nord stage ex sw 73 oppure ex 76 hp?

  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

28-03-17 00.29

@ anonimo
monta la TP40 Graded Hammer il top della fatar
emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

28-03-17 11.23

@ anonimo
monta la TP40 Graded Hammer il top della fatar
E triplo sensore e relativa gestione ottimizzata della risposta del keybed che Nord chiama "Virtual Hammer Technology"; io non ho avuto ancora modo di provarlo ma sono curioso emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-03-17 11.46

@ maxpiano69
E triplo sensore e relativa gestione ottimizzata della risposta del keybed che Nord chiama "Virtual Hammer Technology"; io non ho avuto ancora modo di provarlo ma sono curioso emo
stai a vedere che poi alla fine c'e' anche il motivo per cui costa cosi tanto...
era strano in effetti che jaam non avesse messo gli occhi sul dexibell s7...
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

28-03-17 17.46

@ maxpiano69
E triplo sensore e relativa gestione ottimizzata della risposta del keybed che Nord chiama "Virtual Hammer Technology"; io non ho avuto ancora modo di provarlo ma sono curioso emo
Io sono tra quelli che hanno preso prima la semipesata e poi sono passati alla pesata.

L'unico concetto indiscutibile della discussione è che dipende esclusivamente da te: nemmeno da cosa suoni...intendo proprio da cosa preferisci tu.

Io sullo Stage compact il piano lo suonavo, ma spesso nel prendere un'ottava mi veniva Do-Re. ho sofferto troppo la differenza col tasto di piano acustico e l'ho venduto.

Suonarci l'hammond, sulla pesata è contronatura. Suonare parti velocissime di synth, ancora peggio.
Però io mi porto in giro due pesate (88 e 76).....e fino a quando la schiena regge non torno indietro.

De gustibus non disputandum.
  • novembre
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

28-03-17 23.17

@ dielle63
Io sono tra quelli che hanno preso prima la semipesata e poi sono passati alla pesata.

L'unico concetto indiscutibile della discussione è che dipende esclusivamente da te: nemmeno da cosa suoni...intendo proprio da cosa preferisci tu.

Io sullo Stage compact il piano lo suonavo, ma spesso nel prendere un'ottava mi veniva Do-Re. ho sofferto troppo la differenza col tasto di piano acustico e l'ho venduto.

Suonarci l'hammond, sulla pesata è contronatura. Suonare parti velocissime di synth, ancora peggio.
Però io mi porto in giro due pesate (88 e 76).....e fino a quando la schiena regge non torno indietro.

De gustibus non disputandum.
oggi ho dato indietro la NS 2 ex 73 sw
ora son passato alla NS 2 ex 76 hp
3 kg in più valgono veramente la pena.
è quello che desideravo.
tasti larghi e lunghi ed una pesatura ideale.
sono contentissimo e sereno.
i suoni li conosciamo tutti.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-03-17 15.31

dielle63 ha scritto:
Suonarci l'hammond, sulla pesata è contronatura. Suonare parti velocissime di synth, ancora peggio.

sull'hammond sono d'accordo perchè ha una tecnica tutta sua. sui lead invece no. con la pesata puoi suonare parti velocissime (classical music docet)
a mio parere solo se suoni prevalentemente hammond allora non conviene la pesata... per tutto il resto si..
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

29-03-17 15.54

@ benjomy
dielle63 ha scritto:
Suonarci l'hammond, sulla pesata è contronatura. Suonare parti velocissime di synth, ancora peggio.

sull'hammond sono d'accordo perchè ha una tecnica tutta sua. sui lead invece no. con la pesata puoi suonare parti velocissime (classical music docet)
a mio parere solo se suoni prevalentemente hammond allora non conviene la pesata... per tutto il resto si..
Certo che puoi suonarci parti veloci, però ci sono cose che riescono molto meglio con la synth action (detto da uno che preferisce fare il contrario, come dicevo prima).

Forse non era "veloce" il termine più adatto a quello che volevo intendere. E' la "morbidezza" della tastiera del synth a renderla diversa (come una fisarmonica).

29-03-17 19.32

@ novembre
oggi ho dato indietro la NS 2 ex 73 sw
ora son passato alla NS 2 ex 76 hp
3 kg in più valgono veramente la pena.
è quello che desideravo.
tasti larghi e lunghi ed una pesatura ideale.
sono contentissimo e sereno.
i suoni li conosciamo tutti.
Secondo me hai fatto benissimo!
Farò un cambio praticamente uguale in campo nord electro a breve (da semipesata a pesata).
Mi spiace un botto per la mancanza di drawbars fisici,ma mi farò bastare i pulsantini.