Nuovo VOX continental 73

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

03-09-17 11.44

@ maxpiano69
Il prezzo annunciato lo vedi in uno dei link che ho postato prima, quello di synthtopia, siamo a 2.000$ per la 61 e 2.200$ la 73
è quello che temevo. grazie x l'info
  • anonimo

03-09-17 11.50

@ SimonKeyb
è quello che temevo. grazie x l'info
Pure brutta e caruccia.
Sti musi gialli non si smentiscono 😂😂
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

03-09-17 11.51

@ anonimo
Pure brutta e caruccia.
Sti musi gialli non si smentiscono 😂😂
per una cosa così sperimentale pensavo un budget molto più accessibile.
Non capisco.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

03-09-17 12.15

Non so, un clone vox bensuonante non si è mai sentito, la potenza fi calcolo c'è, qualche nuova implementazione tecnologica, concorrenza a nord, spazio a dx per metterci un ms-20, concorrenza a elevtro...potrebbe funzionare bene!!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

03-09-17 13.15

sterky ha scritto:
un clone vox bensuonante non si è mai sentito

mah non è che sia un suono di chissà che complessità... e cmq clavia lo implementa assieme nei suoi cloni assieme al tonewheel e al compact
sterky ha scritto:
spazio a dx per metterci un ms-20, concorrenza a elevtro

non sindacherei banalmente sul "cosa ci poteva stare" e "cosa no", semplicemente riprendere un fasto del passato, che era anche un pò un simbolo di un suonare senza troppi pensieri, una musica di libertà e semplicità, e poi mi fai un arnese da 2000 e passa euro, sei proprio un pirla. Vuoi rifare il vox? ok. Mi fai il dannato clone del vox, con chassis arancione, ecc, ecc, ci sta pure la valvola? ma si dai, mi metti dentro il CX3 vecchio come il cucco? va ben, poco ti costa, giusto una manciata di suoni di contorno e ecco qua, un concorrente del Roland Vr09 in una veste di tutto rispetto: 600 max 800 euro, supporto tubolare spartano, come l'originale per cortesia, e non quella specie di tecnigrafo che si vede nei video di "promozione" emo

e poi siccome deve stare su un palco lo chassis superiore si poteva fare un pò più profondo, così non c'è quasi manco lo spazio per appoggiarci la birra e il posacenere.... e i tasti invertiti.... i tasti invertiti cristo emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

04-09-17 10.05

@ SimonKeyb
sterky ha scritto:
un clone vox bensuonante non si è mai sentito

mah non è che sia un suono di chissà che complessità... e cmq clavia lo implementa assieme nei suoi cloni assieme al tonewheel e al compact
sterky ha scritto:
spazio a dx per metterci un ms-20, concorrenza a elevtro

non sindacherei banalmente sul "cosa ci poteva stare" e "cosa no", semplicemente riprendere un fasto del passato, che era anche un pò un simbolo di un suonare senza troppi pensieri, una musica di libertà e semplicità, e poi mi fai un arnese da 2000 e passa euro, sei proprio un pirla. Vuoi rifare il vox? ok. Mi fai il dannato clone del vox, con chassis arancione, ecc, ecc, ci sta pure la valvola? ma si dai, mi metti dentro il CX3 vecchio come il cucco? va ben, poco ti costa, giusto una manciata di suoni di contorno e ecco qua, un concorrente del Roland Vr09 in una veste di tutto rispetto: 600 max 800 euro, supporto tubolare spartano, come l'originale per cortesia, e non quella specie di tecnigrafo che si vede nei video di "promozione" emo

e poi siccome deve stare su un palco lo chassis superiore si poteva fare un pò più profondo, così non c'è quasi manco lo spazio per appoggiarci la birra e il posacenere.... e i tasti invertiti.... i tasti invertiti cristo emo
si clavia lo implementa ma non è che sia un granchè!!!
quella dei tasti è vero, ma magari in futuro uscirà la versione in negativo...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

04-09-17 15.37

SimonKeyb ha scritto:
Mi fai il dannato clone del vox, con chassis arancione, ecc, ecc, ci sta pure la valvola? ma si dai, mi metti dentro il CX3 vecchio come il cucco? va ben, poco ti costa, giusto una manciata di suoni di contorno e ecco qua, un concorrente del Roland Vr09 in una veste di tutto rispetto: 600 max 800 euro, supporto tubolare spartano, come l'originale per cortesia, e non quella specie di tecnigrafo che si vede nei video di "promozione"

quoto e straquoto! emo

come già detto, il progetto risale al 2008, e allora l'impatto "visivo" era tutt'altro:
In pratica era un CX3 "mascherato"

ora hanno aggiunto parecchi GIGA di samples, ma non spenderei mai 2.000 euro per una reissue di un oggetto così storico e particolare solo perchè ha dentro 8 GIGA di pianoforti e synth...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

04-09-17 15.47

marcoballa ha scritto:
dentro 8 GIGA di pianoforti e synth

esattamente, 8 giga di pianoforti e synth su un CLONE del vox Continental.
abbiamo già detto tutto.
Ricordo anche io le prime immagini del progetto, e non nascondo che mi incuriosì non poco.

Dispiace solo che dopo prodotti con la P maiuscola come le reissue di MS20 e Odyssey, ricostruiti con cura e resi diponibili sia in versione mini che full size, Korg scada così malamente su un prodotto così filologicamente e funzionalmente discutibile.
MAH
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

04-09-17 15.48

@ marcoballa
SimonKeyb ha scritto:
Mi fai il dannato clone del vox, con chassis arancione, ecc, ecc, ci sta pure la valvola? ma si dai, mi metti dentro il CX3 vecchio come il cucco? va ben, poco ti costa, giusto una manciata di suoni di contorno e ecco qua, un concorrente del Roland Vr09 in una veste di tutto rispetto: 600 max 800 euro, supporto tubolare spartano, come l'originale per cortesia, e non quella specie di tecnigrafo che si vede nei video di "promozione"

quoto e straquoto! emo

come già detto, il progetto risale al 2008, e allora l'impatto "visivo" era tutt'altro:
In pratica era un CX3 "mascherato"

ora hanno aggiunto parecchi GIGA di samples, ma non spenderei mai 2.000 euro per una reissue di un oggetto così storico e particolare solo perchè ha dentro 8 GIGA di pianoforti e synth...
Ma tu sei sicuro di poter dire che si tratti dello stesso progetto, oppure magari quel progetto del 2008 é stato "cassato" ben prima che poi partisse questo? 9 anni sono parecchi... ad ogni modo, oggi il New Vox Continental é quello che si vede sul sito Vox, vedremo che fortune avrá...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

04-09-17 15.52

@ maxpiano69
Ma tu sei sicuro di poter dire che si tratti dello stesso progetto, oppure magari quel progetto del 2008 é stato "cassato" ben prima che poi partisse questo? 9 anni sono parecchi... ad ogni modo, oggi il New Vox Continental é quello che si vede sul sito Vox, vedremo che fortune avrá...
si, curiosamente sembra registrato in tutto e per tutto col marchio VOX, mentre le tecnologie tutte korg residenti sembrano come una sorta di licenza. Non è come con Odyssey che hanno affiancato il marchio americano al loro.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

20-09-18 11.12

Qualcuno l'ha poi comprato? Il prezzo è ridotto del 30%
  • Edmond

20-09-18 14.53

@ greg
Qualcuno l'ha poi comprato? Il prezzo è ridotto del 30%
io purtroppo e rivenduto subito… è una cacarella assoluta su tutti i fronti…

organi indecenti… forse si salvano i piani elettrici … l'hardware è ridicolo .. un prodotto da nemmeno 700 euro a mio avviso.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

20-09-18 18.13

Provato in un noto negozio Piemontese...preso subito il giorno dopo un electro 5d!!! emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

20-09-18 19.42

@ Dadopotter
Provato in un noto negozio Piemontese...preso subito il giorno dopo un electro 5d!!! emo
Una richiesta a puro titolo di curiosità rivolta a chi lo ha provato: ma è così distante dal prototipo inglese?
Grazie.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

21-09-18 06.46

@ giosanta
Una richiesta a puro titolo di curiosità rivolta a chi lo ha provato: ma è così distante dal prototipo inglese?
Grazie.
Non ho provato il prototipo inglese e non so neanche su cosa differisce rispetto a quello che c’è nei nostri negozi quindi ti divo al volo il perché l’ho scartato.

personalmente ho trovato poco convincente il suono hammond, il touch led dei drawbar è meglio del pulsante dei clavia ha/hp ma è davvero scomodo.
Non male i piani elettrici ma acustici e suoni sample non mi sono piaciuti

In ultimo per il mio gusto il colore è davvero fastidioso e non rende senache troppo bene
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-09-18 07.54

Due parti....secondo me almeno via midi, potevano "aprirlo" un po' di più.
Tutta quella polifonia...almeno una parte per sezione.
A.piano-e.piano-organi-synth-pcm.
Con 5 parti via midi, ci aggiungi una sl88 era una bomba.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

07-12-18 20.53

Ha avuto successo ??
Ma certo https://www.thomann.de/it/vox_continental_73_keyboard.htm emoemoemo..
Peccato per quelli che l'hanno pagato il doppio!!
Ciao
Paolo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

07-12-18 21.38

@ berlex65
Ha avuto successo ??
Ma certo https://www.thomann.de/it/vox_continental_73_keyboard.htm emoemoemo..
Peccato per quelli che l'hanno pagato il doppio!!
Ciao
Paolo
peccato anche per quelli che l'hanno comprato pensando che potesse funzionare anche come clone Hammond... quando ho scoperto che puoi attivare solo la percussione 2nd mi sono venuti i emo. Mi interessava parecchio, ora il prezzo sarebbe allettante, ma non ci penso nemmeno. emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

07-12-18 22.08

@ zaphod
peccato anche per quelli che l'hanno comprato pensando che potesse funzionare anche come clone Hammond... quando ho scoperto che puoi attivare solo la percussione 2nd mi sono venuti i emo. Mi interessava parecchio, ora il prezzo sarebbe allettante, ma non ci penso nemmeno. emo
manco la tastiera invertita per far venire a qualche bifolco il dubbio che si tratti di una specie di Continental... manco un display oled tipo minilogue per vedere che ca220 sto suonando...

se lo possono ben tenere
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

07-12-18 22.22

Ma ascoltate i pianoforti... sono meravigliosi!