Yamaha psr s950

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

29-08-17 08.46

Non ti preoccupare. Se ti serve, vieni a trovarmi e ti mostro io. Uso lo stesso sistema. emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

29-08-17 09.44

@ giulio12
Non ti preoccupare. Se ti serve, vieni a trovarmi e ti mostro io. Uso lo stesso sistema. emo
Ok. Grazie.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

29-08-17 14.59

@ Petra
Ho solo provato ma, poiché non gradisco gli "effetti" ottenuti con giochi di frequenze o simili artifici, così di questa funzione non faccio uso. Gradivo avere la possibilità di registrare non solo quanto viene suonato e cantato al microfono ma, avere, dallo strumento anche una funzione parallela che registri il suono ed il canto come quello avvertito dal pubblico. Certamente, la Tyros è nata per la registrazione della voce, con solo microfono dinamico che è attivo solamente ad una minima distanza dalla bocca, ciò per evitare di captare e registrare il suono delle casse amplificate. Direi che questa funzione non mi interessa più in quanto con la videocamera "Zoom Q8" , si registra tutto ed in svariati modi con ottimi risultati audio, meno il video ma, non si può avere tutto azionando da se stesso.
Quindi caro Petra,mi pare di aver capito che,quando venderai la tua Tyros5 per la Genos,è una dolce verginella....emo
Spera che non capiti nelle mie mani,sentirà il mio tocco nelle notti infuocate di passione musicale.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

29-08-17 15.46

@ lele49
Quindi caro Petra,mi pare di aver capito che,quando venderai la tua Tyros5 per la Genos,è una dolce verginella....emo
Spera che non capiti nelle mie mani,sentirà il mio tocco nelle notti infuocate di passione musicale.
Salve! Al prossimo Natale, vediamo le novità e qualora a me dette migliorie siano di mio gradimento, forse a Pasqua le verificherò! Vita permettendo! Comunque mai, dire mai!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

29-08-17 22.53

@ Petra
Salve! Al prossimo Natale, vediamo le novità e qualora a me dette migliorie siano di mio gradimento, forse a Pasqua le verificherò! Vita permettendo! Comunque mai, dire mai!
Per ora mi accontento di maltrattare una psr 970,e direi che si sta comportando bene,i risultati sulla sostituzione di qualche suono,da buoni risultati.
Prossimamente se riesco a trattare un buon prezzo su di una pa4x usata,ritornerò a Korg,quindi la tua verginella è salva.
Trovo le tastiere yamaha pronte all'uso,e dotate di styles curati nei dettagli,ma korg nella programmazione e nell uso dal vivo è interessate ed anche pulita nei suoni.
io cerco di convivere con le due marche,e sono tutte due valide tastiere.
Ciao a presto,ma non dovevi scrivere un libro?
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

30-08-17 07.59

@ lele49
Per ora mi accontento di maltrattare una psr 970,e direi che si sta comportando bene,i risultati sulla sostituzione di qualche suono,da buoni risultati.
Prossimamente se riesco a trattare un buon prezzo su di una pa4x usata,ritornerò a Korg,quindi la tua verginella è salva.
Trovo le tastiere yamaha pronte all'uso,e dotate di styles curati nei dettagli,ma korg nella programmazione e nell uso dal vivo è interessate ed anche pulita nei suoni.
io cerco di convivere con le due marche,e sono tutte due valide tastiere.
Ciao a presto,ma non dovevi scrivere un libro?
Ok! Dalla sensibilità di ognuno, nasce un ventaglio di preferenze graduate. Per me, ad esempio, la migliore funzione adottata dalla Yamaha è la "Registration memory" e come sostiene anche Renatus, è solamente da questa marca predisposta, al solo tocco di un tasto, passare completamente a quanto prefissato. Tutte queste tastiere: Korg, Roland e Yamaha, abbondano di voci e ritmi: quasi impossibile, non trovare qualcosa che soddisfi. E' vero come dici: "pronte all'uso". Non però nella suddetta funzione. Ho visto la PSR S970, si presenta come una ...denutrita Tyros. Risulta anche interessante per l'amplificazione di bordo. Il pensiero di scrivere le mie memorie alberga ancora in me. Per renderle interessanti bisogna che decida, ancora non convinto, se, immortalare gli episodi "rincresciosi". Penso che ognuno abbia "armadi" più o meno riempiti, che appartengono al regno delle " confessioni". Scrivere dei fatti avvenuti alla luce del sole, non destano stupore, meraviglia, indi interesse! Comunque: Mai dire Mai! Amen.