarta
Tienitela cara cara.....emoemo
Venduta a prezzo pienoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-01-18 08.53

@ Arci66
Venduta a prezzo pienoemo
Basta saper aspettare...emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-01-18 09.16

@ benjomy
Basta saper aspettare...emo
Ordinata già la SL88 Grandemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

29-01-18 09.55

@ Arci66
Venduta a prezzo pienoemo
Ovvero? (Curiositá statistica) emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-01-18 10.03

@ maxpiano69
Ovvero? (Curiositá statistica) emo
2.250€ quello che chiedevo nell'annuncio.
Storia simpatica, pianista Umbro che domenica mattina vende a Viterbo la sua NS2EX Compact a 2100 e poi nel pomeriggio è venuto, di coooorsaemo, a prendere al volo la mia a 2.250 senza battere ciglio. Nemmeno il caffè ha voluto.
Era felice come una pasquaemo

Max mi serve la tua consulenza: dimmi che non debbo vendere il Nord Triple pedal e posso usarlo sulla SL88Grand, o dimmi se basta una piccola modifica e quale.
Ricordo che tu avevi fatto qualcosa al riguardo forse il contrario, adattare lo studiologic al NS2.
E' lo stesso pedale mi roderebbe venderlo per poi ricomprarlo,emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-01-18 10.06

@ Arci66
2.250€ quello che chiedevo nell'annuncio.
Storia simpatica, pianista Umbro che domenica mattina vende a Viterbo la sua NS2EX Compact a 2100 e poi nel pomeriggio è venuto, di coooorsaemo, a prendere al volo la mia a 2.250 senza battere ciglio. Nemmeno il caffè ha voluto.
Era felice come una pasquaemo

Max mi serve la tua consulenza: dimmi che non debbo vendere il Nord Triple pedal e posso usarlo sulla SL88Grand, o dimmi se basta una piccola modifica e quale.
Ricordo che tu avevi fatto qualcosa al riguardo forse il contrario, adattare lo studiologic al NS2.
E' lo stesso pedale mi roderebbe venderlo per poi ricomprarlo,emo
beh.. solite battute a parte credo che il prezzo sia giusto...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-01-18 10.53

@ Arci66
2.250€ quello che chiedevo nell'annuncio.
Storia simpatica, pianista Umbro che domenica mattina vende a Viterbo la sua NS2EX Compact a 2100 e poi nel pomeriggio è venuto, di coooorsaemo, a prendere al volo la mia a 2.250 senza battere ciglio. Nemmeno il caffè ha voluto.
Era felice come una pasquaemo

Max mi serve la tua consulenza: dimmi che non debbo vendere il Nord Triple pedal e posso usarlo sulla SL88Grand, o dimmi se basta una piccola modifica e quale.
Ricordo che tu avevi fatto qualcosa al riguardo forse il contrario, adattare lo studiologic al NS2.
E' lo stesso pedale mi roderebbe venderlo per poi ricomprarlo,emo
Da quanto leggevo in giro, il pedale dovrebbe essere praticamente lo stesso a parte il marchio.
Mi pare che sul NUF ci fosse una descrizione con tanto di valori (misurati) dei potenziometri, che sul manuale Studiologic, tanto per cambiare, mancano.
Per quanto riguarda il tuo NS2, sono convinto che abbiate fatto un affare entrambi: tu riuscendo a venderlo ad un buon prezzo prima della probabile svalutazione che avverrà quando ci saranno abbastanza NS3 disponibli sul mercato e con i piccoli problemi software risolti lui perché avendo visto come tratti le tastiere ha sicuramente preso un esemplare in perfette condizioni.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-01-18 11.12

@ cecchino
Da quanto leggevo in giro, il pedale dovrebbe essere praticamente lo stesso a parte il marchio.
Mi pare che sul NUF ci fosse una descrizione con tanto di valori (misurati) dei potenziometri, che sul manuale Studiologic, tanto per cambiare, mancano.
Per quanto riguarda il tuo NS2, sono convinto che abbiate fatto un affare entrambi: tu riuscendo a venderlo ad un buon prezzo prima della probabile svalutazione che avverrà quando ci saranno abbastanza NS3 disponibli sul mercato e con i piccoli problemi software risolti lui perché avendo visto come tratti le tastiere ha sicuramente preso un esemplare in perfette condizioni.
Su la svalutazione non sono d'accordo, o meglio quando saranno finiti quei 4-5 esemplari di NS2EX88 a 2.8-2.9K fondo di magazzino, ci sarà come riferimento solo le NS388 a quasi 4K e quindi credo che su l'usato la NS2EX88 si riapprezzerà, vedrai la venderanno a 2.4-2.5K.
Riguardo alla mia...un professionista che la usa e scarrozza varie ore al giorno...quando la ha provata 1/2 minuto mi ha detto...per me la meccanica è come se tu non la avessi suonata. Io avrò una media di un'ora al giorno. Eravamo entrambi soddisfatti lui che con 150€ "on top" ha risolto il suo problema ed io che tutto sommato ho venduto ad un prezzo equo.emo
  • anonimo

29-01-18 12.40

@ Arci66
Su la svalutazione non sono d'accordo, o meglio quando saranno finiti quei 4-5 esemplari di NS2EX88 a 2.8-2.9K fondo di magazzino, ci sarà come riferimento solo le NS388 a quasi 4K e quindi credo che su l'usato la NS2EX88 si riapprezzerà, vedrai la venderanno a 2.4-2.5K.
Riguardo alla mia...un professionista che la usa e scarrozza varie ore al giorno...quando la ha provata 1/2 minuto mi ha detto...per me la meccanica è come se tu non la avessi suonata. Io avrò una media di un'ora al giorno. Eravamo entrambi soddisfatti lui che con 150€ "on top" ha risolto il suo problema ed io che tutto sommato ho venduto ad un prezzo equo.emo
Ma hai venduto per una studiologic? Facci poi sapere
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

29-01-18 13.02

@ Arci66
2.250€ quello che chiedevo nell'annuncio.
Storia simpatica, pianista Umbro che domenica mattina vende a Viterbo la sua NS2EX Compact a 2100 e poi nel pomeriggio è venuto, di coooorsaemo, a prendere al volo la mia a 2.250 senza battere ciglio. Nemmeno il caffè ha voluto.
Era felice come una pasquaemo

Max mi serve la tua consulenza: dimmi che non debbo vendere il Nord Triple pedal e posso usarlo sulla SL88Grand, o dimmi se basta una piccola modifica e quale.
Ricordo che tu avevi fatto qualcosa al riguardo forse il contrario, adattare lo studiologic al NS2.
E' lo stesso pedale mi roderebbe venderlo per poi ricomprarlo,emo
Si, io ho adattato un Fatar VFP3-10 (3 switch momentanei, open-at-rest) a funzionare come un NTP.

In ogni caso, parlando del NTP e del SLP3D, non é esattamente lo stesso pedale, a parte il case la meccanica é (quasi) la stessa, ma il sustain nel pedale Studiologic utilizza un potenziometro (come il Fatar VFP3-D) mentre quello Nord ha un doppio contatto a bolla (tipo quello delle tastiere come gli switch del VFP3-10) che chiude delle resistenze, inoltre il cablaggio dei 3 pedali rispetto al jack TRS é differente.

Si potrebbero fare delle modifiche per adattarlo ovviamente, in parte, ma servirebbe conoscere le specifiche esatte (valore del pot sustain + cablaggio) del pedale SLP3 ed intervenire in maniera invasiva sul pedale Nord. Forse ti conviene piuttosto vendere il NTP e poi comprare l'SLP3...
  • anonimo

29-01-18 13.03

@ Arci66
Venduta a prezzo pienoemo
finalmente i nostri cabbasisi sono salvi emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-01-18 13.09

maxpiano69 ha scritto:
Forse ti conviene piuttosto vendere il NTP e poi comprare l'SLP3...

Grazie.
Quello che temevo...ma che coglioniemo

Qui sembrerebbe che a parte gli switch, sul dx ha un potenziometro.
Mentre il NTP dovrebbe avere uno switch multiposizione...quindi se la SL88 Grand si aspetta un segnale analogico in ingresso non dovrebbe vedere il NTP sul pedale dx.
emoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-01-18 13.13

@ anonimo
Ma hai venduto per una studiologic? Facci poi sapere
Si ma ho altre 2 rosse, non era l'insoddisfazione il motivo della vendita, la NS2EX88 è una tastiera immensa, se trovate un'affare come quella che vendevo io compratela.
Comunque conosco la TP40W che avevo sulla Numa Concert e ci torno volentieri.
La master rimarrà a casa sotto la scrivania con NE5D e NL4 ci vado alle prove.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-01-18 13.15

@ anonimo
finalmente i nostri cabbasisi sono salvi emo
Sta sicuro che non la vendevo a 1500...tanto fra un'anno non si troverà sotto 2400-2500, ora è il momento buono...finite le disponibilità di stock, il confronto sul nuovo è una NS3 88 a quasi 4000 "lemuri"....
Meditate gente....emo