Stand per tastiere

  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

08-11-17 16.58

Uhm io dovrei liberarmi di questo... avendo preso un mobile della ZAOR.... può interessare?

dimenticavo ho anche il supporto per altra tastiera da metter sopra.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-11-17 17.49

@ Spirit
Uhm io dovrei liberarmi di questo... avendo preso un mobile della ZAOR.... può interessare?

dimenticavo ho anche il supporto per altra tastiera da metter sopra.
curiosità quanto chiedi?
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

08-11-17 18.36

@ fulezone
curiosità quanto chiedi?
temo che a dirlo in pubblica... violo qualche regolamento del forum... anzi forse lo ho già violato. Mi sa che sarebbe meglio una conversazione privata. Mi pare che una volta ci si poteva contattare in privato... è ancora possibile? Se si come si fa? :P

HO risolto da me :P

Fulezone, ti ho inviato un pvt
  • anonimo

08-11-17 19.14

@ fulezone
Salve ragazzi, cercavo uno stand abbastanza robusto ma che non sia la solita X, avevo visto uno stand roland che mi sembrava figo e anche solido ma è fuori produzione, quelli a torre che si usano per ora non mi fanno impazzire ma chiedo un vostro consiglio, io devo mettere una 88 tasti bella pesante e poi eventualmente sopra una 61 tasti più leggerina
Hercules 410 b
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-11-17 21.25

@ anonimo
Hercules 410 b
Ora leggo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

09-11-17 04.18

@ fulezone
curiosità quanto chiedi?
KM 18810 omega, stabile con supporti tastiera superiore. Ho fatto anche il progetto ed ho realizzato un terzo livello. Se riesco posto le foto
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

09-11-17 10.28

@ Fabri72
Ciao! Se è per uso casalingo, tutto della Quiklok:
Stand Z70
+ Binario Distanziale Z720L
+ Braccetti Z727
Ciao ! Anche io utilizzo Z70 e posso dire che ci si è seduto mio padre e non ha fatto una piega emo
Molto molto stabile.Inoltre si può regolare sia in altezza che i larghezza.Questa seconda possibilità è ottima perché ci puoi poggiare qualsiasi strumento a tastiera (e non) senza temere che non sia delle dimensioni giuste.
Io lo utilizzo tutto aperto con sopra un RD800 e non si muoverebbe nemmeno volendo.Lo stesso se lo si utilizza per suonare in piedi.
Altro pro è che per quanto riguarda pezzi aggiuntivi ed accessori trovi di tutto,è facilmente componibile in caso,mantenendo la stabilità.

Qualche contro può essere che per montarlo/smontarlo devi allentare diverse viti e rotelle il chè è assolutamente intuitivo e veloce quando ci prendi la mano ma sicuramente non immediato come altri supporti.Una volta chiuso ha una forma abbastanza comoda da scarrozzare in giro come puoi vedere dalle foto linkate da Fabri72 tuttavia devo dire che è pesantuccio....ma d'altra parte è necessario poiché questo articolo è pensato per stage piano pesanti,cosiddetti "mammuozzi"emo

Edit: Io l'ho preso perché la mia camera è piccola e cose come lo SpiderPro mi avrebbero messo davanti ad una scelta : o io o gli strumenti dentro la camera emo
Questo invece è addossabile al muro e ingombra poco.

Contro da aggiungere può essere il prezzo...qualsiasi rivenditore lo mette attorno ai 90/100 euro.Però i materiali di costruzione di sicuro non ti trasferiscono quella sensazione di "mo'se rompe" che ti fanno temere sempre e comunque per il tuo strumento emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

12-11-17 20.15

Io sto pensando al KM 18880, completamente in alluminio, 109 euro su strumenti musicali.net, con altri 55 euro ti prendi i bracci regolabili per la seconda tastiera. Il tutto non proprio economico, ma con 4,2 kg sei a posto. Che ne dite?