Oberheim OB-8 Encore MIDI Sysex

  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

02-11-17 09.16

@ maxpiano69
Il dominio non é scaduto di sicuro, altrimenti non sarebbe raggiungibile neanche il loro sito http://www.encoreelectronics.com

Tu stai scrivendo a sales@encoreelectronics.com , giusto?

PS: se cerchi il dominio su Whois puoi vedere che scadrá nel 2026 e ... ci sono anche le info sul suo proprietario https://www.whois.com/whois/encoreelectronics.com
Grazie della info preziosissima, gli ho mandato una lettera "di carta" all'indirizzo "fisico" della encore
utilizzando il servizio poste online raccomandata internazionale.
(soltanto che dopo aver pagato online, non ho alcuna idea su come seguire la spedizione e avere riscontri vari, consegna, accettazione, tracking, etc....)
MI auguro serva a qualcosa.
Ho provato anche a chiamare ma il numero sembra non attivo.
Per tutti coloro che vogliono trovare i dati,
li allego qui sotto.

Thanks Maxpiano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Name:Tony Karavidas
Organization:Encore Electronics
Street:2455 Bates Ave
City:Concord
State:CA
Postal Code:94520
Country:US
Phone:+1.9252298875
Email:email@encoreelectronics.com
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

02-11-17 09.25

MarianoM ha scritto:
Ho provato anche a chiamare ma il numero sembra non attivo.


Andiamo bene andiamo... Segui il mio consiglio, apri la contestazione in PayPal e recupera i soldi prima che sia troppo tardi.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

02-11-17 10.00

@ mima85
MarianoM ha scritto:
Ho provato anche a chiamare ma il numero sembra non attivo.


Andiamo bene andiamo... Segui il mio consiglio, apri la contestazione in PayPal e recupera i soldi prima che sia troppo tardi.
Ho già seguito il tuo consiglio, e l'ho già aperta,
Entro il 18 novembre devo chiedere il rimborso,
al momento sono in attesa che il rivenditore risponda alla mail, ma ovviamente fino ad ora niente!!!!!!!!!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

02-11-17 10.14

@ MarianoM
Ho già seguito il tuo consiglio, e l'ho già aperta,
Entro il 18 novembre devo chiedere il rimborso,
al momento sono in attesa che il rivenditore risponda alla mail, ma ovviamente fino ad ora niente!!!!!!!!!
Ma come funziona la cosa? Cioè tu apri la contestazione su PayPal, ma poi devi comunque scrivere tu al venditore per chiedere il rimborso? Non dovrebbe gestire tutto PayPal per te, soprattutto considerando che ci sono casi (come il tuo) in cui il venditore è più irreperibile di un fantasma?

Chiedo perché fin'ora non ho mai avuto a che fare con la procedura di contestazione di PayPal, quindi non so come funzioni.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

02-11-17 13.24

@ mima85
Ma come funziona la cosa? Cioè tu apri la contestazione su PayPal, ma poi devi comunque scrivere tu al venditore per chiedere il rimborso? Non dovrebbe gestire tutto PayPal per te, soprattutto considerando che ci sono casi (come il tuo) in cui il venditore è più irreperibile di un fantasma?

Chiedo perché fin'ora non ho mai avuto a che fare con la procedura di contestazione di PayPal, quindi non so come funzioni.
Funziona così,
per prima cosa ricontatti il venditore ...in modo amichevole (suggerimenti Paypal), al fine di riuscire a chiudere la controversia.
Bisogna attendere la risposta del venditore...che nel caso specifico non risponde.
Passati 30 giorni puoi lasciar perdere (se è tutto ok) e la pratica si chiude oppure dichiarare che l'oggetto non è arrivato.
Nella seconda ipotesi ti viene riaccreditato l'importo pagato.
Adesso mi domando una cosa....!!!!!!!
Tony Karavidas avrà ricevuto un messaggio di qualsivoglia tipo di accredito della somma sulla sua carta o sul suo conto corrente bancario????????????????
Davvero sono senza parole....ma questo mi lascia intendere che non vuole truffare, bensì è un soggetto che ha completamente abbandonato la cosa pur riscontrando pagamenti di somme a suo favore, non se ne interessa per niente.
Bah.....convengo su tutto quanto avete detto riguardo Tony Karavidas, uno scombinato totale !

Non so se vi avevo già postato questo link con commenti sulle sue sparizioni che però davano seguito a regolare spedizione della merce ma senza alcun contatto mail !!!!!!

https://www.gearslutz.com/board/electronic-music-instruments-electronic-music-production/584813-encore-electronics-wtf.html
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

02-11-17 13.59

MarianoM ha scritto:
Non so se vi avevo già postato questo link con commenti sulle sue sparizioni che però davano seguito a regolare spedizione della merce ma senza alcun contatto mail !!!!!!

https://www.gearslutz.com/board/electronic-music-instruments-electronic-music-production/584813-encore-electronics-wtf.html


Si ho letto quel thread, purtroppo solo dopo essermi accorto che il mio kit MIDI per il Jupiter 8 è arrivato difettoso e quindi mi sono messo a cercare informazioni. Ovviamente non sono stato contento di quel che ho trovato scritto in quei post...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

13-11-17 19.37

Ci sono novità? Da me tutto fermo, il sig. Tony è svanito nel nulla emo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

15-11-17 17.37

@ mima85
Ci sono novità? Da me tutto fermo, il sig. Tony è svanito nel nulla emo
Contattato sia tramite contestazione Paypal sia tramite FACEBOOK !!!!!!!!!
Nessuna risposta!!!!!!!!!!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

15-11-17 19.49

@ MarianoM
Contattato sia tramite contestazione Paypal sia tramite FACEBOOK !!!!!!!!!
Nessuna risposta!!!!!!!!!!
No comment... emoemo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

18-11-17 11.20

@ mima85
No comment... emoemo
ENCORE più sconcertato !!!!!
Ah scusate,
ANCORA più sconcertato!!!!!!
Tramite Paypal il vendirore Tony Karavidas mi ha fatto il rimborso di 334 dollari, non ho capito come,cioè se è stato contattato oppure se è stato eseguito uno storno in automatico da Paypal.
IL fatto sconcertante è che un tizio, dopo aver attivato la vendita di prodotti, non risponde a cento email, ad una contestazione Paypal, ad una raccomandata cartacea, ad un messaggio su Facebook....!!!!!!!!!!!!!!!
So che anni fa stava divorziando con la moglie (info da gearlutz,com) e al momento le ultime foto su fb risalgono ad un paio di mesi fa.
Sono sconcertato poi dal fatto che il sito ha sempre in vendita tutti i prodotti !!!!!!!!!!!!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-11-17 11.37

@ MarianoM
ENCORE più sconcertato !!!!!
Ah scusate,
ANCORA più sconcertato!!!!!!
Tramite Paypal il vendirore Tony Karavidas mi ha fatto il rimborso di 334 dollari, non ho capito come,cioè se è stato contattato oppure se è stato eseguito uno storno in automatico da Paypal.
IL fatto sconcertante è che un tizio, dopo aver attivato la vendita di prodotti, non risponde a cento email, ad una contestazione Paypal, ad una raccomandata cartacea, ad un messaggio su Facebook....!!!!!!!!!!!!!!!
So che anni fa stava divorziando con la moglie (info da gearlutz,com) e al momento le ultime foto su fb risalgono ad un paio di mesi fa.
Sono sconcertato poi dal fatto che il sito ha sempre in vendita tutti i prodotti !!!!!!!!!!!!!
Sputtanare tutti senza pieta' su FB , qui' su supporti etc etc....emo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

20-11-17 17.35

@ clouseau57
Sputtanare tutti senza pieta' su FB , qui' su supporti etc etc....emo
Cambio target...e provo a cercare una interfaccia MIDI originale, che sembra funzioni ovviamente meglio della Encore.
Qualcuno di voi sa di qualche OB8 smembrato con interfaccia midi originale in vendita?

Penso che le probabilità di trovare quanto cerco siano pressoché nulle, ma non si può dire...
Oppure avete notizia di qualche sito americano di synth vintage che ce l'abbia?
Saluti a tutti
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

20-11-17 19.28

MarianoM ha scritto:
Oppure avete notizia di qualche sito americano di synth vintage che ce l'abbia?


Leggi qui, c'è un certo Dougt che dice di avere un'interfaccia MIDI originale Oberheim.

Il signor Doug è il tale che sta dietro a synthparts.com, in quella pagina trovi il suo indirizzo E-Mail. Prova a mandargli due righe, se sei fortunato forse ha ancora quel kit.

Io ho avuto a che fare col sig. Doug per qualche chip per il mio Jupiter 6, con lui non ho mai avuto il minimo problema.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-11-17 19.33

@ mima85
MarianoM ha scritto:
Oppure avete notizia di qualche sito americano di synth vintage che ce l'abbia?


Leggi qui, c'è un certo Dougt che dice di avere un'interfaccia MIDI originale Oberheim.

Il signor Doug è il tale che sta dietro a synthparts.com, in quella pagina trovi il suo indirizzo E-Mail. Prova a mandargli due righe, se sei fortunato forse ha ancora quel kit.

Io ho avuto a che fare col sig. Doug per qualche chip per il mio Jupiter 6, con lui non ho mai avuto il minimo problema.
Quel post peró é di 5 anni fa, chissá se lo ha ancora... ci sarebbe il kit della Kenton MIDI Retrofit Kit for Oberheim OB-8
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

20-11-17 20.13

maxpiano69 ha scritto:
Quel post peró é di 5 anni fa, chissá se lo ha ancora...


Tentar non nuoce, anche perché da quel che ho visto la maggioranza degli OB-8 che ci sono in giro hanno già il MIDI, quindi magari quel kit alla fine gli è rimasto sul gobbone.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

21-11-17 01.19

@ mima85
maxpiano69 ha scritto:
Quel post peró é di 5 anni fa, chissá se lo ha ancora...


Tentar non nuoce, anche perché da quel che ho visto la maggioranza degli OB-8 che ci sono in giro hanno già il MIDI, quindi magari quel kit alla fine gli è rimasto sul gobbone.
Siete una risorsa spettacolare.
Ma udite udite....ho contattato Tom Oberheim che mi ha risposto nel giro di una mezzora !!!!!!!!!!!!!
Ho chiesto rimanenze di magazzino, e lui mi ha consigliato il midi Encore, di parlare con Tony che è un suo amico.
Gli ho detto che sarà anche un'ottima persona ma è 'no scumbinato !!!!!! e quindi non ho modo di avere contatti con lui.
Chissà cosa mi risponde, se mi fa avere qualche notizia a riguardo.
Sta diventando un affare di stato questo kit OB8 MIDI :) :) :) :)
Grazie mille!!!!!!!!!!!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

21-11-17 10.59

@ MarianoM
Siete una risorsa spettacolare.
Ma udite udite....ho contattato Tom Oberheim che mi ha risposto nel giro di una mezzora !!!!!!!!!!!!!
Ho chiesto rimanenze di magazzino, e lui mi ha consigliato il midi Encore, di parlare con Tony che è un suo amico.
Gli ho detto che sarà anche un'ottima persona ma è 'no scumbinato !!!!!! e quindi non ho modo di avere contatti con lui.
Chissà cosa mi risponde, se mi fa avere qualche notizia a riguardo.
Sta diventando un affare di stato questo kit OB8 MIDI :) :) :) :)
Grazie mille!!!!!!!!!!!
Facci sapere emo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

21-12-17 21.11

@ mima85
Facci sapere emo
Tony mi ha risposto...in forma privatissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso a breve si possa risolvere il problema, gli ho parlato anche di te Mima.
MAgari se mi spieghi bene cosa intendi fare gli farò presente la situazione e così provi a risolvere.
Si è sposato, ha messo su casa, ed è abbastanza impegnato, ma si è scusato, ha visto il mio pagamento ed il mio rimborso.
Mi auguro a breve possa essere di support...come scritto sul sito, supports@encoreelectronics.com
Piuttosto mi chedo come si fa ad avere notizie da poste italiane su una raccomandata di "carta" inviatagli con il servizio internazionale!!!!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

21-12-17 21.28

MarianoM ha scritto:
MAgari se mi spieghi bene cosa intendi fare gli farò presente la situazione e così provi a risolvere.


Cosa voglio fare è semplice, voglio mettere il kit MIDI al mio Jupiter 8. E siccome lui mi ha venduto un kit MIDI guasto, voglio che me ne spedisca uno nuovo. Ho speso più di 300 euro per avere un prodotto funzionante, non un portachiavi retropunk-futuristico.

Ho provato ancora a scrivergli settimana scorsa, ma niente, non risponde. Se hai voglia di ricordargli del mio caso mi faresti un grandissimo favore per il quale ti ringrazio, ma ormai io ho perso le speranze.

Tra parentesi, è tuo questo annuncio?
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

21-12-17 22.36

@ mima85
MarianoM ha scritto:
MAgari se mi spieghi bene cosa intendi fare gli farò presente la situazione e così provi a risolvere.


Cosa voglio fare è semplice, voglio mettere il kit MIDI al mio Jupiter 8. E siccome lui mi ha venduto un kit MIDI guasto, voglio che me ne spedisca uno nuovo. Ho speso più di 300 euro per avere un prodotto funzionante, non un portachiavi retropunk-futuristico.

Ho provato ancora a scrivergli settimana scorsa, ma niente, non risponde. Se hai voglia di ricordargli del mio caso mi faresti un grandissimo favore per il quale ti ringrazio, ma ormai io ho perso le speranze.

Tra parentesi, è tuo questo annuncio?
Gli faccio presente la tua richiesta, del resto gli ho già accennato che altri amici italiani avevano necessità di acquistare o di supporto a suoi prodotti. Attendo una sua risposta,
Per la verità in assenza di midi mi era venuta l'idea "irrealizzabile" di prendere un Matrix 12 comodo, dinamico e midi, anche se con pochi knobs, quindi meno affascinante per il controllo dei timbri.
Devo dire che sono un po' frustrato con l' ob8. Ho acquistato banchi di suoni in sysex ma non posso caricarli senza midi. Non ho grandi capacità e non ho tantissimo tempo da dedicare alla creazione di suoni. Un amico di Roma mi ha detto che chi sa lavorare tira fuori dallOB8 suoni spaventosi, roba da non credere ma io non ci riesco. Per questo speravo in questo banchi sysex...ma senza midi....mi attacco al tram.
Con l'arrivo del midi le cose cambiano!!!!
Ma in fondo, solo se trovo un Matrix 12 e dopo approfondita prova potrei pensare di togliere l'ob8. Diciamo che ...secondo me....alla fine acquisterei il Matrix e terrei ob8. L'ho corteggiato per troppo tempo prima di riuscire a comprarlo.