PadMu -Tablet leggio SI o NO

  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

16-05-17 09.35

@ toniz1
esattamente quello che avevo consigliato io.

visto pero' che sei il primo utilizzatore di sto tablet che intercetto, a quanto pare ne sei soddisfatto.
per la precisione si tratta di questo? http://www.hannspree.eu/it/tablet-pc/tablets/SN14TP1B
si vede bene anche al sole?? (tipicamente lo uso al buio, ma se capitasse una gig di giorno non si sa mai...)
io ho "Mobile Sheets" a pagamento ...versione vecchia... comprero' la nuova... usi quella anche tu???

grazie.
:)

grazie anche a imola per l'ospitalità nel thread :)
Ciao @toniz1

il modello preciso del tablet è HANNSpad 13.3" SN14T71 nonchè questo

come vedete è un normalissimo tablet dalle caratteristiche quasi obsolete o comunque non performanti ma per l'uso che ne faccio, ovvero con mobilesheets va più che bene.....lo uso solo per questo ed è perfetto.

La batteria dura abbastanza ma non mi mi preccupa perchè anche a bassa luminosità si legge alla grande anche di giorno....ad ogni modo c'è l'alimentatore da attaccare in emergenza.

Quanto a Mobilesheets anche io ho la versione a pagamento.....se non erro pagata 15€ ma ci valgono tutti......un programma perfetto per il mio uso dove ho digitalizzato tutto il mio repertorio e diviso per categorie/serate/eventi ogni scaletta........funziona alla grande.

Non sono a conoscenza della seconda versione di Mobilesheet......a quale ti riferisci?
perchè ho già eseguito diversi aggiornamenti su questa versione....

il programma si sincronizza fantasticamente anche da pc in modo da avere costantemente un backup di tutto......

che dire una figata al giorno d'oggi.

Il tablet se non ricordo male l'ho pagato 179€ o 199€.....non ricordo con esattezza

ps: se puoi dammi notizia della nuova versione di mobilesheet.....te ne sarei grato

grazie e a presto
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-05-17 11.09

@ Roland70
Ciao @toniz1

il modello preciso del tablet è HANNSpad 13.3" SN14T71 nonchè questo

come vedete è un normalissimo tablet dalle caratteristiche quasi obsolete o comunque non performanti ma per l'uso che ne faccio, ovvero con mobilesheets va più che bene.....lo uso solo per questo ed è perfetto.

La batteria dura abbastanza ma non mi mi preccupa perchè anche a bassa luminosità si legge alla grande anche di giorno....ad ogni modo c'è l'alimentatore da attaccare in emergenza.

Quanto a Mobilesheets anche io ho la versione a pagamento.....se non erro pagata 15€ ma ci valgono tutti......un programma perfetto per il mio uso dove ho digitalizzato tutto il mio repertorio e diviso per categorie/serate/eventi ogni scaletta........funziona alla grande.

Non sono a conoscenza della seconda versione di Mobilesheet......a quale ti riferisci?
perchè ho già eseguito diversi aggiornamenti su questa versione....

il programma si sincronizza fantasticamente anche da pc in modo da avere costantemente un backup di tutto......

che dire una figata al giorno d'oggi.

Il tablet se non ricordo male l'ho pagato 179€ o 199€.....non ricordo con esattezza

ps: se puoi dammi notizia della nuova versione di mobilesheet.....te ne sarei grato

grazie e a presto
Grazie Roland70

adesso mi leggo la recensione per sicurezza...

comunque la versione di mobilesheets a cui mi riferivo e' probabilmente quella che hai tu. :)

io ho quella piu' vecchia, che c'era prima... infatti non si aggiorna o altre cose e la tua versione ha delle features (ad esempio il back up) che il mio non pare avere.

Oltretutto colui che l'ha creata, tale Mike, e' gentilissimo se gli scrivi e hai dubbi o qualcosa.

benebene.. a breve (appena risolvo altre cosette piu' urgenti) dovrei trovarmi in una situazione simile alla tua.

ciao e grazie.

  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

16-05-17 13.50

@ Roland70
Ciao @toniz1

il modello preciso del tablet è HANNSpad 13.3" SN14T71 nonchè questo

come vedete è un normalissimo tablet dalle caratteristiche quasi obsolete o comunque non performanti ma per l'uso che ne faccio, ovvero con mobilesheets va più che bene.....lo uso solo per questo ed è perfetto.

La batteria dura abbastanza ma non mi mi preccupa perchè anche a bassa luminosità si legge alla grande anche di giorno....ad ogni modo c'è l'alimentatore da attaccare in emergenza.

Quanto a Mobilesheets anche io ho la versione a pagamento.....se non erro pagata 15€ ma ci valgono tutti......un programma perfetto per il mio uso dove ho digitalizzato tutto il mio repertorio e diviso per categorie/serate/eventi ogni scaletta........funziona alla grande.

Non sono a conoscenza della seconda versione di Mobilesheet......a quale ti riferisci?
perchè ho già eseguito diversi aggiornamenti su questa versione....

il programma si sincronizza fantasticamente anche da pc in modo da avere costantemente un backup di tutto......

che dire una figata al giorno d'oggi.

Il tablet se non ricordo male l'ho pagato 179€ o 199€.....non ricordo con esattezza

ps: se puoi dammi notizia della nuova versione di mobilesheet.....te ne sarei grato

grazie e a presto
faccio ordinare questo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

16-05-17 14.27

@ toniz1
Grazie Roland70

adesso mi leggo la recensione per sicurezza...

comunque la versione di mobilesheets a cui mi riferivo e' probabilmente quella che hai tu. :)

io ho quella piu' vecchia, che c'era prima... infatti non si aggiorna o altre cose e la tua versione ha delle features (ad esempio il back up) che il mio non pare avere.

Oltretutto colui che l'ha creata, tale Mike, e' gentilissimo se gli scrivi e hai dubbi o qualcosa.

benebene.. a breve (appena risolvo altre cosette piu' urgenti) dovrei trovarmi in una situazione simile alla tua.

ciao e grazie.

di nulla è stato un piacere......l'unica cosa che non sono riuscito a fare (sempre che si possa fare con la mia tastiera) è abbinare il testo della song richiamando una performance.......so che c'è la fuznione ma sicneramente non sono riuscito
  • anonimo

16-05-17 14.58

HANNSpad è un 16/9 è bene saperlo, io preferisco altri aspect ratio per leggere spartiti, quello che ho provato era di qualità mediocre, per usarlo come leggio però può bastare.
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

16-05-17 15.07

@ anonimo
HANNSpad è un 16/9 è bene saperlo, io preferisco altri aspect ratio per leggere spartiti, quello che ho provato era di qualità mediocre, per usarlo come leggio però può bastare.
è esattamente il formato A4 .......per me perfetto e per chi cerca la riproduzione di una grandezza di foglio
  • anonimo

16-05-17 15.49

@ Roland70
è esattamente il formato A4 .......per me perfetto e per chi cerca la riproduzione di una grandezza di foglio
scusami ma un 16/9 non è un formato A4 il formato che si avvicina di più al A4 è il 4/3

rapporto:

A4 - 1.41
4/3 - 1.33
16/9 - 1.77
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-05-17 16.53

@ imola22000
faccio ordinare questo
secondo me si trovera' bene...
male che vada contattami ;)
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

16-05-17 18.33

@ anonimo
scusami ma un 16/9 non è un formato A4 il formato che si avvicina di più al A4 è il 4/3

rapporto:

A4 - 1.41
4/3 - 1.33
16/9 - 1.77
io non so come li fai questi calcoli........ma se sovrappongo il tablet ad un foglio....è esattamente la sua misura......considerando che Mobilesheets taglia la parte superflua bianca/vuota.....risaltando il testo..........

ad ogni modo non ho notato differenze fra il cartaceo e il tablet.....

ps:ovviamente io metto il tablet in verticale durante l'esecuzione live
  • anonimo

16-05-17 18.40

@ Roland70
io non so come li fai questi calcoli........ma se sovrappongo il tablet ad un foglio....è esattamente la sua misura......considerando che Mobilesheets taglia la parte superflua bianca/vuota.....risaltando il testo..........

ad ogni modo non ho notato differenze fra il cartaceo e il tablet.....

ps:ovviamente io metto il tablet in verticale durante l'esecuzione live
Guarda che la cornice non vale emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

16-05-17 18.42

@ Roland70
io non so come li fai questi calcoli........ma se sovrappongo il tablet ad un foglio....è esattamente la sua misura......considerando che Mobilesheets taglia la parte superflua bianca/vuota.....risaltando il testo..........

ad ogni modo non ho notato differenze fra il cartaceo e il tablet.....

ps:ovviamente io metto il tablet in verticale durante l'esecuzione live
I conti sono matematica, semplicemente.

Un A4 é 210 × 297 mm quindi 297/210 = 1,414 (e 16/9 = 1,777 e 4/3 = 1,333) da cui la considerazione di Jaam, corretta ma questo non impedisce affatto di usare un 16/9 per visualizzare un A4 (al max avanzerá del margine sul lato maggiore, pace) emo
  • anonimo

16-05-17 18.48

Se ritagliamo i fogli allora va bene anche un ipad 9.7, il problema è che la musica su pentagramma è su fogli più grandi di un A4, poi se si ha solo una staffa e gli accordi va bene tutto.
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

16-05-17 18.54

che dirvi ragazzi.....la percezione e il risultato finale è che si legge esattamente come se si avesse un raccoglitore A4 aperto.......stesse dimensioni di carattere e quant'altro..........

tecnicamente forse è diverso ma vi assicuro che la lettura e la gestione appare come un A4

emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

16-05-17 18.58

io lo uso per solo testi........non pentagramma o altro

solo testi senza accordi
  • anonimo

16-05-17 19.15

@ Roland70
io lo uso per solo testi........non pentagramma o altro

solo testi senza accordi
Allora vai di lusso
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

16-05-17 19.36

@ anonimo
Allora vai di lusso
si infatti........

mi scuso con chi pensava al pentagramma...........

davo per scontato determinati dettagli............

cmq confermo che fino al formato A4 è affidabile.......oltre mi astengo dal giudizio,se non ad un uso uguale al mio
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-05-17 23.56

A' Rolà!!! stai sereno emoemoemo
io la penso come te...

pensa che io usavo un quaderno formato A5 per i miei accordi quindi con un tablet da 10" ho quasi "ingrandito" emo
gia', perche' preso da fretta e pigrizia mica mi sono riscritto tutto,
ho fatto i pdf delle singole pagine (o brani se con piu' pagine) e ho risolto in un pomeriggio. emo

io sarei interessato alla versione da 13 solo per "vederci meglio"... in quanto cecato e tenendolo di fianco a volte non ho tempo di cercare le "noticine" a margine che ho scritto...
grazie ancora delle info ;)
  • darkviolin
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-05-17 19.23

@ JudoLudo
ciao, questo PadMu monta Windows?

comunque sono 800€ contro 400€ (del Chuwi Hi13, su per giù). è veramente bello questo PadMu, però magari un tablet può essere più flessibile. però magari si scarica prima e ti stanca di più, e non lo trovi probabilmente formato A4 (anche se quel Chuwi Hi13 ci si avvicina).

edit: però 13,5'' sono meno di un A4...
Ciao, il tablet supporta la scrittura col pennino digitale? Come quello del surface, per intenderci; o si scrive col solito pennino capacitivo dalla punta in gomma?
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

15-06-17 00.06

@ toniz1
secondo me si trovera' bene...
male che vada contattami ;)
OK preso e arrivato.
Ora mi ha incaricato di istallere un programma comodo per gestire i testi creare scalette
Ho sempre sentito parlare di mobilesheet

Ho visto che esiste una versione free
Mi consigliate
Grazie
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

16-06-17 01.27

imola22000 ha scritto:
OK preso e arrivato.

come ti ci trovi?