Quale pedale volume?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24512
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

18-08-17 23.49

@ zerinovic
Per fare on-off ovviamente va piu che bene...stavo considerando il behringer fcv 100, tra quelli che costano poco...mi piaceva perche ha una corsa bella ampia.
Se vuoi un pedale con la corsa lunga, ci sarebbe il modello Long Throw di Crumar
  • ErlKoniG
  • Membro: Senior
  • Risp: 156
  • Loc: Trento
  • Thanks: 1  

19-08-17 00.10

@ alpadue
Ciao a tutti. sono stufo della scarsa qualità del mio attuale pedale volume della Quiklok con cui regolo (appunto) il volume di uscita dell'sp4s Kurzweil, perchè il potenziometro esce dal suo alloggiamento e devo ogni volta smontare il pedale.
Mi serve quindi un pedale con singolo cavo che entra nella presa cc pedal.
Mi date qualche consiglio, che tenga conto anche dell'eventualità che, una volta comprato il pedale, non abbia la polarità giusta per lo strumento?
Grazie!
alpadue
Ciao. Mi trovo splendidamente con il moog ep3 che ha un ottimo rapporto Q/P, costa 49 eu ed è solidissimo. Altri pedali con cui mi trovo bene sono l'FC7 yamaha che è davvero ottimo come sensibilità, ma può avere una corsa tanto lunga da disturbare e il boss FV-500L. Comunque vanno sempre provati perchè ad esempio il MOOG non mi andava per niente bene sul motif invece sul VK8 va che è una meraviglia. Stessa cosa il BOSS, motif niente, ma Kurzweil ottimo. Spero di esserti stato utile :)

Giovanni
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

19-08-17 10.52

@ zerinovic
Per fare on-off ovviamente va piu che bene...stavo considerando il behringer fcv 100, tra quelli che costano poco...mi piaceva perche ha una corsa bella ampia.
No on off lo faccio ora, ma sarebbe utile poterlo sfruttare appieno. Il problema è sorto da quando ho il sustain del kawai, ho dovuto spostare il pedale volume a sinistra e non sono abituato. Col tempo ovviamente ci prenderei il "piede" emo, solo che volevo un pedale expression e pensavo che un po' più durino mi avrebbe aiutato. Adesso do un'occhiata ai modelli che mi avete segnalato, poi andrò a provarli, le cifre sono abbordabili. Grazie e anche a Max e Giovanni emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24512
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

19-08-17 13.22

paolo_b3 ha scritto:
volevo un pedale expression e pensavo che un po' più durino mi avrebbe aiutato.

I pedali "seri", ad esempio FC7 e FV500L e magari altri, dispongono della possibilità di regolarne la resistenza meccanica (ovvero la "durezza") emo
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

20-08-17 23.40

@ maxpiano69
paolo_b3 ha scritto:
volevo un pedale expression e pensavo che un po' più durino mi avrebbe aiutato.

I pedali "seri", ad esempio FC7 e FV500L e magari altri, dispongono della possibilità di regolarne la resistenza meccanica (ovvero la "durezza") emo
Grazie a tutti per le "dritte"
alpadue
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

21-08-17 10.12

@ alpadue
Grazie a tutti per le "dritte"
alpadue
il moog è fatar...

quando mi serviva avevo risolto modificando questo, corsa lunga e solidità fuori discussione:



  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4849
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

21-08-17 17.55

@ alpadue
Grazie a tutti per le "dritte"
alpadue
Ma il mio mail ti è arrivato?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-08-17 19.58

Allora anche un fp50 della fatar/studiologic, mi sa che alla fine prendo propio lui...anzi un fp 51 con frizione...