Synth in arrivo!

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-08-17 15.09

@ LennyK
Vai che hai trovato l'amico per il "Montage" emo
Giusto !!!!



Magari potremmo condividere qualche suono e fare a metà per acquistarli! emo
Se vuoi ti passo i miei...ho già speso qualche centinaia di euri...ho gia riempito la memoria :--).
Lasciami la tua mail che quando rientro dalle ferie ti scrivo ok?
Arci66 se vuoi qualche semple x nord li mando pure a te anche se mi bastoni sempre!!!! emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

11-08-17 15.15

@ taglia74
Se vuoi ti passo i miei...ho già speso qualche centinaia di euri...ho gia riempito la memoria :--).
Lasciami la tua mail che quando rientro dalle ferie ti scrivo ok?
Arci66 se vuoi qualche semple x nord li mando pure a te anche se mi bastoni sempre!!!! emo
Ok ! Grazie mille! La mia mail è XXXXXXXXX
Appena la hai annotata dimmelo che la cancello! emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-08-17 15.20

@ LennyK
Ok ! Grazie mille! La mia mail è XXXXXXXXX
Appena la hai annotata dimmelo che la cancello! emo
Fatto
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

11-08-17 16.50

@ taglia74
Se vuoi ti passo i miei...ho già speso qualche centinaia di euri...ho gia riempito la memoria :--).
Lasciami la tua mail che quando rientro dalle ferie ti scrivo ok?
Arci66 se vuoi qualche semple x nord li mando pure a te anche se mi bastoni sempre!!!! emo
Samples? nord li accetta con grandi ringraziamenti, formato wav ovviamente, se fai autosample in MainStage è il top!emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-08-17 16.57

@ Arci66
Samples? nord li accetta con grandi ringraziamenti, formato wav ovviamente, se fai autosample in MainStage è il top!emo
In verità ho acquistato dei sample in formato come quello della libreria nord. Che però leggendo non saranno compatibili con la ns3 ma solo con tutte le precedenti
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

11-08-17 17.04

@ taglia74
Fatto
Grazie Taglia74! emo
Ho replicato alla tua mail con qualche link emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-08-17 17.08

@ LennyK
Grazie Taglia74! emo
Ho replicato alla tua mail con qualche link emo
Grande!!! emoemo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

11-08-17 17.24

@ taglia74
Grande!!! emoemo
Tu sei GRANDEeee! Inizia a segnarti i Thanks per quando li ripristineranno!emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-08-17 04.39

Sei partito dalla stessa filosofia e dalle stesse esigenze con cui comprai Oasys88. Solo che io avevo anche la presunzione di scarrozzarmela in giro (ho resistito solo due anni). Se non devi sollevarla ti dará solo soddisfazioni
Complimenti per l'investimento
emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

12-08-17 11.21

@ LennyK
Tu sei GRANDEeee! Inizia a segnarti i Thanks per quando li ripristineranno!emo
hai voglia! ormai è da tempo immemore che siamo presi con i tendoni come i profughi...
  • anonimo

12-08-17 14.38

Il montage è una gran macchina ma il 61 tasti pesa 15kg...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-08-17 15.34

Jaam ha scritto:
Il montage è una gran macchina ma il 61 tasti pesa 15kg...

Infatti lui prende l'88... emo
  • anonimo

12-08-17 15.53

@ giacomo_torino
Jaam ha scritto:
Il montage è una gran macchina ma il 61 tasti pesa 15kg...

Infatti lui prende l'88... emo
è un'alternativa alla palestra
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

12-08-17 17.41

@ giacomo_torino
Sei partito dalla stessa filosofia e dalle stesse esigenze con cui comprai Oasys88. Solo che io avevo anche la presunzione di scarrozzarmela in giro (ho resistito solo due anni). Se non devi sollevarla ti dará solo soddisfazioni
Complimenti per l'investimento
emo
Ti ringrazio!
Bella Bestia la tua!

In ogni caso, rispetto a come giravo prima sto comunque leggero emo

Diamine! E che siamo femminucce??emo eh eh Non si può riempire la botte pensando che rimanga leggera.... emo
I bassisti allora??emo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

12-08-17 18.18

@ LennyK
Ti ringrazio!
Bella Bestia la tua!

In ogni caso, rispetto a come giravo prima sto comunque leggero emo

Diamine! E che siamo femminucce??emo eh eh Non si può riempire la botte pensando che rimanga leggera.... emo
I bassisti allora??emo emo
I bassisti viaggiano leggerissimi al confronto, credimi (parola di tastierista ma anche bassista per un bel po' di anni emo)
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

12-08-17 20.40

@ maxpiano69
I bassisti viaggiano leggerissimi al confronto, credimi (parola di tastierista ma anche bassista per un bel po' di anni emo)
mmmm... la mia walkabout scout pesa 23/25 Kg. circa , più una cassa aggiuntiva (ne mettiamo un'altra 20ina...) più il /i basso/ i.... non direi tanto leggero... emo Le poche volte che ho chiesto aiuto intorno si sono persi quasi tutti....emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

12-08-17 22.43

tutti i motif a 88 tasti sono intrasportabili.... meglio comprare una versione 61/76 ed eventualmente abbinarci masterina o piano digitale
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

13-08-17 00.01

@ SimonKeyb
tutti i motif a 88 tasti sono intrasportabili.... meglio comprare una versione 61/76 ed eventualmente abbinarci masterina o piano digitale
L'ultima che mi portavo dietro assieme ad expander, synth e computer era una stupenda oberheim mc2000 con case in multistrato con ruote. Nonostante il peso non l'avrei mai abbandonata se avesse avuto dei suoni minimamente paragonabili alle ammiraglie odierne. Era muta, ma con una tastiera bilanciatissima e solida. Mai trovate così.
Oggi non conto di muovermi spesso, al massimo una volta a settimana... piano terra ... nessuna scala... nessun cavo aggiunto e nessuna strumentazione supplementare...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

13-08-17 06.23

@ LennyK
L'ultima che mi portavo dietro assieme ad expander, synth e computer era una stupenda oberheim mc2000 con case in multistrato con ruote. Nonostante il peso non l'avrei mai abbandonata se avesse avuto dei suoni minimamente paragonabili alle ammiraglie odierne. Era muta, ma con una tastiera bilanciatissima e solida. Mai trovate così.
Oggi non conto di muovermi spesso, al massimo una volta a settimana... piano terra ... nessuna scala... nessun cavo aggiunto e nessuna strumentazione supplementare...
Quando avevo la montage 8, poco prima di scambiarla con la 7 mi ero informato da un tipo di torino che fa flightcase su misura....poi la cosa saltò x ovvi motivi, ma se ti puo servire cerco se ho ancora il suo riferimento. La borsa originale yamaha costa tanto e seco do me non è gran che perché le due ruote alla base nel tempo tendono a imbarcarsi e il trolley diventa inutilizzabile (chi mi ha venduto il montage 8 mi ha dato una vecchia custodia yamaha uguale all aspetto a quella del sito x il montage ed aveva questo problema)
Al tipo del flightcase avevo chiesto di mettere le ruote su entrambi i lati ed una maniglia posteriore cirva a metà x facilitare il trasporto con il trolley in piedi....l'avevo sul trolley della ns2 e la trovavo davvero utile....una bolta in piedi usavo in pratica solo quella.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

13-08-17 07.11

@ LennyK
mmmm... la mia walkabout scout pesa 23/25 Kg. circa , più una cassa aggiuntiva (ne mettiamo un'altra 20ina...) più il /i basso/ i.... non direi tanto leggero... emo Le poche volte che ho chiesto aiuto intorno si sono persi quasi tutti....emo
OT: pesa si ma ingombra poco e si trasporta bene, basso in spalla ed una mano per l'ampli (o un piccolo trolley) e sei a posto; anche io usavo qualcosa di simile, un MarkBass Minicombo121, 400W di bontá in poco spazio e peso ("solo" 18Kg, la prima serie, il nuovo non arriva a 14Kg), niente casse aggiuntive, se necessario al resto ci pensava il fonico (ma nei piccoli locali non serviva anzi dovevo andarci molto cauto col volume). emo In ogni caso se contiano anche l'amplificazione, dovremmo includerla anche nel "conto" del tastierista per fare un paragone omogeneo. emo

Bene, vedo che i tastieristi/bassisti abbondano emoemo

Fine OT.