Hammond e Leslie

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

28-08-17 21.20

Come detto sopra, l'M100 col 760 verrà usato solamente in sala prove per mia personalissima soddisfazione. Per 50-100 Euro a serata non vado a spostare il tutto dalla sua postazione.
Per il lvie ho una NE5d-73 e un PC3... bastano e avanzano :)
Riguardo alla disattivazione degli Speaker interni esistono diversi metodi a quanto pare. L'inserire una resistenza al posto dello Speaker in quanto un ampli a valvole "deve" avere uno "sfogo" o togliere 2 valvole dall'ampli (che è quello che farò). :)
Devo verificare prima se aumentando il volume del leslie riesco a far passare in secondo piano il volume degli speaker interni (sono 3).
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

28-08-17 22.57

@ FranzBraile
Ciao raga, eccomi con la sparata del meseemo
Ho trovato un Leslie 760 funzionante a 160 Euro (qui in Svizzera) e quindi ho deciso di prenderlo. I puristi storceranno il naso in quanto non è valvolare... ma vabbé....
Questo leslie vorrei "chopparlo" ovvero visto che in mezzo c'è un sacco di spazio, se l'accorcio va bene lo stesso giusto?emo
Poi... mi è venuta anche un'altra malsana idea.... Se trovassi un ampli valvolare del 147 o simile, si può integrarlo sul 760?
e poi ancora un'altra malsana idea, sostituire il "mobile" con un materiale più leggero....

Dai... ditemi che sono matto come un cavallo e la finiamo subito!!!!! emo
A proposito di Hammond chiedo scusa se viene giudicato un O.T., ma,
qualcuno di voi mi direbbe quale combinazione produce l'effetto Hammond
utilizzato da Vasco Rossi nel brano Gabri?
Grazie.