Yamaha CP4 vs. CP5

  • sorriso500
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

17-10-17 18.26

@ tsuki
Bhè....Passare dalle aspettative su un tasto CP5 o CP4 ad un semipesato tipo il VR 730,cambia TOTALMENTE il tipo di ragionamento ... E' piu' semplice acquisire la tecnica organistica conoscendo gia' un po' di tecnica pianistica che viceversa....
Ovviamente.
Essendo io di base pianista, non ho mai considerato l'organo nel mio "stile" musicale, questo intendevo.
Quindi, avendo visto e sentito la demo del nuovo Roland, mi sta prendendo questa idea.
Speriamo si possa provare al più presto.
ciao.

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-10-17 18.59

sorriso500 ha scritto:
cmq sto valutando la soluzione semi-pesato waterfall (giusto)..
visto il nuovo Roland VR730.
direte che c'azzecca con gli stage piano? poco.

molto poco.. sicuro di avere le idee chiare?emo
  • gladiatorelt
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 3  

17-10-17 20.43

@ benjomy
sorriso500 ha scritto:
cmq sto valutando la soluzione semi-pesato waterfall (giusto)..
visto il nuovo Roland VR730.
direte che c'azzecca con gli stage piano? poco.

molto poco.. sicuro di avere le idee chiare?emo
Sono un felicissimo possessore di CP4.....Ho avuto XF8....Beh CP4 è eccellente sia per studiare classica che per suonare live...I suoni (CFX - CF e S6 con 15 variazioni ognuno) sono strepitosi e spaziano tra i migliori piani Yamaha che sono presenti su tutti i palchi dei concerti seri . CP5 è ottimo ma non ha il campione CFX e la dinamica come la pesatura sono approssimative e poco precise e chi vi scrive è un pianista classico che suona su Yamaha acustico CF III...Faresti una ottima scelta visto il prezzo contenuto di oggi (si trova nuovo a 1400 euro)....Te lo consiglio caldamente e tralascio gli altri circa 400 suoni derivati cioè uguali a quelli XS e XF (ho avuto per 5 anni XF8) quindi sono identici. Buona scelta! Ciao
  • sorriso500
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

17-10-17 21.54

@ benjomy
sorriso500 ha scritto:
cmq sto valutando la soluzione semi-pesato waterfall (giusto)..
visto il nuovo Roland VR730.
direte che c'azzecca con gli stage piano? poco.

molto poco.. sicuro di avere le idee chiare?emo
non tanto..
emo
  • sorriso500
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

17-10-17 21.55

@ gladiatorelt
Sono un felicissimo possessore di CP4.....Ho avuto XF8....Beh CP4 è eccellente sia per studiare classica che per suonare live...I suoni (CFX - CF e S6 con 15 variazioni ognuno) sono strepitosi e spaziano tra i migliori piani Yamaha che sono presenti su tutti i palchi dei concerti seri . CP5 è ottimo ma non ha il campione CFX e la dinamica come la pesatura sono approssimative e poco precise e chi vi scrive è un pianista classico che suona su Yamaha acustico CF III...Faresti una ottima scelta visto il prezzo contenuto di oggi (si trova nuovo a 1400 euro)....Te lo consiglio caldamente e tralascio gli altri circa 400 suoni derivati cioè uguali a quelli XS e XF (ho avuto per 5 anni XF8) quindi sono identici. Buona scelta! Ciao
eh a questo punto...
CP4
grazie.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

18-10-17 02.16

@ gladiatorelt
Sono un felicissimo possessore di CP4.....Ho avuto XF8....Beh CP4 è eccellente sia per studiare classica che per suonare live...I suoni (CFX - CF e S6 con 15 variazioni ognuno) sono strepitosi e spaziano tra i migliori piani Yamaha che sono presenti su tutti i palchi dei concerti seri . CP5 è ottimo ma non ha il campione CFX e la dinamica come la pesatura sono approssimative e poco precise e chi vi scrive è un pianista classico che suona su Yamaha acustico CF III...Faresti una ottima scelta visto il prezzo contenuto di oggi (si trova nuovo a 1400 euro)....Te lo consiglio caldamente e tralascio gli altri circa 400 suoni derivati cioè uguali a quelli XS e XF (ho avuto per 5 anni XF8) quindi sono identici. Buona scelta! Ciao
Raramente ho letto giudizi cosi' opinabili in un unico post....
  • gladiatorelt
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 3  

20-10-17 21.14

@ losfogos
Raramente ho letto giudizi cosi' opinabili in un unico post....
Beh criticare CP4 è un reato......I gusti sono gusti ma la robustezza, precisione e qualità di questo stage sono invidiabili.....
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

20-10-17 22.27

CP5... tutto il resto è noia.