Acquisto Arranger con tasti pesati

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-09-17 16.16

@ giulio12
Mi sembra di capire che abbia predilezione per la Yamaha. Inoltre ha chiesto i suoni super articulation...
ba' yamaha li chiama super articulation, korg, real experience....insomma, valutiamo con il ns orecchio, le etichette le lascio a chi deve vendere.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

05-09-17 16.44

@ zerinovic
ba' yamaha li chiama super articulation, korg, real experience....insomma, valutiamo con il ns orecchio, le etichette le lascio a chi deve vendere.
...in effetti il consiglio di Zerinovic mi sembrava il più saggio...poi sorvolo su questa estrema necessità di perfezione super-articulata, "emossionale" su degli arranger...
  • anonimo

05-09-17 17.14

@ frankje
Salve a tutti ! Sono in procinto di ridimensionare un pò per motivi di spazio... Vorrei un consiglio perchè non sono tanto informato riguardo le tastiere arranger in produzione e non. Ho dato uno sguardo in giro ma mi sono perso, confido in qualcuno tra di voi che conosca i prodotti e che mi sappia consigliare facilmente e velocemente. emo Ora ho tre tastiere : Una Yamaha DGX-620, una Yamaha Tyros 2, una Yamaha CP33. Praticamente la DGX non la uso quasi mai perchè è inferiore come arranger alla Tyros 2 ma invece uso frequentemente la Tyros con accoppiato il CP33 per avere una tastiera decente con 88 tasti pesati, considerando che la tastiera della Tyros è veramente ridicola. (per chi proviene dal pianoforte)
La mia domanda è: c'è un arranger simile o anche migliore della Tyros 2 che abbia tasti pesati (anche 76 vanno bene invece di 88) e anche le voci super articulation che sono veramente belle? Vorrei vendere queste tre per acquistarne solo una per ridurre sensibilmente gli ingombri. Grazie Mille spero in un vostro aiuto emo
Senza consigliarti ulteriori. Fisarmoniconi ingombranti ,Tenendoti la Cp 33 potresti optare per un modulo arranger( autoinstallante ) , quali Roland bk 7, o ketron sd 40. I due moduli citati sono fantastici, sui ritmi poi ketron con gli style audio è leader
Se cerchi i suoni yamaha ahimè devi andare su quelli perchè ne korg ne roland o ketron hanno quei suoni fatti così bene.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-09-17 18.45

@ lucabbrasi
...in effetti il consiglio di Zerinovic mi sembrava il più saggio...poi sorvolo su questa estrema necessità di perfezione super-articulata, "emossionale" su degli arranger...
io credo proprio che con questo strumento risolve decisamente il fattore ingombri, la trasportabilità è ottima, 15 kg,e dimensionalmente compatto. amplificato bene.suona molto bene.
keybed assolutamente gradevole, non dura.

i difetti sono una limitata connettivita sul dietro. che pensandoci un po' nemmeno cosi limitante.


  • anonimo

05-09-17 19.45

@ frankje
Salve a tutti ! Sono in procinto di ridimensionare un pò per motivi di spazio... Vorrei un consiglio perchè non sono tanto informato riguardo le tastiere arranger in produzione e non. Ho dato uno sguardo in giro ma mi sono perso, confido in qualcuno tra di voi che conosca i prodotti e che mi sappia consigliare facilmente e velocemente. emo Ora ho tre tastiere : Una Yamaha DGX-620, una Yamaha Tyros 2, una Yamaha CP33. Praticamente la DGX non la uso quasi mai perchè è inferiore come arranger alla Tyros 2 ma invece uso frequentemente la Tyros con accoppiato il CP33 per avere una tastiera decente con 88 tasti pesati, considerando che la tastiera della Tyros è veramente ridicola. (per chi proviene dal pianoforte)
La mia domanda è: c'è un arranger simile o anche migliore della Tyros 2 che abbia tasti pesati (anche 76 vanno bene invece di 88) e anche le voci super articulation che sono veramente belle? Vorrei vendere queste tre per acquistarne solo una per ridurre sensibilmente gli ingombri. Grazie Mille spero in un vostro aiuto emo
Se prediligi una bella meccanica pianistica ahimè dovrai spendere un po' e stare su clavinova, con suoni pianistici cfx e bosendorfer e timbri sa di ultima generazione
La korg menzionata non è altro che una pa 300 ( scordati i suoni acustici Yamaha) , con una meccanica leggera fatar così così per nulla pianistica ( tra l'altro senza after touch e privata di uscite audio ( ma magari a te non interessa)
Non è male come arranger, ma se vuoi qualcosa di serio e bensuonante starei su yamaha Clavinova
Dipende anche la spesa che vuoi sostenere
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-09-17 20.33

É un po di piu di una pa300 con un piano nuovo dedicato, 32 mb per nuovi suoni,e qualche altra funzione.
mirkogig ha scritto:
privata di uscite audio

No, ha un uscita stereo. Anziché l+r ma il risultato ê lo stesso.la keybed va provata, io mi reputo piuttosto adattabile, mi é piaciuta però..a differenza di altri modelli dove é montata.

Roba seria nel senso che non ride mai? emo e dai su...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1630
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-09-17 21.33

@ zerinovic
É un po di piu di una pa300 con un piano nuovo dedicato, 32 mb per nuovi suoni,e qualche altra funzione.
mirkogig ha scritto:
privata di uscite audio

No, ha un uscita stereo. Anziché l+r ma il risultato ê lo stesso.la keybed va provata, io mi reputo piuttosto adattabile, mi é piaciuta però..a differenza di altri modelli dove é montata.

Roba seria nel senso che non ride mai? emo e dai su...
E va bene che la studiologic non fa arrangers! emo
  • anonimo

05-09-17 21.46

@ Fabri72
E va bene che la studiologic non fa arrangers! emo
Per fortuna!!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-09-17 22.15

@ anonimo
Per fortuna!!!
...senno zerinovic sarebbe sempre a scassarvi la m****a...emo il prossimo havian dai...con la tp40wood+pa1000emoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1630
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

05-09-17 22.16

@ anonimo
Per fortuna!!!
Ovviamente si scherza! emo
Beh a pensarci bene, tra Gem, Roland Italia (non so per la gamma Atelier) e Korg (senza voler citare la Farfisa) buona parte degli organi con accompagnamento, da quello che ho appreso sul forum e sul sito di Renatus, son stati concepiti in Italia. Gianni Giudici se non erro proviene da Gem. I Rolandiani son confluiti in Dexibell ed hanno partorito la app Xmure
  • frankje
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

06-09-17 08.32

@ Fabri72
Ovviamente si scherza! emo
Beh a pensarci bene, tra Gem, Roland Italia (non so per la gamma Atelier) e Korg (senza voler citare la Farfisa) buona parte degli organi con accompagnamento, da quello che ho appreso sul forum e sul sito di Renatus, son stati concepiti in Italia. Gianni Giudici se non erro proviene da Gem. I Rolandiani son confluiti in Dexibell ed hanno partorito la app Xmure
ora ho le idee ancora piu confuse ! emoemoemo no, scherzo... emo beh la havian mi è piaciuta molto ed ha un costo contenuto rispetto a Tyros 5. Credo sia bene recarsi presso un rivenditore e ascoltare bene le differenze perchè effettivamente ci sono diverse opzioni e penso la cosa migliore sia valutare dal vivo secondo i gusti. Vi ringrazio tanto della disponibilità !!! emo appena possibile mi muovo per toccare con mano e scegliere la soluzione piu adatta ! a presto vi tengo aggiornati emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-09-17 09.07

Ecco bravissimo, provarlo é la miglior cosaemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

06-09-17 15.05

@ zerinovic
scusa non ho capito, perché non prendere in considerazione la korg havian 30?
Lascia Zerinovic,ha sempre usato Tyros 2,è difficile che entri nei suoni korg,sono molto diversi da yamaha,e poi havian usa come arranger pa300.emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-09-17 15.30

@ lele49
Lascia Zerinovic,ha sempre usato Tyros 2,è difficile che entri nei suoni korg,sono molto diversi da yamaha,e poi havian usa come arranger pa300.emo
Dalla demo postata, sembra che gli piaccia, la sezione arranger del pa 300 non ha niente a che invidiare alla 600/900, ha gli stessi campioni di pa 600. Cambia l'interfacciabilita...e la possibilità di espanderla.
Poi senti vedo persone che prendono stupende macchine e poi gli affianca computer perche vuole suoni ancora migliori,o perche quando fa karaoke si trova meglio con il computer, usa effetti esterni, e non quelli della macchina, insomma....tanto vale prendere un havian 30, e poi arricchirla con un computer e scheda audio, sfruttando molto meglio i soldi che si va a spendere, mia personale opinione ovviamente...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1630
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

06-09-17 22.47

@ frankje
ora ho le idee ancora piu confuse ! emoemoemo no, scherzo... emo beh la havian mi è piaciuta molto ed ha un costo contenuto rispetto a Tyros 5. Credo sia bene recarsi presso un rivenditore e ascoltare bene le differenze perchè effettivamente ci sono diverse opzioni e penso la cosa migliore sia valutare dal vivo secondo i gusti. Vi ringrazio tanto della disponibilità !!! emo appena possibile mi muovo per toccare con mano e scegliere la soluzione piu adatta ! a presto vi tengo aggiornati emo
Il mio pregio è l'incapibilità! [C. Zalone] emo
In effetti ero un po' uscito dal seminario [N. Frassica] emo