Ferrofish B4000+ VS Roland VK8m VS cosa?

  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 341
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

24-05-17 23.40

Ciao a tutti, rieccomi per un aggiornamento.
Alla fine ho preso il vk8m, l'ho trovato sul mercatino vincendo le perplessità di un acquisto da lontano senza poterlo provare, ma con un po' di precauzioni fortunatamente l'affare si è concluso senza problemi emo

Mi è arrivato da qualche settimana e ci sto giocando felice come un bambino, è quello che cercavo, sono molto soddisfatto, mi sono fatto un bel regalo!
L'unica perplessità è sul Leslie. In cuffia lo trovo un po' spompo, in sala prove suona già meglio.

Mi ricordo che anche qualcuno di voi, Whoispink se non mi sbaglio, consigliava di regolarne i parametri, trovando quelli di fabbrica non pienamente soddisfacenti.

In rete ho trovato questo intervento su un forum in inglese in cui suggeriscono dei settaggi alternativi a quelli di fabbrica:
organ forum
(Guardate il terzultimo intervento)

Devo ancora provarli.
Qualcuno di voi li ha già provati?
Avete altri suggerimenti?

Grazie!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-05-17 09.35

Quei setting sono parte di un upgrade Firmware a pagamento (Soundside Toolkit for VK8 and VK8M) ma magari mi sbaglio e si possono fare a prescindere, quindi se cosí fosse potresti provarli ed al limite tornare a quelli factory; di quell'intervento io porrei viceversa l'attenzione su questo "I usually play mine through a GSi Burn" emo
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

25-05-17 14.26

@ maxpiano69
Quei setting sono parte di un upgrade Firmware a pagamento (Soundside Toolkit for VK8 and VK8M) ma magari mi sbaglio e si possono fare a prescindere, quindi se cosí fosse potresti provarli ed al limite tornare a quelli factory; di quell'intervento io porrei viceversa l'attenzione su questo "I usually play mine through a GSi Burn" emo
Interessante! Non sapevo di questo upgrade.
Qualcuno lo ha scaricato?
Vale la pena di spendere quei soldi?
E' facile fare l'upgrade?
Grazie delle risposte.