HAMMOND C3 + ARANGER????

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

09-07-17 19.19

ziberto ha scritto:
...PS: la mia risposta quotava te solo per rettificare il discorso della pedaliera...

Ma figurati.
È un piacere dibattere su questa materia.
Quanto al "purismo" basti pensare che se ne esistono, per nostra fortuna, tantissimi esemplari e perché, a parte l'iniziale scopo nativo liturgico, fu quasi da subito massicciamente destinato all'intrattenimento familiare con mammina che suona e famigliola cantante di contorno, depliant d'epoca alla mano.
Altro che Rock e Jazz...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

10-07-17 14.13

No,niente purismo...Una Les Paul puoi usarla per suonarsci cio' che vuoi,dalla canzone della salsiccia a cio' che vuoi,ed è un signor strumento,cosi' come un signor A-100,non è che ci puoi suonare solo Jimie Smith...E' che la Midizzazione credo che sia un lavoro complicato e costoso (ci son signori tecnici in Italia da interpellare,se credi),lascia stare Barbara Denerlein che (a parte che è una bella signora eheheh) è una delle grandi interpreti a livello internazionale,non credo le manchino né i canali né le risorse per midizzare un king...Ma davvero,per un uso hobbystico,la cosa piu' facile sarebbe integrarci un arranger sopra....Dov'è il problema?