La fregatura

  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

25-07-17 16.23

Fregatura? Delusione? Korg Dss-1, occasione trovata, ottimo prezzo (1.000.000 di lire) , ma rapportato all'epoca in cui avevo Akai s950 non c'era storia... restituito di corsa...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-07-17 16.44

@ LennyK
Fregatura? Delusione? Korg Dss-1, occasione trovata, ottimo prezzo (1.000.000 di lire) , ma rapportato all'epoca in cui avevo Akai s950 non c'era storia... restituito di corsa...
Invece io ai tempi me lo dovetti tenere...comprato usato e non potevo permettermi altro...pesava tanto...ma tanto e una volta che si dannegiò il lettore floppy più altri tasti e tastini ebbi difficoltà a ripararlo mi chiesero troppo..... mori prima in una cantina e poi all'isola ecologica...l'unica tastiera che non sono riuscito a rivendere per recuperare qualcosa.emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

25-07-17 17.39

@ Arci66
Invece io ai tempi me lo dovetti tenere...comprato usato e non potevo permettermi altro...pesava tanto...ma tanto e una volta che si dannegiò il lettore floppy più altri tasti e tastini ebbi difficoltà a ripararlo mi chiesero troppo..... mori prima in una cantina e poi all'isola ecologica...l'unica tastiera che non sono riuscito a rivendere per recuperare qualcosa.emo
ma infatti era irrivendibile! Fosse stata più leggera e compatta si poteva pure ragionare, ma nel 1990 l'akai la faceva da padrone e il roland s50 (mi pare si chiamasse così) diceva ancora la sua..
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

25-07-17 17.46

Nessuna....su mixer, cavi, e cosette cosi si, ma sulle tastiere neppure una! Hanno tutte soddisfatto (anzi, alcune molto di più) le mie aspettative!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

25-07-17 21.32

@ Marcher
Anche per me non è stata proprio una fregatura ma non ho mai instaurato un feeling buono con il desktop del prophet 12.....tenuto sei o sette mesi programmato anche tanti suoni per i live ma non sono riuscito a farmelo piacere....per fortuna lo ho rivenduto ad un prezzo buono senza averci perso molto....
Mah..... non la chiamerei fregatura. Diciamo che é la tastiera che ho acquistato é venduto subito dopo nel giro di 2 settimane esatte (il tempo di provarla e trovare un compratore).
L'unica cosa decente, ed è quello che mi ha fregato, era il suono principale di piano.... suono molto "Motif".... per il resto non riuscii a trovare una collocazione di questa tastiera nel mio repertorio.
Avrete capito che sto parlano della MM6
...da allora delle tastiere di quel livello mi sono sempre tenuto alla larga...... emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

25-07-17 21.48

Senz'altro la korg M3....dopo un po di tempo che l'ho presa il display ha cominciato a dare problemi....poi si è strinata la scheda madre.....ed in korg mi han detto che i ricambi non esistevano.....conclusione da buttare!
Fino a che ha funzionato i suoni non mi hanno entusiasmato....tanto meno il karma....insomma la sconsiglierei....e per i feedback che ho ricevuto dall'assistenza korg sconsiglierei qualsiasi tastiera di questa marca.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

25-07-17 21.59

@ taglia74
Senz'altro la korg M3....dopo un po di tempo che l'ho presa il display ha cominciato a dare problemi....poi si è strinata la scheda madre.....ed in korg mi han detto che i ricambi non esistevano.....conclusione da buttare!
Fino a che ha funzionato i suoni non mi hanno entusiasmato....tanto meno il karma....insomma la sconsiglierei....e per i feedback che ho ricevuto dall'assistenza korg sconsiglierei qualsiasi tastiera di questa marca.
Korg M50 ma anche Triton Extreme avuta in prova per 1 settimana e resa al volo, sarà che è datata ma a me non mi smuoveva proprio niente
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

25-07-17 22.13

@ Dantes
Korg M50 ma anche Triton Extreme avuta in prova per 1 settimana e resa al volo, sarà che è datata ma a me non mi smuoveva proprio niente
mah...sono state diverse!!! quelle che ricordo con più "enfasi" :

GEM Genesys Pro, la prima vera delusione : anni prima avevo ammirato la WK8 di un mio amico, con la Genesys pensavo di prendere un'evoluzione e la comprai praticamente a scatola chiusa. Avrei ottenuto la stessa cosa, anzi di più e risparmiando un bel pò comprando una WK8 usata!

Roland Juno G : comprato appena uscito, sulla carta sembrava bellissimo. Sulle funzioni rimane ancora adesso uno strumento completissimo, ma a mio avviso fatto male, con quella tastiera orribile e con dei suoni che del fantomX non hanno nulla!! Ricomprato qualche anno dopo pensando "forse non l'ho capito"...invece l'avevo capito benissimo, rivenduto dopo una settimana!!

Kurzweil PC3 61 : bellissimo strumento, per carità, ma non sono riuscito ad ottenerci un buon feeling. In quel periodo avevo anche uno dei maggiori amori della mia vita, la Korg 01W/pro ed ogni volta che cercavo di fare qualcosa che non riuscivo ad ottenere con la Kurz la ottenevo in 3 secondi con la Korg. Venduta con il rimpianto di non averla capita, dopo una settimana me ero già dimenticato



  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

26-07-17 07.12

Dimenticavo di raccontare un altro "incdente di percorso" accadutomi nel lontano 2012. A causa di un grave lutto avevo perso quasi del tutto la voglia di suonare, ero in una condizione per la quale l'entusiasmo creativo aveva subito una battuta d'arresto considerevole. Perseguitato come tanti dalla carenza cronica di tempo da dedicare alla musica, ebbi la malsana idea di acquistare un arranger. Non volendo investire cifre impegnative mi orientai sul Korg microARRANGER.
Per farla breve, fu un fiasco totale perché non ero in grado né di suonarlo attraverso la sua tastiera né riuscivo a pilotarlo adeguatamente da una master esterna. Dopo circa 8 mesi di infruttuosi tentativi la riportai al negoziante permutandola ed aggiungendo la differenza con un microKORG XL+.
In conclusione posso dire che microARRANGER non suona male di per sé, ma ha una gestione davvero complicata a causa del suo display microscopico e numerosi tasti multifunzione, menu e sottmenù nidificati tra loro. Non fa per me, questo è certo.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

26-07-17 10.11

mima85 ha scritto:
Roland SH-201. Quando lo acquistai, nel 2008, pensavo di prendere un JP-8000 aggiornato.



ma dai!!! pensa che io ho venduto il Jp8000 per disperazione (tre guasti in 12 anni).. ho preso questo plasticozzo di SH201 e a parte la tastiera il resto mi piace molto... ha una pasta sonora differente. E' acido rispetto alla "seta" del Jp. Sinceramente il Jp mi stava un po' stretto ultimamente anche come suoni. Certo non si distanzia molto l'SH ma secondo me può avere qualche possibilità in più.
Ritornando a bomba il mio peggior acquisto è stata una master PCR-8 Roland ... che schifo di tasti!!! andava bene si e no per fare qualche suonaccio con dei VST. Dopo 1 anno dei tasti non funzionavano più...
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

26-07-17 10.54

Io che dal 1990 uso gli arranger sono rimasto"fregato" da Gem Genesy Pro S.Una vera schifezza di tastiera,brutti i suoni,pessimi gli styles che non avevano nessuna spinta.poi pesava un botto ed era anche brutta esteticamente.
Pagata 2400 euro e rivenduta 2 mesi dopo per 1600.Per fortuna un negoziante me l'ha ritirata su un nuovo acquisto.emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

26-07-17 11.37

Per me la fregatura è stata l'amplificatore Roland sa-1000.
L'ho provato in un negozio, ma ho fatto la cavolata di provarlo a basso volume...
Dal vivo, aveva una potenza modesta; i suoni di pianoforte non mi ci piacevano, medi troppo presenti...
Assolutamente scontento. Per fortuna ho trovato a rivenderlo emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

26-07-17 14.21

@ zaphod
Per me la fregatura è stata l'amplificatore Roland sa-1000.
L'ho provato in un negozio, ma ho fatto la cavolata di provarlo a basso volume...
Dal vivo, aveva una potenza modesta; i suoni di pianoforte non mi ci piacevano, medi troppo presenti...
Assolutamente scontento. Per fortuna ho trovato a rivenderlo emo
Liontracs di Domenico Colturato
Data via per disperazione perché a livello software penosa, malfunzionante, piena di bug.
Dopo tantissime telefonate con promesse di sistemare con nuovi firmware e release varie tutti i problemi è totalmente scomparso.
Dopo uno o due mesi l'ho venduto per disperazione,
per fortuna non rimettendoci nulla.
A quanto ho capito l'azienda ha proprio chiuso e lui forse non è nemmeno più in Italia ed ha cambiato anche mestiere emo
direi proprio una grandissima FREGATURA!!!!

P.S
Era un Groove X7 se non ricordo male.

Infatti oggi al suo sito risulta tutt'altra attività :


Un po' come se io acquistassi un Mojo o un Keyb e dopo qualche mese a causa di gravissimi problemi tentassi di contattare i produttori e sui loro rispettivi siti apprendessi che si sono messi a fare il Gelato Artigianale emo

emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

26-07-17 15.30

@ HammonDan
Liontracs di Domenico Colturato
Data via per disperazione perché a livello software penosa, malfunzionante, piena di bug.
Dopo tantissime telefonate con promesse di sistemare con nuovi firmware e release varie tutti i problemi è totalmente scomparso.
Dopo uno o due mesi l'ho venduto per disperazione,
per fortuna non rimettendoci nulla.
A quanto ho capito l'azienda ha proprio chiuso e lui forse non è nemmeno più in Italia ed ha cambiato anche mestiere emo
direi proprio una grandissima FREGATURA!!!!

P.S
Era un Groove X7 se non ricordo male.

Infatti oggi al suo sito risulta tutt'altra attività :


Un po' come se io acquistassi un Mojo o un Keyb e dopo qualche mese a causa di gravissimi problemi tentassi di contattare i produttori e sui loro rispettivi siti apprendessi che si sono messi a fare il Gelato Artigianale emo

emo
Vicenda pazzesca questa... Se n'era discusso parecchio anche qui sul forum... Da produttore di workstation all'automotive!!!! Solo in Italia c'è questa flessibilità imprenditoriale....
emo
l'oggetto in questione
Questa si che è stata una fregatura...
Mi spiace per chi come te (pochi per fortuna) è caduto nel trappolone...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

26-07-17 16.44

@ giacomo_torino
Vicenda pazzesca questa... Se n'era discusso parecchio anche qui sul forum... Da produttore di workstation all'automotive!!!! Solo in Italia c'è questa flessibilità imprenditoriale....
emo
l'oggetto in questione
Questa si che è stata una fregatura...
Mi spiace per chi come te (pochi per fortuna) è caduto nel trappolone...
Mi pare una vicenda da ridere in confronto a questa

Che ci è costata ben di più, ma abbiamo avuto il piacere di dividerla tra tutti noi italiani.

OT...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

26-07-17 17.52

@ paolo_b3
Mi pare una vicenda da ridere in confronto a questa

Che ci è costata ben di più, ma abbiamo avuto il piacere di dividerla tra tutti noi italiani.

OT...
Sì però non c'entra veramente una mazza... altro che OT!
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

26-07-17 18.26

@ giacomo_torino
Sì però non c'entra veramente una mazza... altro che OT!
emo
Effettivamente Paolino, siamo al "OT estremo" qui... emo

Su Lionstracs, meglio non aggiungere altro, non compare neanche più tra i marchi del MM e @HammonDan: la fregatura in ultimo l'ha presa quello che l'ha acquistata da te alla fine emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

26-07-17 18.43

@ giacomo_torino
Sì però non c'entra veramente una mazza... altro che OT!
emo
Mi pareva tu avessi scritto "solo in Italia abbiamo questa flessibilità imprenditoriale". Questa società, se noti, è partita facendo trattamenti termici, poi si è occupata di tessile, ed infine gli hanno regalato Alitalia. E c'è anche la fregatura, che l'hanno presa gli italiani.
Dai che un po' c'entra col thread ...emo
emo
  • anonimo

27-07-17 06.24

@ paolo_b3
Mi pareva tu avessi scritto "solo in Italia abbiamo questa flessibilità imprenditoriale". Questa società, se noti, è partita facendo trattamenti termici, poi si è occupata di tessile, ed infine gli hanno regalato Alitalia. E c'è anche la fregatura, che l'hanno presa gli italiani.
Dai che un po' c'entra col thread ...emo
emo
Ho venduto un korg trinity per acquistare un triton all' epoca. Una vera schifezza.
  • anonimo

17-08-17 09.40

@ anonimo
Ho venduto un korg trinity per acquistare un triton all' epoca. Una vera schifezza.
Ciao Mirkogig , probabilmente quando dal Trinity sei passato al Triton sei rimasto deluso perche' hai comprato il Triton classic ! Le versioni del Triton sono state 3 , se provavi il Triton Studio (il migliore per me delle 3 versioni) saresti rimasto soddisfatto......