Korg Pa700 o Pa1000 per un uso live band ?

  • anonimo

22-09-17 18.03

@ fighterrx
SBUDOLATO ha scritto:
Diciamo che io ho sempre fatto per molti anni il pianista di Pianobar, ma purtroppo per via di una concorrenza spietata di molti karakoisti che si spacciano per finti pianisti a due soldi, in Hotel o Villaggi o altro mettendosi sotto le mani tastiere spente del tipo gem ws o roland E15 tanto non la suonano ma solo per scenografia


Io ho sentito di molti karaokisti che si lamentavano dei pianobaristi da due soldi che si spacciavano per finti cantanti con il vocal harmonizer degli arranger che fa i coretti armonizzati anche se uno è stonato come una campana .....

Ho sentito anche di molti batteristi e bassisti che si lamentavano delle finte live band da due soldi che fanno finta di suonare quando in effetti è un sequencer (incorporato in un finto pianoforte) a fare tutto il tiro della band (inesistente, ma spacciata per tale agli avventori del pub).

La (voce) femmina, specie se maggiorata e scosciata, invece "tira" sempre. Più di una quadriga.

Alla fine i finti pianisti sono il minore dei mali .....
Eh si , la femmena 😂 😍
Altro che tastierine , tastierone , attacchi da gas o seghe mentali emo
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

23-09-17 02.58

@ anonimo
Eh si , la femmena 😂 😍
Altro che tastierine , tastierone , attacchi da gas o seghe mentali emo
Se la musica adesso e' finita' e' grazie hai computer e lettori Player midi - mp3- wav -mp1,2,3,4, etc....
Sarei curioso se un giorno di questi ci fosse un virus potente , che blocca tutte queste macchinette del azzo..... quanto persone ci sarebbero in giro a cantare, e suonare senza vocalist , ma solo con un vecchio beta 58 il filo due casse ed un mixer - un basso - una batteria - una chitarra ed un pianista con un sint o un hammond.
Sai salirebbe il llivello in tutto sia economico di paga che di spettacolo.
Perche' poi si pretende qualita' e attrazione scenografica, e ti posso garantire che a quel punto i gestori ti pagano bene o se no ti metti d'accordo con i sfruttatori , faiun contratto di escusiva con pochi locali .
  • fighterrx

23-09-17 07.05

SBUDOLATO ha scritto:
Sarei curioso se un giorno di questi ci fosse un virus potente , che blocca tutte queste macchinette del azzo..... quanto persone ci sarebbero in giro a cantare, e suonare senza vocalist , ma solo con un vecchio beta 58 il filo due casse ed un mixer - un basso - una batteria - una chitarra ed un pianista con un sint o un hammond.


Perchè tra le "macchinette del azzo" non metterci anche il beta 58, le casse, il mixer, un synth, un hammond, il transistor e tutto quello che va ad elettricità?

C'è sempre qualcuno più puro di te che ti epura.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-09-17 07.57

@ fighterrx
SBUDOLATO ha scritto:
Sarei curioso se un giorno di questi ci fosse un virus potente , che blocca tutte queste macchinette del azzo..... quanto persone ci sarebbero in giro a cantare, e suonare senza vocalist , ma solo con un vecchio beta 58 il filo due casse ed un mixer - un basso - una batteria - una chitarra ed un pianista con un sint o un hammond.


Perchè tra le "macchinette del azzo" non metterci anche il beta 58, le casse, il mixer, un synth, un hammond, il transistor e tutto quello che va ad elettricità?

C'è sempre qualcuno più puro di te che ti epura.
Gli estremismi sono facili, é il buon senso che è Difficile.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-09-17 08.11

@ zerinovic
Gli estremismi sono facili, é il buon senso che è Difficile.
Vuoi mettere un bel assolo di kazoo ???
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

23-09-17 11.02

i nuovi modelli Korg, PA700 e PA1000 arriverano nei negozi alla fine di Novembre.
Per conto mio sapendo che i prezzi saranno circa 1200 e 1900 euro sceglerei sempre il PA1000. Non solo ha delle cose in piu ma senz'altro avra anche le campioni interni migliori a quelle del PA7000.
Ormai si trova gia un sacco di flimate in youtube ma questo è fra i migliori:
https://www.youtube.com/watch?v=cDAlQZDVqKg

cari saluti,
John Smies
Olanda
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-09-17 11.20

@ johnsmies
i nuovi modelli Korg, PA700 e PA1000 arriverano nei negozi alla fine di Novembre.
Per conto mio sapendo che i prezzi saranno circa 1200 e 1900 euro sceglerei sempre il PA1000. Non solo ha delle cose in piu ma senz'altro avra anche le campioni interni migliori a quelle del PA7000.
Ormai si trova gia un sacco di flimate in youtube ma questo è fra i migliori:
https://www.youtube.com/watch?v=cDAlQZDVqKg

cari saluti,
John Smies
Olanda
Si, come dice korg stessa la dimensione della waverom di pa 1000 é 4 volte superiore rispetto a pa 900.

A differenza dei synth kross/krome/kronos sugli arranger korg non da mai questo valore....oppure io non sono riuscito a trovarlo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-09-17 12.51

@ Tama72
Vuoi mettere un bel assolo di kazoo ???
dipende se lo dici in vernacolo toscano....emo
  • fighterrx

23-09-17 20.31

johnsmies ha scritto:
i nuovi modelli Korg, PA700 e PA1000 arriverano nei negozi alla fine di Novembre.
Per conto mio sapendo che i prezzi saranno circa 1200 e 1900 euro sceglerei sempre il PA1000. Non solo ha delle cose in piu ma senz'altro avra anche le campioni interni migliori a quelle del PA7000.


Pa700 ha 1700 suoni, pa1000 ha 1750 suoni. La differenza tra le due sono quindi 50 suoni, gli altri 1700 sono in comune e, fino a prova contraria, con esattamente gli stessi campioni. Infatti la flash ROM costa noccioline (50 centesimi al gigabyte) e non ha nessun senso spendere soldi in manodopera per rimappare i suoni su meno campioni quando l'intera waverom di pa1000 (e pa4x) costa al massimo un (1) euro. Probabilmente meno.

Sulla scheda del Tyros 5 ci sono saldati chip per un totale di 768 MB di flash rom.
Sulla scheda di PSR S770 ci sono chip per circa 1500 MB di flash rom. Vuol dire che la S770 ha più suoni e/o di migliore qualità rispetto a Tyros 5? No. Semplicemente era più economico montare 1500 MB (circa 70 centesimi) dato che i chip usati 4 anni prima dal Tyros 5 erano ormai fuori produzione e/o probabilmente più costosi essendo ormai tecnologia vecchia. Quindi hanno flashato la stessa waverom del Tyros 5 nei nuovi chip di doppia capacità, e poi hanno disabilitato via software alcuni suoni. Cosi possono vendere una tastiera a 1000€ e l'altra a 4000€ (pur avendo fisicamente la metà della flash rom della prima).
  • Valent
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-06-18 22.55

@ SBUDOLATO
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di provare con le mani sia la Korg Pa700 e la Pa1000?
I suoni di pianoforte sono simili ho la Pa1000 ha dei campioni nuovi di pacca rispetto la pa 900 ?
Infine Tra una Pa700 ed una Pa900 c'e' molta differenza o si equivalgono ?
Infine ho sentito dire che bolle in pentola novita' Yamaha Psr S990 e Psr s790 qualcuni ha info e caratteristiche in merito ed tempi di uscita cosi magari ci pensiamo es aspettiamo la concorrenza.
Per una tastiera per uso live band e pianobar occasionali la Pa1000 sembra di notevole impatto , forse un po cara 2000 euro che ci prendi una Nord Stage 2 EX 73 Tasti semi-pesati certo non ha l'arranger ma a livello di suoni ci carichi Il mondo , infine ho anche valutato la Roland VR-730 che come combo tutto fare non e' male .
Per un uso band credo non ti serva un arranger.io opterei per una workstation tipo una korg kroonos ho un motif.Poi fidati del tuo orecchio perche solo tu sai cosa ci devi fare e quali suoni ti servono.ma gli arranger sono piu per un live Pianoba.se fai entrambi ti consiglio una genos ho una pa1000 che si avvicina di più alla pa4x che alla 900 che mi ricorda piu pa1x e pa2x ed io ho una pa1x e le ho suonate entrambe.Fidati fel tuo orecchio e del tuo budget.