New Yamaha Vocaloid

  • anonimo

05-09-17 08.00

Non bisogna comunque dimenticare quanto la gestione di una cantante, specie di jazz, sia cosa da far perdere la pazienza a Giobbe emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

06-09-17 23.25

Ecco: plogue alter/ego é gratuito.
Appena trovo 5 minuti lo scarico e ci metto le zampe sopra!
  • anonimo

06-09-17 23.40

Solo i giapponesi possono fare una cagata del genere
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-09-17 23.08

Credo di aver capito che si tratta di un oggetto per il mercato giapponese, dove e' fortemente in voga un'artista virtuale che fa i concerti dal vivo, ma che in realta' e' un ologramma.
L'artista inesistente Hatsune Miku, attira in concerto migliaia di persone (gia' da anni), e la sua voce e' un "vocaloid" su base yamaha, ma modificato da una societa' giapponese, basandosi sulla voce di un'artista nipponica.

Probabilmente questo strumento vorrebbe riprodurre la voce di Miku (oltre ad altre voci acquistabili credo) per coloro che ne vorrebbero fare una "cover band" , o forse piu' probabilmente per i fans che vogliono giocare con la medesima.

Se Miku non arrivera' anche in Italia (e spero di no) difficilmente vedremo anche la tastiera vocaloid.

Ultima cosa : gli ologrammi in concerto pare stiano prendendo piede, e prevedo tempi duri anche per gli artisti da palco ....emo

Hatsune Miku la cantante che non esiste :

Due ore di concerto di un ologramma, che ha gia' girato mezzo mondo ... e forse in Italia e' poco conosciuto
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

18-09-17 23.14

valenciano ha scritto:
Due ore di concerto di un ologramma, che ha gia' girato mezzo mondo ... e forse in Italia e' poco conosciuto

conosco bene la cultura giapponese, ma di queste cose forse è meglio veramente restare all'oscuro emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

19-09-17 07.30

@ SimonKeyb
valenciano ha scritto:
Due ore di concerto di un ologramma, che ha gia' girato mezzo mondo ... e forse in Italia e' poco conosciuto

conosco bene la cultura giapponese, ma di queste cose forse è meglio veramente restare all'oscuro emo
Credo (purtroppo) che arriveranno anche qui... e' solo questione di tempo. Hai visto quante persone al concerto di una star che non esiste?.

Comunque era piu' che altro per contestualizzare la tastiera vocaloid.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

22-09-17 00.14

Ho provato Plogue alter/ego, vst gratuito stile vocaloid.
Per il momento ha soltanto due "avatar" free e uno a pagamento.
Ho usato uno di quelli free per fare una versione death metal de "la casetta in Canadá".
Ho volutamente reso il testo inintelligibile, per creare un effetto esotico tipo death metal croato emo
Normalmente non posto le mie cosacce su supportimusicali, ma questo mi sembra che possa interessare ai partecipanti di questo thread, quindi se avete voglia eccolo qui