roland vr9 e fa 08

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-11-17 00.47

@ Adelo69
Yamaha MoXF6 emo
emo
Si quella é una delle scelte, un po' mi frena il costo che senza flash e di 600 euro che sale anche a 800 diciamo un Po fuori budget cmq sono appena tornato dalle prove e sono veramente soddisfatto ho regolato i 16 pad in modo da avere i suoni giusti nei posti giusti splittando gli 88 tasti con tanti suoni diversi e con uno studioset riesco a fare anche più brani poi improvvisiamo un brano al volo e mi serve uno stringpad leggo sul display la traccia 3 string e vado... un suono potente corposo il chitarrista fa un mega assolo sopra il mio stringpad il batterista pure l'altro chitarrista segue con il cuore che trema sotto i colpi di basso e il mio string che riempie tutta la sala prove impressionante questa Fa mi da serie soddisfazioni
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

17-11-17 09.27

Io credo che se usi molto l'organo,avere sottomano una 2 tastiera che ti consente una rapida gestione dell' "hammond" sia una buona comodita' ad un prezzo non eccessivo...con la possibilita' di prepararsi un certo numero di programmazioni in split o layer facilmente,e di tutto rispetto....Ad un prezzo abbastanza contenuto.La MOXF ha delle splendide timbriche ed uniresti la pasta YAMAHA alla ROLAND,pero' non avresti l'immediatezza di gestione dei suoni d'organo che ti da' la 09.Dipende molto dalle esigenze che hai.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-11-17 10.26

@ tsuki
Io credo che se usi molto l'organo,avere sottomano una 2 tastiera che ti consente una rapida gestione dell' "hammond" sia una buona comodita' ad un prezzo non eccessivo...con la possibilita' di prepararsi un certo numero di programmazioni in split o layer facilmente,e di tutto rispetto....Ad un prezzo abbastanza contenuto.La MOXF ha delle splendide timbriche ed uniresti la pasta YAMAHA alla ROLAND,pero' non avresti l'immediatezza di gestione dei suoni d'organo che ti da' la 09.Dipende molto dalle esigenze che hai.
La cosa che mi fa piacere è che ogni prova è sempre migliore della precedente ci sono già tre o quattro brani che vengono molto bene, un paio sono messi da parte in attesa di un accordo migliore tra le parti che cmq non erano male e altri 4 o 5 stanno raggiungendo un buon risultato, altri 3 stanno prendendo vita e considerando che suoniamo insieme da maggio, togliendo 1 mese e mezzo estivo e qualche febbre non mi pare male, io ero fermo da tanti enni e la ruggine sta cominciando a svanire, inoltre lavoriamo tutti in modo stressante e continuo sembra una barzelletta: un avvocato, un ragioniere, un medico, un infermiere e due venditori si incontrano per suonare in un improbabile gruppo, ognuno con la sua esperienza io gospel country-blues, un chitarrista metal e l'altro rock, il batterista pop, il bassista veramente non lo so perché non ne abbiamo parlato, il cantante alla prima esperienza, e pure i risultati si vedono, se ancora non ho scelto che tastiera secondaria prendere e perché devo traslocare e perché sto cercando di capire come evolve anche il gruppo, se da qui a marzo avremo una scaletta completa per fare un'esibizione allora ci vorrà stand nuovo e tastiera secondaria, ancora un po' di tempo c'è, intanto essendo fermo da tanti anni faccio tante domande per capire anche in questi anni cosa verso cosa ci siamo evoluti, i nuovi marchi, i nuovi prodotti, quando suonavo tanti anni fa regnavano Korg Roland e General Music i VST erano inesistenti Kursweil era un prodotto di nicchia e nord o non esisteva o aveva appena fatto la sua comparsa, questi microcosi non esistevano, yamaha a parte il DX7 aveva poca roba nel pentolone e anche Solton o Ketron che sia cominciava a vendere le prime ms40 50 e 60, la M1 regnava con la D50 e la T3, qualche U20 faceva capolino di tanto in tanto, i tempi sono proprio cambiati.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

17-11-17 11.32

Posso dirti,venendo anche io da tempi precedenti,che oggi nel settore "dilettante evoluto-->Semiprofessionale" (laddove per suonare vieni retribuito),una grande importanza ha assunto il fatto di avere strumenti che "suonino" ma che conservino anche grande flessibilita' d'uso e leggerezza di trasporto,visto che in questi segmenti di utenza in genere ci si auto-trasporta la strumentazione...Una volta questo non sussisteva,un 88 note pesava 25 Kg,ed una WS o Sinth,tutta roba metallica,andava dai 14 Kg in su.Col Service a tutt'oggi certo non è un problema,ma da soli....Io odio le scocche in plastica,ma onestamente sul piano delle leggerezza-e comunque della fragilita'- è un altro modo di fare questi oggetti.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-11-17 12.22

@ tsuki
Posso dirti,venendo anche io da tempi precedenti,che oggi nel settore "dilettante evoluto-->Semiprofessionale" (laddove per suonare vieni retribuito),una grande importanza ha assunto il fatto di avere strumenti che "suonino" ma che conservino anche grande flessibilita' d'uso e leggerezza di trasporto,visto che in questi segmenti di utenza in genere ci si auto-trasporta la strumentazione...Una volta questo non sussisteva,un 88 note pesava 25 Kg,ed una WS o Sinth,tutta roba metallica,andava dai 14 Kg in su.Col Service a tutt'oggi certo non è un problema,ma da soli....Io odio le scocche in plastica,ma onestamente sul piano delle leggerezza-e comunque della fragilita'- è un altro modo di fare questi oggetti.
Non ho capito bene il tuo commento, cmq si la FA08 e in plastica ma sotto ha una lastra di legno spessa almeno 3cm pesa 16.5kg
e la struttura è cmq molto solida e piena, e si sente, qualche botticina nel trasporto la prende ma la borsa attutisce parecchio, in ogni caso credo di non aver capito io il tuo commento ma non capisco come si possa chiedere a un service di affittarti una tastiera,
forse una batteria si, una chitarra in parte, un basso si ma ci sono i ma.. è successo ieri sera perchè il jack nel trasporto del basso forse si è dissaldato e faceva rumore, il bassista è stato tutta la sera lamentarsi che quello non era il suo Fender, può capitare.
Dentro una tastiera però ci sono i tuoi suoni, scelti accuratamente, miscelati e assegnati a una o più parti di tastiera, poi se sei abituato a una 88 tasti magari ti danno in cambio una Mo6 e che ci fai? Al massimo ti arrangi non penso che ti metti li a programmarla se poi vieni da un altro mondo e non la conosci più che arrangiarti non puoi!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

17-11-17 14.18

Allora...Non parlavo del FA08 in particolare;parlavo delle tastiere di oggi mid-level che sono in prevalenza a scocca in plastica,es. FA07,FA06,MOXF6,KORG Krome,VR09,e che a mio avviso suonano abbastanza bene e pesano poco;per quanto riguarda i services,dalle mie parti non è che te le affittano le keyb,ma spesso spesso quelli SERI hanno una tastiera pesata in lista tecnica (ho visto S90es,Roland RD vari,Nord Stage 88 varie),ma se vuoi il tuo set-up (e ti consiglio vivamente di mettertelo in idonei flight-cases) te lo trasportano loro in sede di concerto col camion.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

17-11-17 14.23

Spero di essermi spiegato,oraemo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-11-17 17.32

@ tsuki
Spero di essermi spiegato,oraemo
si capito
ma a meno che non divento famoso non penso che per il prossimo anno è previsto un concerto del genere anche se ho pubblicato due video su youtube e abbiamo ricevuto per due settimane proposte da tutti i lati ma non siamo ancora pronti a fare una serata piena solo qualche pezzo.

non ho mai suonato RD800 o Yamaha S90 ma penso che un minimo di programmazione sia necessaria, ti metti a programmare uno strumento che non è tuo mezz'ora prima di un live? Certo se trasportare il tuo strumento costa quando comprarlo nuovo allora devi adattarti a quello che ti danno!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

17-11-17 23.27

Solitamente un'88 tasti fornita da un service serve a fare il pianoforte.Se hai bisogno delle tue programmazioni personali,e' chiaro che ci vuole il tuo set up.Nessuno ha detto che portartelo costi un'ira di Dio.Nel mio caso passano in sala prove e caricano i flight-cases.E viceversa.