Le rosse hanno finalmente capito come funziona

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

18-04-17 23.57

@ CoccigeSupremo
Secondo me invece è un post tremendamente ironico dato che sembra comunque elogiare ciò che è successo tra un modello e l'altro:
Doppio schermo, doppio dello spazio per i pianoforti, triplo della polifonia...
Non mi sembra un topic di critica o da volpe e uva, poi magari sbaglio emo
No,non ti sbagli.
Circa 3500 eu di investimento richiederebbero tempi piu lunghi di ammortamento senza contare che le modifiche apportate sono gia presenti su altre "macchine"gia da un bel po'......
Chiaro che mi tengo il prodotto ma alla prima buona occasione....emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

19-04-17 00.04

@ Pianolaio
L'ispettore cerca disperatamente il motivo per non passare subito allo Stage 3 emo
emo
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

19-04-17 00.06

@ anonimo
secondo me deve assolutamente prendere il nuovo modello!!!
Eccome no,non aspetto altro emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

19-04-17 00.10

@ michelet
Mi ricorda tanto la favola di Esopo della Volpe e l'uva... emo
Non esiste grappolo d'uva che non si possa raggiungere emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

19-04-17 00.19

@ zaphod
Ah si certo tu vorresti vendere il tuo NS2 perché il NS3 è una minestra riscaldata... emo
Ispettò... studiali meglio i flame! emo
Non e' mio intento alcun flamming in questo thread ma solo mettervi in guardia su quanto le major produttrici di strumenti musicali giochino sulle presunte "novita'" dell'ultimo prodotto in vendita rifilando cio' che e' tecnologicamente gia obsoleto da anni ( emo giusto per nettiquette )
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-04-17 09.03

@ clouseau57
No,non ti sbagli.
Circa 3500 eu di investimento richiederebbero tempi piu lunghi di ammortamento senza contare che le modifiche apportate sono gia presenti su altre "macchine"gia da un bel po'......
Chiaro che mi tengo il prodotto ma alla prima buona occasione....emo
Continuo a non capireemo hai un NS e fino a ieri stavi sereno. Adesso che e' uscito il nuovo modello con un sacco di cose in piu' ma che secondo te sono una minestra riscaldata perche altri modelli hanno gia' queste features vuoi sbarazzarti della rossa? Non ti seguo... se questa e' una minestra riscaldata l'altra e' un avanzo del pasto di ieri... eppure ti piacevaemo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

19-04-17 12.18

Ahahah, si scannatevi ora che vi siete resi conto che avete pagato un patrimonio per degli avanzi! Io vado avanti a mangiarmi la portata principale emoemoemoemo
  • anonimo

19-04-17 13.59

@ sterky
Ahahah, si scannatevi ora che vi siete resi conto che avete pagato un patrimonio per degli avanzi! Io vado avanti a mangiarmi la portata principale emoemoemoemo
divertiti con la tua px5s emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-04-17 14.30

@ anonimo
divertiti con la tua px5s emo
Come dicono quelli seri:"enjoy the marvellous sound"emoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

19-04-17 16.30

sterky ha scritto:
avete pagato un patrimonio per degli avanzi

Se sono avanzi di roba buona...meglio di mangiare galletteemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

19-04-17 21.26

@ benjomy
Continuo a non capireemo hai un NS e fino a ieri stavi sereno. Adesso che e' uscito il nuovo modello con un sacco di cose in piu' ma che secondo te sono una minestra riscaldata perche altri modelli hanno gia' queste features vuoi sbarazzarti della rossa? Non ti seguo... se questa e' una minestra riscaldata l'altra e' un avanzo del pasto di ieri... eppure ti piacevaemo
Ma io sono sereno.
Giusto per sapere...quali sarebbero " un sacco di cose in piu " che per ovvi motivi di progresso tenologico non potevano esserci nel modello precedente ?
Mi sfugge qualcosa......emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-04-17 21.44

@ clouseau57
Ma io sono sereno.
Giusto per sapere...quali sarebbero " un sacco di cose in piu " che per ovvi motivi di progresso tenologico non potevano esserci nel modello precedente ?
Mi sfugge qualcosa......emo
Ma che domande fai? I 64 giga dell'iphone 5 non potevano metterli sull' iphone4? E il clima bizona Automatico non potevano metterlo gia' sulla prima serie della golf? Ma lo sai che quando viene lanciato il modello s7 (tanto per dirne una) sono gia' pronti i modelli 8 e forse anche il 9?? Vale per tutti i settori...Qui si discute sul fatto che ns3 rispetto a ns 2ex, che nonostante alcune limitazioni era tranquillamente al top della tecnologia, come comprovato dalla soddisfazione dei musicisti, abbia introdotto , indiscutibilmente, un sacco di novita' e miglioramenti. Ed in pArticolare quelle richieste dall'utenza (piu memoria, niente stacco suoni etc) . Piu che minestra riscaldata a me sembra... uva riscaldataemo ... a meno che Clavia sia diventata una onlus per musicisti anche loro guardano a profitto.. cio' non toglie che ns3 sia un notevole passo avantj...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-04-17 21.45

@ clouseau57
Ma io sono sereno.
Giusto per sapere...quali sarebbero " un sacco di cose in piu " che per ovvi motivi di progresso tenologico non potevano esserci nel modello precedente ?
Mi sfugge qualcosa......emo
Ma che domande fai? I 64 giga dell'iphone 5 non potevano metterli sull' iphone4? E il clima bizona Automatico non potevano metterlo gia' sulla prima serie della golf? Ma lo sai che quando viene lanciato il modello s7 (tanto per dirne una) sono gia' pronti i modelli 8 e forse anche il 9?? Vale per tutti i settori...Qui si discute sul fatto che ns3 rispetto a ns 2ex, che nonostante alcune limitazioni era tranquillamente al top della tecnologia, come comprovato dalla soddisfazione dei musicisti, abbia introdotto , indiscutibilmente, un sacco di novita' e miglioramenti. Ed in pArticolare quelle richieste dall'utenza (piu memoria, niente stacco suoni etc) . Piu che minestra riscaldata a me sembra... uva riscaldataemo ... a meno che Clavia sia diventata una onlus per musicisti anche loro guardano a profitto.. cio' non toglie che ns3 sia un notevole passo avantj...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

19-04-17 23.50

@ anonimo
divertiti con la tua px5s emo
appunto, come si potrebbe definire?
Le tagliatelle della nonna, economico, poco raffinato, ma cimsta sempre!! emo
Comunque in non ho il px5, o almeno non lo voglio senza la placchetta dorata "Anumj" emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

20-04-17 00.13

@ benjomy
Ma che domande fai? I 64 giga dell'iphone 5 non potevano metterli sull' iphone4? E il clima bizona Automatico non potevano metterlo gia' sulla prima serie della golf? Ma lo sai che quando viene lanciato il modello s7 (tanto per dirne una) sono gia' pronti i modelli 8 e forse anche il 9?? Vale per tutti i settori...Qui si discute sul fatto che ns3 rispetto a ns 2ex, che nonostante alcune limitazioni era tranquillamente al top della tecnologia, come comprovato dalla soddisfazione dei musicisti, abbia introdotto , indiscutibilmente, un sacco di novita' e miglioramenti. Ed in pArticolare quelle richieste dall'utenza (piu memoria, niente stacco suoni etc) . Piu che minestra riscaldata a me sembra... uva riscaldataemo ... a meno che Clavia sia diventata una onlus per musicisti anche loro guardano a profitto.. cio' non toglie che ns3 sia un notevole passo avantj...
Credo di pormi domande lecite ad un cliente che, al pari di un'aquirente di un Iphone 6 che trova il 7 una presa per il sedere, non ama essere preso per i fondelli dopo l'acquisto di una pazziella che costa quasi 4000 eu con annessi e connessi pone le sue rimostranze ai forumers che pare godano ad essere in**lati periodicamente da case costruttrici che hanno ormai capito di avere vacche da mungere ( o polli da spennare che e' lo stesso emo ) .Almeno un lecito sfogo !
Parafrasando il grande Toto' : "volete cosi..." ossia contenti Voi....emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24510
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

20-04-17 00.39

@ clouseau57
Credo di pormi domande lecite ad un cliente che, al pari di un'aquirente di un Iphone 6 che trova il 7 una presa per il sedere, non ama essere preso per i fondelli dopo l'acquisto di una pazziella che costa quasi 4000 eu con annessi e connessi pone le sue rimostranze ai forumers che pare godano ad essere in**lati periodicamente da case costruttrici che hanno ormai capito di avere vacche da mungere ( o polli da spennare che e' lo stesso emo ) .Almeno un lecito sfogo !
Parafrasando il grande Toto' : "volete cosi..." ossia contenti Voi....emo
Allora anche nel CP33 potevano metteci il motore del CP1, secondo il tuo "ragionamento"... o no?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

20-04-17 01.26

Il motore del ns2 e quello del 3 sono sostanzialmente gli stessi tranne lo specchietto per allodole dei suoni desunti dal A1 ( ma in realta' restano molto limitati ) per non parlare dei drawbars manuali , song list , doppio display e stronzatelle varie ...e qui si paragonano 2 versioni di tastiere dello stesso livello.
Il confronto tra Cp33 ( 2006 costo di di circa 1000 eu ) con il Cp1 ( (2013 costo di poco inferiore ai 6000 eu ) credo sia improponibile ed improbabile paragonando i vari fattori , costo anno di costruzione etc
Vabbe, non hai colto il senso.....
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24510
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

20-04-17 07.31

@ clouseau57
Il motore del ns2 e quello del 3 sono sostanzialmente gli stessi tranne lo specchietto per allodole dei suoni desunti dal A1 ( ma in realta' restano molto limitati ) per non parlare dei drawbars manuali , song list , doppio display e stronzatelle varie ...e qui si paragonano 2 versioni di tastiere dello stesso livello.
Il confronto tra Cp33 ( 2006 costo di di circa 1000 eu ) con il Cp1 ( (2013 costo di poco inferiore ai 6000 eu ) credo sia improponibile ed improbabile paragonando i vari fattori , costo anno di costruzione etc
Vabbe, non hai colto il senso.....
emo
OK, allora paragona anche RD800 ed RD2000 (il motore Vpiano era giá disponibile, ma lo hanno introdotto solo ora, il resto é quasi uguale), oppure Yamaha P35 e P45 (perché il povero P35 aveva solo 32 note di polifonia quando a quei tempi 64 coem minimo li avevano tutti?) e te ne potrei citare altri...

Il punto é che il senso di quello che dici é che tu attribuisci a Nord qualcosa che fanno tutti i produttori, anche aziende che hanno dimensioni e quindi avrebbero capacitá di ricerca e sviluppo prodotto ben maggiori di una azienda di poco piú di 100 persone (tutto compreso).

Da sempre Nord ha sviluppato lo Stage come il condensato delle tecnologie sviluppate "fino a quel momento" (e non sempre le ultimissime) su altri strumenti della casa, condite con funzionalitá accessorie orientate alla performance live ed NS3 prosegue con lo stesso approccio.
Tu la chiami minestra riscaldata, qualcun altro la puó chiamare coerenza e continuità di una filosofia di prodotto (fino ad oggi vincente) ... punti di vista.

Non ti piace questa filosofia? Smetti di comprare quegli strumenti e compra quelli che secondo te non sono "minestre riscaldate"... semplice.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

20-04-17 07.52

Mah, in verità ci sono features come il cambio suoni senza stacco che potrebbero forse essere applicate con un aggiornamento firmware al modello precedente, per il resto purtroppo solo kurz, korg (col kronos) e access ti mantengono sempre aggiornata ed evoluta la macchina dopo vari anni e con costanti aggiornamenti. Ricordiamoci che ad esempio il forte era uno stage piano puro, ora un synth completo con 32 blocchi effetti simultanei, 3 gb di flash utente e un input stereo analogico che finisce nella catena effetti.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24510
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

20-04-17 08.19

@ kurz4ever
Mah, in verità ci sono features come il cambio suoni senza stacco che potrebbero forse essere applicate con un aggiornamento firmware al modello precedente, per il resto purtroppo solo kurz, korg (col kronos) e access ti mantengono sempre aggiornata ed evoluta la macchina dopo vari anni e con costanti aggiornamenti. Ricordiamoci che ad esempio il forte era uno stage piano puro, ora un synth completo con 32 blocchi effetti simultanei, 3 gb di flash utente e un input stereo analogico che finisce nella catena effetti.
Potrebbero (anche il crossfade attorno allo split ad esempio) e se sará possibile non é escluso che alcune innovazioni del NS3 le applichino anche a modelli precedenti, capacitá di HW e spazio per il firmware permettendo; da quel che ho visto finora Nord (quando puó) rende disponibili le nuove funzionalitá anche per alcuni modelli esistenti compatibili (vedi il supporto alla Sample Library 2.0 per il Nord Wave pur essendo da tempo fuori produzione o l'updgrade del C2 al motore del C2D).

Nel caso del Forte, ottimo prodotto, secondo me il processo é stato inverso: l'HW derivato integralmente dalla serie PC3k rendeva giá possibile la VAST completa, la limitazione era solo SW e da un punto di vista sia tecnico che commeciale ci stava, per il diverso posizionamento del prodotto e per stabilizzare prima di tutto le nuove funzioni ad esempio la lettura diretta da Flash; brava ed intelligente Kurz in ogni caso ad aver promesso e mantenuto la rimozione di quei limiti, anche a costo di mettere a rischio sovrapposizione il Forte con altri prodotti es. la PC3K8.

Nel caso del Virus, hanno forse tenuto aggiornate anche le versioni precedenti alla TI? Non mi pare (magari mi sbaglio) eppure le specifiche di un Virus C non sono tanto distanti da quelle di un TI, ma io non ci vedo nulla di strano, probabilmente quel HW non potrebbe reggere le nuove funzionalitá ed allora é giusto che il suo ciclo di vita sia completo.