Problema effetto mixer Signature 10

  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

27-10-17 13.24

@ lele49
Dalle mie parti non te lo cambiano,ma lo mandano in assistenza...emo e tu rimani senza,a loro non interessa,i soldi li hanno presi.
>E spera che te lo rimandino in un tempo accettabile,questa è la vita,non siamo cautelati.
Al massimo il venditore ti puo dare un mixer usato in sostituzione...ma dipende....
A meno che tu ,non richieda la risoluzione del contratto.
In tutte le cose è così.
Auguroni.
Risoluzione del contratto che intendi? Restituzione dei soldi?
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

27-10-17 13.54

@ lele49
Dalle mie parti non te lo cambiano,ma lo mandano in assistenza...emo e tu rimani senza,a loro non interessa,i soldi li hanno presi.
>E spera che te lo rimandino in un tempo accettabile,questa è la vita,non siamo cautelati.
Al massimo il venditore ti puo dare un mixer usato in sostituzione...ma dipende....
A meno che tu ,non richieda la risoluzione del contratto.
In tutte le cose è così.
Auguroni.
Mi sono appena informato con il mio avvocato, il quale mi detto che il codice del consumo all'art 130 è chiarissimo in merito, ovvero entro due mesi dalla scoperta del vizio che decorrono dall'apertura della scatola, il venditore è tenuto alla riparazione o restituzione del prodotto, la scelta Delle due opzioni è ha INSINDACABILE giudizio del consumatore, inoltre ha sfatato il mito dei 7 giorni entro i quali può essere sostituito il bene acquistato, non esiste alcuna norma in merito, pura fantasia dei commercianti.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

27-10-17 20.13

@ andrypds
Ma in questi casi come funziona? Mi spiego il mixer ha 3 settimane di vita, io vado in negozio si accorgono che effettivamente il difetto è presente e potrebbero anche cambiarmelo giusto?
Di solito sono 10-15 giorni di tempo per cambiarlo dopo devi andare in assistenza. Se vogliono te lo cambiano ugualmente altrimenti assistenza come tutte le cose
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

27-10-17 21.03

@ sandrojoe
Di solito sono 10-15 giorni di tempo per cambiarlo dopo devi andare in assistenza. Se vogliono te lo cambiano ugualmente altrimenti assistenza come tutte le cose
Oggi sono andato in negozio, abbiamo confrontato il mio mixer con un altro del negozio, e anche il loro faceva quel rumore alla selezione del tremolo, in questo caso o è normale o è un difetto della serie, non ne ho idea..ma non sono ancora convinto perché un utente del forum disse che il suo non lo faceva...mi hanno detto che se volevo per sicurezza potevano spedirlo in assistenza, ma che per loro era normale dato che anche il loro presentava la stessa identica cosa, ma al momento ho lasciato stare..
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

27-10-17 21.48

@ andrypds
Oggi sono andato in negozio, abbiamo confrontato il mio mixer con un altro del negozio, e anche il loro faceva quel rumore alla selezione del tremolo, in questo caso o è normale o è un difetto della serie, non ne ho idea..ma non sono ancora convinto perché un utente del forum disse che il suo non lo faceva...mi hanno detto che se volevo per sicurezza potevano spedirlo in assistenza, ma che per loro era normale dato che anche il loro presentava la stessa identica cosa, ma al momento ho lasciato stare..
Io lo cambierei con allen heat zed 10 fx.....è un bel mixer... vedi tu.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3019
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

27-10-17 22.31

@ andrypds
Oggi sono andato in negozio, abbiamo confrontato il mio mixer con un altro del negozio, e anche il loro faceva quel rumore alla selezione del tremolo, in questo caso o è normale o è un difetto della serie, non ne ho idea..ma non sono ancora convinto perché un utente del forum disse che il suo non lo faceva...mi hanno detto che se volevo per sicurezza potevano spedirlo in assistenza, ma che per loro era normale dato che anche il loro presentava la stessa identica cosa, ma al momento ho lasciato stare..
Ma scusa, una curiosità ....
con quale strumento devi usare sto effetto tremolo?????
Per la voce di norma si usa un rev o delay...
Le tastiere li hanno all’interno...
Se non lo userai mai.. ma lascia perdere e tienitelo!
Io ho un signature12 e utilizzo il “reverb & chorus” per voce e mic in generale tenendo il parametro 2 a zero perché il chorus non mi serve!
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

27-10-17 23.18

@ angelo72
Ma scusa, una curiosità ....
con quale strumento devi usare sto effetto tremolo?????
Per la voce di norma si usa un rev o delay...
Le tastiere li hanno all’interno...
Se non lo userai mai.. ma lascia perdere e tienitelo!
Io ho un signature12 e utilizzo il “reverb & chorus” per voce e mic in generale tenendo il parametro 2 a zero perché il chorus non mi serve!
No, non c'entra nulla scusami, è una questione di principio, se acquisto un prodotto NUOVO deve funzionare alla perfezione proprio perché è nuovo, a prescindere dall'utilizzo del tremolo o meno..e comunque sia ancora non si è capito se è un difetto o no...a proposito, dato che anche tu hai il mio stesso mixer, la potresti fare una prova con le casse collegate agli aux? così magari ho più riscontri...non c'è bisogno di mettere nessun brano basta una sorgente anche spenta collegata a un canale
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

28-10-17 09.39

@ andrypds
No, non c'entra nulla scusami, è una questione di principio, se acquisto un prodotto NUOVO deve funzionare alla perfezione proprio perché è nuovo, a prescindere dall'utilizzo del tremolo o meno..e comunque sia ancora non si è capito se è un difetto o no...a proposito, dato che anche tu hai il mio stesso mixer, la potresti fare una prova con le casse collegate agli aux? così magari ho più riscontri...non c'è bisogno di mettere nessun brano basta una sorgente anche spenta collegata a un canale
Quindi il mio amico che li vende,forse una piccola ragione cel'ha,problemi (sulla scheda effetti).
Hai perfettamente ragione il mixer deve funzionare bene....emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

28-10-17 11.15

Dunque, ora non ho il mixer sottomano, ma mi sono riletto il manuale di istruzioni (cosa che non fa mai male...) e indica proprio il tremolo come unico effetto stereo presente nel mixer. Degli altri non cita la stereofonia, quindi deduco che siano mono.
Le uscite aux (che tu usi come main) sommano i due canali L e R in uno unico, per ciascuna uscita aux! Il che è logico, perché solitamente i monitor funzionano in mono. Probabilmente c'è qualche problema nel rendere mono un effetto stereo. Voluto, non voluto, bug, corretto che sia, questo non mi riguarda, visto che il tremolo non lo uso (e nemmeno parecchi altri, nemmeno so perché li mettono), ma potrebbe essere una risposta al tuo "problema". Usa le uscite xlr e godi della stereofonia che altrimenti ti precludi!