ma quanto costerà mai il MIDI?

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-04-17 15.40

@ vin_roma
emo L' ES100 non ha il MIDI altrimenti, per come stavo ieri, era già a casa!emo
Attento perchè è nero su nero, si vede male emo

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

28-04-17 15.45

@ paolo_b3
Ti assicuro che anche ES100 ha il midi in e out. Il 110 ha le uscite line. Tuttavia prendere un 100 oggi non avrebbe senso a meno che non te lo offrano a 400 €
Il problema del suono centrale scatolato lo avverto un po su tutte le macchine di quella fascia, poi l'uscita ed una eventuale equalizzazione aggiuntiva aiutano. Tu però trovi meglio P115 da quanto capisco.
Me lo davano a 550€, ma ovviamente cercavo il 110 ma qui a Roma non so chi lo espone in negozio. Ma effettivamente mi sento più a casa con Yamaha e "purtroppo" il P255 si controlla benissimo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-04-17 15.45

@ benjomy
ad esempio fp 30 non ha porte midi
No dai L'FP30 ha l'USB to PC...

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-04-17 15.50

@ vin_roma
Me lo davano a 550€, ma ovviamente cercavo il 110 ma qui a Roma non so chi lo espone in negozio. Ma effettivamente mi sento più a casa con Yamaha e "purtroppo" il P255 si controlla benissimo.
A 670€ porti a casa il 110. 550€ per il 100 da noi si dice "è un prezzo da amico" emo
A parte gli scherzi, immagino che avendolo in magazzino dovranno venderlo a determinate condizioni, ma tu perdi il 50% del denaro appena esci...
Il P255 non ho mai potuto provarlo, ma sei già il secondo che sento parlarne bene. Il primo è il negoziante che mi ha venduto il KAWAI...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

28-04-17 15.52

@ vin_roma
Me lo davano a 550€, ma ovviamente cercavo il 110 ma qui a Roma non so chi lo espone in negozio. Ma effettivamente mi sento più a casa con Yamaha e "purtroppo" il P255 si controlla benissimo.
Il P255 l'ho provato ed é di un'altra categoria, sotto ogni punto di vista (keybed, suoni, amplificazione, connettivitá e... peso e... prezzo), ma forse per te Vin sarebbe la scelta migliore.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12167
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

28-04-17 15.53

È una cosa che fa incavolare abbestia anche me. Complicano la vita invece di renderla più facile, e lo fanno apposta emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

28-04-17 16.01

@ maxpiano69
Il P255 l'ho provato ed é di un'altra categoria, sotto ogni punto di vista (keybed, suoni, amplificazione, connettivitá e... peso e... prezzo), ma forse per te Vin sarebbe la scelta migliore.
Grazie per il tuo ruolo da ...emo ...in fondo l' ho capito anch' io ...ma ...ai fini del peso non risolvo e tutto sommato, se parliamo di come ti strapazzano il suono con i service, come prestazioni col P120 siamo li, gli ho cambiato la meccanica due anni fa ed è ancora, anche se con timbrica non al top, uno strumento duttilissimo e con una "pezza" che fa impallidire tanti attuali blasonati.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-04-17 16.13

Solidale abbestia...emo. Ci vuole il Numa stageeee..emo ma dove lo trovate un dp a 720€ (c'è uno usato su mm a 500€ in negozio..) con:
Midi in e out e anche thru (ormai è vintage)+ usb, alimentatore interno, doppia uscita cuffia,out l+r, rotelle Pitch e modulation,pedale espressione, 14kg e piano ac con string resonance, gestione scalette...devo continuare?...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-04-17 16.15

@ vin_roma
Grazie per il tuo ruolo da ...emo ...in fondo l' ho capito anch' io ...ma ...ai fini del peso non risolvo e tutto sommato, se parliamo di come ti strapazzano il suono con i service, come prestazioni col P120 siamo li, gli ho cambiato la meccanica due anni fa ed è ancora, anche se con timbrica non al top, uno strumento duttilissimo e con una "pezza" che fa impallidire tanti attuali blasonati.
Ahi ahi... Va a finire che ti tieni il P120. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

28-04-17 16.16

zerinovic ha scritto:
14kg


Mi pare solo 12 kg
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-04-17 16.21

@ zerinovic
Solidale abbestia...emo. Ci vuole il Numa stageeee..emo ma dove lo trovate un dp a 720€ (c'è uno usato su mm a 500€ in negozio..) con:
Midi in e out e anche thru (ormai è vintage)+ usb, alimentatore interno, doppia uscita cuffia,out l+r, rotelle Pitch e modulation,pedale espressione, 14kg e piano ac con string resonance, gestione scalette...devo continuare?...emo
in effetti se funziona non è male emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-04-17 16.38

@ benjomy
in effetti se funziona non è male emo
Quasi quasi lo piglio per rompervi quotidianamente di come va bene...emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

28-04-17 18.53

benjomy ha scritto:
si vede che c'e uno schema per obbligarti al modello superiore.


Ne sono convinto anche io.

Ho visto una DGX640 in offerta (non era per me, ma per terzi) pero' aveva solo la USB.

Il VR09 ha un implementazione midi scarsissima :non trasmette i comandi dei drawbars, ed ha altre limitazioni ancora piu' incredibili.
Sapevo che era cosi', gia' prima di acquistarla (usata), pero' mi sono chiesto anche io quanto gli sarebbe costato farne una tastiera un po' piu' completa.

Ci propongono sempre prodotti incompleti per spingerci a cambiare : a me va bene, perche' sono quello che aspetta che chi li acquista, li svenda usati. emo
Il mio VR 09 costava il 40% in meno con soli due mesi di vita, e garanzia quasi completa di un noto negoziante di Torino.. emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-04-17 19.19

@ zerinovic
Quasi quasi lo piglio per rompervi quotidianamente di come va bene...emo
Se lo va a provare e gli piace è un ottimo consiglio
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

29-04-17 00.42

Leggo adesso e mi pare di capire che hai scelto per il p115 più scatolotto interfaccia USB - midi din.
Mi ritrovo perfettamente in questa discussione!

Quando ho deciso di comprarmi il mio primo stage piano 2 anni fa sono rimasto allibito dalla mancanza del midi su molti modelli. Sono un po' old style e per me il Midi din era imprescindibile sulla mia prima 88 tasti pesati.
Il p115 l'avevo dunque scartato per questo.
Il Kawai es100 ottima keybed ed ottimo piano (in questa fascia di prezzo) ma niente line out, un po' più pesante, niente display e cambio suoni alla cieca passando dai tasti della keybed.
Alla fine il miglior compromesso l'ho trovato sul Casio px350, leggero, meccanica molto gradevole con cui mi sono trovato subito a mio agio, suoni piano per me buoni e possibilità di usare altri suoni di contorno per carità discreti ma sempre comodi e su quella fascia di prezzo di gran lunga il più completo, midi in e out din, USB, line in line out, doppia cuffia, e display che almeno capisco che suono ho senza dover suonare!

Questo ostracismo per il midi din mi fa infuriare, così semplice e funzionale, incomprensibile non metterlo! emo