Problema Pitch Bend sul Nord Stage 3, non funziona

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

05-09-17 23.26

@ maxtub
Il negoziante è a circa 130km da casa e oltre al costo della benzina e autostrada, avrei dovuto perdere una mattina di lavoro.
A conti fatti, anche per accelerare i tempi, ho scelto di spedirlo direttamente al centro assistenza di Ancona.
Solo pensavo di spendere meno....
Per spendere meno, la prossima volta ti consiglio ioinvio.it
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

06-09-17 00.34

@ maxtub
Il negoziante è a circa 130km da casa e oltre al costo della benzina e autostrada, avrei dovuto perdere una mattina di lavoro.
A conti fatti, anche per accelerare i tempi, ho scelto di spedirlo direttamente al centro assistenza di Ancona.
Solo pensavo di spendere meno....
Allora alzo le mani!
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

06-09-17 01.21

@ maxtub
Il negoziante è a circa 130km da casa e oltre al costo della benzina e autostrada, avrei dovuto perdere una mattina di lavoro.
A conti fatti, anche per accelerare i tempi, ho scelto di spedirlo direttamente al centro assistenza di Ancona.
Solo pensavo di spendere meno....
Ciao ma essendo in garanzia le spese di spedizione sono a tuo carico????
Io quando ho dovuto spedire in assistenza il sub 37 perché non rispondeva più bene la manopola del filtro oltre alla riparazione gratuita è stata gratuita pure la spedizione,accertati di questa cosa visto che il nord stage 3 non costa così poco.....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24512
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

06-09-17 06.18

@ Marcher
Ciao ma essendo in garanzia le spese di spedizione sono a tuo carico????
Io quando ho dovuto spedire in assistenza il sub 37 perché non rispondeva più bene la manopola del filtro oltre alla riparazione gratuita è stata gratuita pure la spedizione,accertati di questa cosa visto che il nord stage 3 non costa così poco.....
Ma tu lo avevi comprato da un negozio fisico oppure online? Fa una certa differenza.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

06-09-17 07.05

L'ho comprato da Cavalli, recandomi da loro.
Sul sito masterservice è citata una legge del 2015 secondo la quale le spese di spedizione sono a carico del cliente; per non spenderle avrei dovuto portare lo strumento o dove l'ho acquistato o in un loro centro affiliato, il più vicino dei quali da me, è fuori Modena
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

06-09-17 10.00

@ Marcher
Ciao ma essendo in garanzia le spese di spedizione sono a tuo carico????
Io quando ho dovuto spedire in assistenza il sub 37 perché non rispondeva più bene la manopola del filtro oltre alla riparazione gratuita è stata gratuita pure la spedizione,accertati di questa cosa visto che il nord stage 3 non costa così poco.....
Lo ho acquistato in un negozio fisico vicino dove abito io....per il malfunzionamento del sub 37 ho contattato il distributore moog midiwear, loro gentilmente mi hanno risposto con una mail dove vi era spiegato tutto per la spedizione specificando appunto che se il prodotto fosse stato in garanzia (approvata da me con fattura del negozio) la spedizione era a carico loro con il corriere da loro consigliato......insomma io non ho speso una lira e in due giorni il moog mi è stato riconsegnato.....servizio molto valido
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24512
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

06-09-17 10.07

@ maxtub
L'ho comprato da Cavalli, recandomi da loro.
Sul sito masterservice è citata una legge del 2015 secondo la quale le spese di spedizione sono a carico del cliente; per non spenderle avrei dovuto portare lo strumento o dove l'ho acquistato o in un loro centro affiliato, il più vicino dei quali da me, è fuori Modena
Magari quello vale quando sei fuori garanzia? Ad ogni modo di solito prima si apre la RMA, indicando modello e seriale, poi sono loro a dare indicazioni sul da farsi, come é avvenuto per Marcher.
Tu a chi lo hai spedito, direttamente a Modena e su indicazione di chi?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-09-17 10.47

in garanzia non dovresti avere nessuna spesa accessoria... ciò vale anche per le spese di spedizione...
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

06-09-17 12.41

Vi allego l'immagine di quanto riportato sul sito Masterservice

dicono, come da disposizioni del distributore ...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24512
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

06-09-17 12.58

@ maxtub
Vi allego l'immagine di quanto riportato sul sito Masterservice

dicono, come da disposizioni del distributore ...
Visto... quindi vale anche per strumenti in garanzia ...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-09-17 13.21

@ benjomy
in garanzia non dovresti avere nessuna spesa accessoria... ciò vale anche per le spese di spedizione...
Molto spesso le spese di spedizione per riparazione non sono coperte da garanzia, se si acquista da negozio quasi sempre il negozio spedisce a sue spese.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

14-09-17 14.23

Tornata oggi.
Ho chiesto alla moglie di mandarmi una foto perché mi stanno andando tutte storte e avevo una strana sensazione... e manca un copri-potenziometro foto!
Stasera la provo emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

14-09-17 14.27

@ maxtub
Tornata oggi.
Ho chiesto alla moglie di mandarmi una foto perché mi stanno andando tutte storte e avevo una strana sensazione... e manca un copri-potenziometro foto!
Stasera la provo emo
adesso te lo fai spedire A SPESE LORO!
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-09-17 14.31

@ maxtub
Tornata oggi.
Ho chiesto alla moglie di mandarmi una foto perché mi stanno andando tutte storte e avevo una strana sensazione... e manca un copri-potenziometro foto!
Stasera la provo emo
E fatti rimandare il copri potenziometro al volo, si vede che in assistenza gliene serviva uno è hanno...cannibalizzato la tua....da incazzarsi a bestia.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24512
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

14-09-17 14.39

@ maxtub
Tornata oggi.
Ho chiesto alla moglie di mandarmi una foto perché mi stanno andando tutte storte e avevo una strana sensazione... e manca un copri-potenziometro foto!
Stasera la provo emo
Controlla che non sia nella scatola, magari non era stato inserito a dovere e nel trasporto é caduto, altrimenti fattene rimandare uno nuovo... @Arci66: non credo alla cannibalizzazione, piuttosto una colpevole disattenzione...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

14-09-17 14.40

@ maxpiano69
Controlla che non sia nella scatola, magari non era stato inserito a dovere e nel trasporto é caduto, altrimenti fattene rimandare uno nuovo... @Arci66: non credo alla cannibalizzazione, piuttosto una colpevole disattenzione...
Quoto.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

14-09-17 15.06

@ maxpiano69
Controlla che non sia nella scatola, magari non era stato inserito a dovere e nel trasporto é caduto, altrimenti fattene rimandare uno nuovo... @Arci66: non credo alla cannibalizzazione, piuttosto una colpevole disattenzione...
Diciamo solo che noi, con le nostre cose, adoperiamo i guanti di velluto mentre loro di lana d'acciaio....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24512
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

14-09-17 15.09

@ LennyK
Diciamo solo che noi, con le nostre cose, adoperiamo i guanti di velluto mentre loro di lana d'acciaio....
Non facciamo di tutt'erba un fascio, conosco e ho visto lavorare centri assistenza dove le cose si fanno per bene, nonostante la pressione su tempi e costi da rispettare cui sono sottoposti.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-09-17 15.23

@ Arci66
Molto spesso le spese di spedizione per riparazione non sono coperte da garanzia, se si acquista da negozio quasi sempre il negozio spedisce a sue spese.
non sono d'accordo. guasto in garanzia le spese sono a carico del venditore. tutte anche quelle di spedizione.
e' come per l'auto.se si ferma,l carro attrezzi non si paga...
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

14-09-17 22.46

@ maxpiano69
Controlla che non sia nella scatola, magari non era stato inserito a dovere e nel trasporto é caduto, altrimenti fattene rimandare uno nuovo... @Arci66: non credo alla cannibalizzazione, piuttosto una colpevole disattenzione...
Ho controllato e ricontrollato, e non c'è!
Alla master-service mi hanno detto che è molto strano perché non hanno dovuto togliere i knob per la riparazione....
Adesso, guardano a magazzino se ne hanno uno altrimenti devono ordinarlo!
Quello che mi fa incazzare abbestia è che uno prende una tastiera da 4000€, che fino a prova contraria può prendere dove vuole, anche a 1000Km da casa sua, gli arriva difettata ... deve iniziare a spendere minimo 50€ per spedirla (oppure l'egual cifra se non oltre, per riportarla in negozio), non poterla suonare per più di 10gg e ... se gli torna senza un pezzo, si deve quasi giustificare perchè è strano che manchi! Inoltre, se il pezzo non è disponibile, tempi di attesa da definire!!!!!
Ma è sempre così oppure è con i prodotti importati da eko? Con Yamaha ad esempio, nessuno ha avuto esperienza? e se avessi ordinato da fuori Italia, tipo Thomann?