Miglior Synth Vst

  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

24-03-17 22.14

Premesso che posseggo molti dei vsti citati (minimonsta, imposcar, zebra, Diva, waldorf largo e PPG 3.0, Synapse Audio Dune e Dune2) in questo post e alcuni non citati ad esempio Geforce Oddity e U-he Repro-1 solo per citarne 2... vorrei menzionare anche il sonic project PRO-II, veramente un bel synth in grado di fare emulazioni di suoni synth veramente notevoli.

di seguito una demo dell OPX PRO-II : https://www.youtube.com/watch?v=LJYX0eMJo0I
a cui aggiungo una demo dell' Uhe Repro-1 https://www.youtube.com/watch?v=UuOkCYtzwKc
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

24-03-17 22.17

Non so se "migliore" in assoluto ma trovo molto caldi ed analogici i suoni che si riescono ad ottenere da OP-X PRO-II che si ispira molto ai classici synth oberheim. Peccato un po' per l' interfaccia io che sono un po' miope faccio veramente fatica con gli occhi a distinguere quello che sto facendo a causa della bassa risoluzione...però i suoni sono veramente caldi ed analogici e costa pure poco ....emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

25-03-17 00.48

Mi ero dimenticato minimonsta, come suono il mio perferito, tanti preset belli, suono molto analogico e potente e soprattutto ogni preset ha nell'ottava bassa dei sotto preset che fanno letteralmente prendere vita al synth. Il minimoog dell arturia per me suono molto fiacco. Il minimougue va free è molto meglio dell'Asturia per me
  • anonimo

25-03-17 08.11

zaphod ha scritto:
ho capito. VinRoma si lamenta che non è più il forum di una volta, e tu provi a ripristinare l'antico ordine delle cose con una bella rissa.
Non è detto sia una cattiva idea...


ho pronti una serie di topic per animare il forum emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-03-17 08.24

@ anonimo
zerinovic ha scritto:
Sylenth 1 , fm8,


Buongustaio !... FM8 a mio giudizio resta la miglior emulazione mai fatta, con la minore differenza tra il synth al quale si ispira, e la versione VSTi. (IMHO) Forse un po' in ombra perche' datato, ma il bello e' proprio questo : potenza di sintesi che richiede poche risorse sui computers attuali.
Sylenth 1 mi fece quasi dimenticare la virus che avevo venduto, e fm8 mi presentò un nuovo mondo...veramente una figata.
Il fatto poi che non occupano risorse importanti al pc,fa si che con un pc del cavolo(vedi thread del Tablet) hai piu di un sistema di sintesi in uno. Trasportandolo piu facilmente di un libro.


Comunque nel mondo free ci sono cose notevoli, e tanta scelta.tanta scelta per win emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

25-03-17 16.24

@ anonimo
zaphod ha scritto:
ho capito. VinRoma si lamenta che non è più il forum di una volta, e tu provi a ripristinare l'antico ordine delle cose con una bella rissa.
Non è detto sia una cattiva idea...


ho pronti una serie di topic per animare il forum emo
emo
rilancio: non andare dietro ai vst, pigliati un bel synth hardware!!

scherzi a parte, certi vst suonano bene, molto bene. Ricordo che mi impressionò l'Arturia Modular (non so nemmeno il nome preciso) che mi fece sentire un amico. Profondo, eufonico (anche se sulla fedeltà non ci giurerei). FM8 pure molto bello, avevo dimenticato di parlarne. Però... il consiglio è trovare UN vst (due, dai, sono generoso...), innamorartene, studiarlo e configurare un hardware dedicato (un controller). Solo così riesci a sfruttare pienamente l'investimento e a (ri)scoprire le gioie della sintesi... poi magari sei iper-tecnologico o ti bastano i preset; io posso dire di essere ritornato a fare sintesi da quando ho preso il Prophet 08, perchè se hai un hardware diventa un po' una sfida fare il suono che hai in testa, e poi ti ci avvicini, o magari scopri una via traversa e quello che doveva diventare strings diventa un flauto... Con i vst, a me è invece capitato di pensare "vabbè, vediamo se con ***** (vst qualunque) riesco a tirar fuori meglio ciò che ho in testa" ...e quasi mai ci riuscivo. Limite mio, molto probabilmente...
  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

26-03-17 09.13

@ anonimo
Omnisphere 2 sono 50giga di synth alla faccia dei vst di piano che pesano emo
Voto Diva !