Master Keyboard 61 tasti

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

17-11-17 16.10

@ mrluigigrasso
La serie NP piaggero Yamaha??
Forse dovresti chiarire/chiarirti prima di tutto se vuoi un tasto pesato/hammer action (come un pianoforte) oppure no (la serie NP non ha tasti pesati)
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

17-11-17 17.21

@ maxpiano69
Forse dovresti chiarire/chiarirti prima di tutto se vuoi un tasto pesato/hammer action (come un pianoforte) oppure no (la serie NP non ha tasti pesati)
Mi interessa una tastiera 61-76 con suoni di piano sarebbe meglio, leggera..
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

21-11-17 15.56

@ mrluigigrasso
Mi interessa una tastiera 61-76 con suoni di piano sarebbe meglio, leggera..
Ho provato il Go-Piano Roland davvero fantastico come suoni..
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

21-11-17 16.53

@ mrluigigrasso
La serie NP piaggero Yamaha??
Non mi sembra abbiano funzioni da master.
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

21-11-17 17.08

@ Dallaluna69
Non mi sembra abbiano funzioni da master.
Si è vero ma ero in dubbio se usare una master 61 tasti con il Logic o una tastiera sempre 61 che avesse suoni di piano e sto valutando la seconda scelta perché non voglio portarmi dietro il Mac.. ho provato Numa Compact 2, Go Piano e altre che non mi hanno entusiasmato.. ah ho provato anche rd2000 fantastica meccanica e suoni.. ma questa è un'altra storia.. in fine la Numa non mi ha fatto impazzire anche se il piano non è male ma gli EP non mi sono piaciuti, poi secondo me non ha senso una 88 tasti non pesata.. il Go piano invece ottimo suono di piano acustico e fantastico suono di EP.. mi sa che opterò per questa..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-11-17 19.00

mrluigigrasso ha scritto:
mi sa

C'è qualcosa che non ti ha convinto?
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

21-11-17 19.34

@ zerinovic
mrluigigrasso ha scritto:
mi sa

C'è qualcosa che non ti ha convinto?
Ti riferisci alla Numa Compact?
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

21-11-17 19.45

@ Dallaluna69
MarcoC ha scritto:
Ah poi mi sono comprato anche la Alesis Vortex Wireless.......ma questa è un'altra storia


La Alesis Vortex Wireless è la master più potente e divertente dell'universo!! emo
Confermo! Di sera con tutte quelle lucine blu elettrico e la scocca nero lucido è anche sufficientemente "tamarra" emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

21-11-17 19.51

@ MarcoC
Confermo! Di sera con tutte quelle lucine blu elettrico e la scocca nero lucido è anche sufficientemente "tamarra" emo
Comunque fossi nell'amico che ha aperto il post mi orienterei su RD64 senza pensarci due volte (sempre ammesso che rientri nel budget).
64 tasti Roland, suono di piano Supernatural, pesa poco e ingombra meno ed ha anche una funzione per usarla come master (anche se da ignorante in materia non l'ho mai approfondita).
Il GO:Piano (o Go:Keys che ho io, che è sostanzialmente la stessa cosa) ha una meccanica molto particolare a cui ci si deve abituare (almeno per quanto mi riguarda, essendo io abituato a suonare solo con tasti pesati), però posso confermare che i suoni di pianoforte elettrico (cosa confermata anche dagli amici con cui suono) sono davvero notevoli (considerando quanto costa) e sull'impianto esce veramente bene.
Una volta mi è capitato di dover improvvisare un set dance "al volo" durante una serata in trio con chitarra e voce......con la Go:Keys ho impostato un loop di batteria e un synth e con l'RD64 collegato a MainStage facevo basso e pianoforte.....alla fine abbiamo portato a casa il risultato molto degnamente emo
Anche il pianoforte acustico, che è diverso da quello del GO:Piano (orientato ovviamente ai pianoforti) non è male.
L'unica cosa che pilotando i suoni su MainStage via Bluetooth c'è latenza. Andrebbe collegata via USB.
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

21-11-17 20.04

@ MarcoC
Comunque fossi nell'amico che ha aperto il post mi orienterei su RD64 senza pensarci due volte (sempre ammesso che rientri nel budget).
64 tasti Roland, suono di piano Supernatural, pesa poco e ingombra meno ed ha anche una funzione per usarla come master (anche se da ignorante in materia non l'ho mai approfondita).
Il GO:Piano (o Go:Keys che ho io, che è sostanzialmente la stessa cosa) ha una meccanica molto particolare a cui ci si deve abituare (almeno per quanto mi riguarda, essendo io abituato a suonare solo con tasti pesati), però posso confermare che i suoni di pianoforte elettrico (cosa confermata anche dagli amici con cui suono) sono davvero notevoli (considerando quanto costa) e sull'impianto esce veramente bene.
Una volta mi è capitato di dover improvvisare un set dance "al volo" durante una serata in trio con chitarra e voce......con la Go:Keys ho impostato un loop di batteria e un synth e con l'RD64 collegato a MainStage facevo basso e pianoforte.....alla fine abbiamo portato a casa il risultato molto degnamente emo
Anche il pianoforte acustico, che è diverso da quello del GO:Piano (orientato ovviamente ai pianoforti) non è male.
L'unica cosa che pilotando i suoni su MainStage via Bluetooth c'è latenza. Andrebbe collegata via USB.
Grazie innanzitutto, ho avuto modo di provare la GO-Keys e la GO-Piano e ti assicuro che suonano diversamente, i suoni di pianoforte acustico ed elettrico sono molto meglio sul Go piano e anche più potente in uscita.. L'RD 64 pesa quasi 13Kg e si trova al massimo a 450 usato.. e un po troppo per me.. il go piano l'ho trovato nuovo a 269 spedito..
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

21-11-17 20.09

@ MarcoC
Confermo! Di sera con tutte quelle lucine blu elettrico e la scocca nero lucido è anche sufficientemente "tamarra" emo
È la più tamarra sul mercato! È questa la sua forza: scatena il tamarro che è in te! E poi è davvero un'ottima master.
Io l'ho "rinforzata" sostituendo l'originale cinghia da tracolla nera con una da chitarra nera e blu. Un tocco di classe! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-11-17 21.24

mrluigigrasso ha scritto:
il Go piano invece ottimo suono di piano acustico e fantastico suono di EP.. mi sa che opterò per questa..

Il "mi sa che opterò per questa," faceva pensare che tu non fossi convinto.di prendere il go piano.
mrluigigrasso ha scritto:
poi secondo me non ha senso una 88 tasti non pesata

Suonare il piano su una 61 tasti senza nessuna pesatura é peggio.
Lo so perche c'è l'ha il clan...tasto bellino da vedere(go piano) ma etereo,leggero,senza consistenza...come quello del kross,posizionato sopra.
Ma avrai i tuoi validi motivi, e poi al gusto non si comanda.
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

21-11-17 22.08

@ zerinovic
mrluigigrasso ha scritto:
il Go piano invece ottimo suono di piano acustico e fantastico suono di EP.. mi sa che opterò per questa..

Il "mi sa che opterò per questa," faceva pensare che tu non fossi convinto.di prendere il go piano.
mrluigigrasso ha scritto:
poi secondo me non ha senso una 88 tasti non pesata

Suonare il piano su una 61 tasti senza nessuna pesatura é peggio.
Lo so perche c'è l'ha il clan...tasto bellino da vedere(go piano) ma etereo,leggero,senza consistenza...come quello del kross,posizionato sopra.
Ma avrai i tuoi validi motivi, e poi al gusto non si comanda.
Anche io ho provato la stessa al Clan, non ho dubbi che l’RD 64 suoni meglio e abbia la tastiera pesata, il mio dubbio era soltanto di non aver provato la “rivale” della casa Yamaha NP12, il piccolo go piano mi ha convinto e lo vedo adatto alle serate nei locali molto piccoli dove non posso portare il CP4..