Korg Kronos 2015 88 - SI/NO - positivo e negativo

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-07-17 20.29

@ LennyK
mi piacerebbe una workstation per fare un po' di tutto senza dipendere troppo dal computer. Per carità, ho un mac abbastanza prestante, e potrei prendere una semplice scheda audio con master pesata.. ma ho l'impressione che fare tutto col sequencer della tastiera sia più creativo ed immediato. Mi sembra di essere più concentrato sulla musica senza crearmi e farmi troppi problemi.

PS: possiamo anche sbilanciarci pesantemente emo
Per facilita,versatilità, prezzo. Korg kross 88 ti permetterebbe la totale indipendenza dal computer ma all'occorrenza su ognuna delle parti la puoii rimpiazzare con un suono del pc.hai ingresso audio e mic separati ed effettabili. Dove ci puoi collegare il.mac,e lo spazio sulla tastiera fa si di appoggiare il pc tranquillamente sopra.
Il punto debole è la keybed ma secondo me è ne piu ne meno della tp 100 montata sul Numa stage/sl studio.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-07-17 20.41

Da possessore di kronos non posso che dirti di acquistarla per le esigenze che hai elencato....è una ferrari e le sue possibilità sono tante ed a livello sonoro poi non se ne parla....io mi sento di dire che a parte il clone hammond cx3 che a me non piace molto non la cambierei con nessuna in circolazione nel genere workstation....se hai la possibilità di acquistarla vedrai che non te ne pentirai....
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

26-07-17 20.46

zerinovic ha scritto:
Korg kross 88 ti permetterebbe la totale indipendenza dal computer

E' un buon punto a suo favore, ma ho provato la sua key-B superficialmente da spenta e mi è sembrata molto plasticosa come risposta. Molto finta. Non ho avuto una buona impressione, ma magari suonandoci è diversa. La differenza col Kronos?
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

26-07-17 20.47

@ Marcher
Da possessore di kronos non posso che dirti di acquistarla per le esigenze che hai elencato....è una ferrari e le sue possibilità sono tante ed a livello sonoro poi non se ne parla....io mi sento di dire che a parte il clone hammond cx3 che a me non piace molto non la cambierei con nessuna in circolazione nel genere workstation....se hai la possibilità di acquistarla vedrai che non te ne pentirai....
Ti ringrazio Marcher. Critiche negative? non mi dire che non ne hai emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-07-17 21.03

@ LennyK
zerinovic ha scritto:
Korg kross 88 ti permetterebbe la totale indipendenza dal computer

E' un buon punto a suo favore, ma ho provato la sua key-B superficialmente da spenta e mi è sembrata molto plasticosa come risposta. Molto finta. Non ho avuto una buona impressione, ma magari suonandoci è diversa. La differenza col Kronos?
Diciamo che é la Kronos dei poveri...come lo è anche krome. Solo che sul krome hanno voluto previlegiare i suoni. Sul kross le funzioni.

Il problema di tutte le keybed leggere é quello, a parte le Casio e Yamaha che a mio gusto si difendono meglio.

La kross é una di quelle tastiere che ti diverte suonarci, solo provando le combi e come sono settati i vari controlli di combi in combi.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-07-17 21.22

@ LennyK
Ti ringrazio Marcher. Critiche negative? non mi dire che non ne hai emo
Ciao.....Come ti ho già detto l'unico punto negativo è il clone hammond....lo ho provato un sacco di volte e cercato di migliorare mi sono pure fatto prestare un Burn per provarlo insieme e vedere se la qualità migliorava ma era proprio la sostanza del suono che non mi convinceva e così ho riparato con nord electro 4d....del peso a me non importa non so se per te sia un problema....ma non ti confondere con le checche che piagnucolano per 2kg in piùemoemoemo

ps....io sulla keybed rh3 mi trovo a meraviglia.....
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

26-07-17 23.00

@ Marcher
Ciao.....Come ti ho già detto l'unico punto negativo è il clone hammond....lo ho provato un sacco di volte e cercato di migliorare mi sono pure fatto prestare un Burn per provarlo insieme e vedere se la qualità migliorava ma era proprio la sostanza del suono che non mi convinceva e così ho riparato con nord electro 4d....del peso a me non importa non so se per te sia un problema....ma non ti confondere con le checche che piagnucolano per 2kg in piùemoemoemo

ps....io sulla keybed rh3 mi trovo a meraviglia.....
Il clone cx 3 sarebbe il KRS 06?
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

26-07-17 23.01

@ zerinovic
Diciamo che é la Kronos dei poveri...come lo è anche krome. Solo che sul krome hanno voluto previlegiare i suoni. Sul kross le funzioni.

Il problema di tutte le keybed leggere é quello, a parte le Casio e Yamaha che a mio gusto si difendono meglio.

La kross é una di quelle tastiere che ti diverte suonarci, solo provando le combi e come sono settati i vari controlli di combi in combi.
Vedo se ne trovo un in zona per farmi un idea definitiva
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

26-07-17 23.05

@ LennyK
Il clone cx 3 sarebbe il KRS 06?
Sarebbe da provare il krs85
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-07-17 23.52

@ LennyK
Il clone cx 3 sarebbe il KRS 06?
No, sarebbe uno dei famosi 9 "motori" di Kronos
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

27-07-17 10.59

@ maxpiano69
No, sarebbe uno dei famosi 9 "motori" di Kronos
Quindi è proprio a livello di motore sonoro che ha quel carattere. Presumo che non è una questione di patch sonore....
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-07-17 11.37

@ LennyK
Quindi è proprio a livello di motore sonoro che ha quel carattere. Presumo che non è una questione di patch sonore....
Guarda la libreria Organimation di ksounds...non mi pare male ascoltando le demo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

27-07-17 18.19

@ kurz4ever
Guarda la libreria Organimation di ksounds...non mi pare male ascoltando le demo
molto bella
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

28-07-17 00.44

@ LennyK
Il clone cx 3 sarebbe il KRS 06?
Scusa la risposta tardiva.....come ti ha detto Max è uno dei nove motori di kronos dai un'occhiata al sito korg....ciao
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

20-06-19 19.39

@ Marcher
Scusa la risposta tardiva.....come ti ha detto Max è uno dei nove motori di kronos dai un'occhiata al sito korg....ciao
salve ragazzi.Vi chiedo un aiuto . Chi mi potrebbe dire se si possono togliere i bianchetti del kronos 2 (in legno mogano)purtroppo li ho un po rovinati,senza dover aprire la tastiera? Ho provato a svitare le 4 viti sottostanti la scocca e adiacenti ai bianchetti e le 2 viti poste dietro e sempre adiacenti i bianchetti,ma non riesco ad estrarre i fianchi.Grazie per la risposta