Yamaha Montage sui palchi dei Toto

  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

18-09-17 21.50

@ Arci66
Guarda che quello che io ho riportato....lo dicono loro non io.emo

Qualcuno mi ha detto ti piacciono i Toto...ribadisco e specifico.
I Porcaro, ricordando il defunto e mostruoso Jeff, Lukater e Paich, presi uno per uno non hanno bisogno di presentazioni...fra i musicisti più notevoli della storia della musica.
Però, mio modesto parere, come Toto....potevano fare di più viste le potenzialità dei singoli elementi. Mi è chiaro che era un progetto mirato a fare soldi e Paich era ai tempi un grande compositore di hit, infatti grandissima parte delle composizioni dei Totò sono di Paich e ovviamente i grandi successi. Paich andava sfruttato al momento giusto.
Forse il fatto di essere troppo spinti sul commerciale li ha un po' limitati. Nei concerti visti, purtroppo mai dal vivo, quando fanno le loro variazioni o presentano certi intro sono grandiosi.
Concludendo, thumbs up, onore a questi musicisti mostruosi.emo
Ed il fatto che vanno a fare i live con Mainstage e la precetta di Yamaha sopra me li rende ancora più grandi.emo

P.S. Per tutti gli Yamahaisti, perdonatemi che vi sfottò il capezzolone, anche non avendo più Yamaha rimango un amante del marchio da sempre. Certe sonorità che escono da quelle waveforms sono ancora stupende, ho comprato halion 6 perché alla fine molti suoni mi mancavano e debbo dire che sono ancora strabiliato e mi godo a fondo certe sonorità. Non le sonorità classico tastieristiche: pianos organi, clavinet dove non trovo niente di speciale, ed ho trovato di meglio, ma molte sonorità acustiche come i fiati, specialmente i solos e non parliamo delle chitarre che sono meravigliose passando per orchestrali pad e varie combi dove spicca su moltri altri competitor.
Ciao, non sono uno sfegatato fanboy... ma al momento è l'unico Synth che mi ha toccato e mi ha dato la spinta ad impegnarmi (anche finanziariamente). Approfondendo il Montage, non riesco a capire come mai si siano soffermati a pubblicizzare tanto il capezzolone rispetto a tutto il resto che è presente in maniera molto incisiva e radicale.. ancora non me lo spiego ..... mah ...
Ma dicci di più di Halion... Non lo conosco. Conosco Kontakt, la suite di Logic, .. in Halion cosa hai trovato rispetto a tanti altri vst presenti sul mercato?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

18-09-17 22.21

@ LennyK
Yamaha Montage 6 e Yamaha Montage 8 insieme sui palchi dei Toto. Invidia? Endorsment? Utilizzate da prestatasti o cosa... è comunque bello che le utilizzino e confidino nella loro proverbiale affidabilità. Intanto mi godo la loro storica musica!

Montage 6 7 8 sound live anteprima Toto
emo
Jacob Collier genio indiscusso, tutto quello che volete, ma cantare Rosanna... NO emo
  • anonimo

18-09-17 22.24

@ SimonKeyb
Jacob Collier genio indiscusso, tutto quello che volete, ma cantare Rosanna... NO emo
Siii stonatissimo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

18-09-17 23.15

@ anonimo
Siii stonatissimo
più che stonato, ha un impronta vocale troppo particolare, funziona solo per le cose che fa lui (e comunque la irrobustisce sempre con i suoi magici block chords al vocoder)
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-09-17 23.19

@ LennyK
Ciao, non sono uno sfegatato fanboy... ma al momento è l'unico Synth che mi ha toccato e mi ha dato la spinta ad impegnarmi (anche finanziariamente). Approfondendo il Montage, non riesco a capire come mai si siano soffermati a pubblicizzare tanto il capezzolone rispetto a tutto il resto che è presente in maniera molto incisiva e radicale.. ancora non me lo spiego ..... mah ...
Ma dicci di più di Halion... Non lo conosco. Conosco Kontakt, la suite di Logic, .. in Halion cosa hai trovato rispetto a tanti altri vst presenti sul mercato?
Ne stiamo parlando qui http://www.supportimusicali.it/forum/view.cshtml/8/3/83414/1/post/#1231214, scaricati il demo 30gg. Mi da l'illusione di avere ancora un motif xf, dichiaro anche una sinergia interessante ovviamente con Montage giocando in casa, ma questo puoi sperimentarlo tu. Per il resto un bel pacchetto, io sto giocando con preset e combi ma la versione completa ha anche un buon sampler e può gestire anche sample esterni, la parte sampling ancora non la ho provata.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

18-09-17 23.25

@ Arci66
Ne stiamo parlando qui http://www.supportimusicali.it/forum/view.cshtml/8/3/83414/1/post/#1231214, scaricati il demo 30gg. Mi da l'illusione di avere ancora un motif xf, dichiaro anche una sinergia interessante ovviamente con Montage giocando in casa, ma questo puoi sperimentarlo tu. Per il resto un bel pacchetto, io sto giocando con preset e combi ma la versione completa ha anche un buon sampler e può gestire anche sample esterni, la parte sampling ancora non la ho provata.
Interessante! Leggerò la discussione con piacere!emo