Web-App Editor Mojo 61

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

27-03-17 22.02

@ giumargio
Dato che comincio a sentirmi piuttosto impedito e leggermente in ansia emo, chiedo un illuminante aiuto a chi conoscesse già il web-app editor del Mojo 61 (che temo di avere un po' pasticciato e stasera dovrebbe fare la sua prima uscita ufficiale, anche se solo in sala prove emo).

A parte i problemi di connessione con i dispositivi Apple che mi sono già stati chiariti in altra sede, non riesco a capire come salvare le modifiche dei parametri (che sembrerebbero comunque subito attive) e SOPRATTUTTO come ripristinare le impostazioni iniziali di fabbrica. emo
emoemoemo & Thanks!
leggo solo ora!

se la web app è uguale o simile a quella del GEMINI, si fa decisamente prima a fare tutto che a spiegarlo...
bisognerebbe trovarci una volta da qualche parte, o direttamente da Silvio o da me (a 20 minuti da Monza).

il problema vero è: QUANDO?????
(che vita difficile...)
  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

27-03-17 22.04

@ ziokiller
Se provi a contattare l'assistenza tramite i canali ufficiali, e se capita che rispondo io (perché io e l'altra marmotta non siamo gli unici a rispondere), allora ti posso dare informazioni in tono formale e distaccato. Ma qui sul forum sono "ZioKiller", un utente come tanti altri, uno con la passione per gli strumenti musicali e per la musica, uno a cui piace scambiare due chiacchiere disinteressatamente su un argomento di cui è appassionato. Anche se si parla di uno strumento al quale ho contribuito, finché se ne parla sul forum non mi sento certo in obbligo di intervenire, né tanto più mi sento in obbligo di usare un tono formale come se stessi rispondendo ad un'email di lavoro.

Il vecchio forum mi dava la possibilità di intervenire in vesti ufficiali di "Crumar", ma da quando hanno messo il nuovo forum non so se quella cosa si può fare ancora.

Comunque permettimi una domanda: perché dici che Apple ha problemi a collegarsi alla web-app? Di quale Apple parli? E dove si verifica il problema? Non riesci a connetterti alla wi-fi oppure non riesci ad aprire la pagina web nel browser?

Dunque e fugando il più possibile qualsiasi motivo che scateni tafferugli vari ...

Io parto dal presupposto che fatico ad inserirmi in affari tecnologici, per cui chiedo.

Mi sono dunque rivolto al canale ufficiale di assistenza ed ho "ascoltato" le risposte senza minimamente preoccuparmi di giudicarne il tono, ben sapendo cosa significhi avere a che fare con il "consumatore".

La mia richiesta qui non è scaturita da insoddisfazione ma da curiosità, se vuoi anche di vedere quanti hanno fatto la mia stessa scelta n questa comunità; sicuramente, pur immaginando che avresti letto, non era una sollecitazione nei tuoi confronti.

Venendo al dunque: sia il mio iPhone (5s) che il mio pc portatile (HP Pavillon) si connettono a Mojo in Wi-Fi ma poi negano qualsiasi accesso al browser per raggiungere Mojo/ e la web-app. E' solo il fastidio di dover chiedere in prestito il Samsung a mia figlia (che ovviamente "non è il momento", mai).

OT: spiace notare quanto ormai lo scritto sia spesso difficilmente valutabile nella corretta maniera, non sapendo ancora io comprendere quando è scritto male o quando è letto peggio emo

E famoce 'sta risata emoemo
  • anonimo

27-03-17 22.07

@ giumargio
Scusa se mi intrometto Jaam, ma io non ho assolutamente nulla da ridire in quanto pienamente soddisfatto (anche in barba alla sfixa che si è accumulata negli ultimi quindici giorni sulla mia povera esistenza), semmai chiedo per imparare
emo
si certo si era ben capito che ti piace il mojo anche dall'altro topic
  • anonimo

27-03-17 22.11

@ ziokiller
Permettimi di chiarire una cosa: che ci sia qualcuno da ridire questo è normale in tutto, quando metti un prodotto sul mercato, quando parcheggi la macchina, quando prepari la pizza, quando scegli il colore della cravatta, ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da obiettare. Però se una persona fa una battuta sarcastica - come mi era sembrata la tua battuta -, senza testa e senza coda, intervenendo dal nulla in una discussione dove si cerca di parlare di qualcosa di concreto, allora credo che la mia risposta, in quel caso, è stata più che cortese. Forse tu non intendevi dirla in quel modo, forse io l'ho interpretata in un modo che non era nelle tue intenzioni, sta di fatto che io ho risposto alla battuta così come l'ho intesa.

da che mondo è mondo nei forum quando si mette una faccina sorridente è chiaro che si scherza, poi non sono stato l'unico a risponde con una battuta sarcastica tipo il post prima del mio
  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

27-03-17 22.11

@ anonimo
si certo si era ben capito che ti piace il mojo anche dall'altro topic
repetita iuvant?

ma anche no emo
  • DarioMoog
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

28-03-17 16.08

ziokiller ha scritto:
Ma qui sul forum sono "ZioKiller", un utente come tanti altri, uno con la passione per gli strumenti musicali e per la musica, uno a cui piace scambiare due chiacchiere disinteressatamente su un argomento di cui è appassionato. Anche se si parla di uno strumento al quale ho contribuito, finché se ne parla sul forum non mi sento certo in obbligo di intervenire, né tanto più mi sento in obbligo di usare un tono formale come se stessi rispondendo ad un'email di lavoro.


Permettimi il consiglio.
Questo discorso vale se tu fossi in forma totalmente anonima sul forum. Ma quasi tutti qui sanno chi è ZioKiller.
D'altra parte un cliente, o potenziale, preferisce avere un contatto diretto, quasi un rapporto di amicizia, rispetto a quello formale con il produttore. Vedi i nascenti gruppi di Social Media Marketing che dialogano con gli utenti sui social e spesso i loro post o tweet diventano virali.
Quindi è controproducente rimandare ai canali ufficiali quando qualsiasi persona può chiedere qua tutte le informazioni che vuole, e non averle o averle parzialmente è seccante.

D'altronde il bacino di utenza di un Mojo61 in italia si trova su questo forum.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

28-03-17 18.21

DarioMoog ha scritto:
D'altronde il bacino di utenza di un Mojo61 in italia si trova su questo forum.

per la sopravvivenza della Crumar, spero proprio che sia più ampio!

P.s. complimenti a Giumargio per l'acquisto, ma soprattutto per la lezione di buone maniere che ha dato... emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

28-03-17 21.19

DarioMoog ha scritto:
D'altronde il bacino di utenza di un Mojo61 in italia si trova su questo forum.


Hahaha! Ok, mi piace quando qualcuno sa dei fatti miei più di quanto ne sappia io emo

Comunque mi dispiace ma non è così... Questo è un forum e non è mio, io sono solo uno dei tanti utenti. Non è che se qualcuno scrive "Crumar" a me suona la campanella... Io se mi trovo a passare "da queste parti", se mi capita di leggere un thread come questo, se ho tempo e voglia, allora rispondo, altrimenti non mi sento obbligato a farlo. Diverso è se la mattina accendo il computer e ricevo una mail, soprattutto se è orario lavorativo, allora in quel caso rispondo e lo faccio con un tono più o meno formale, solitamente non troppo amichevole e nemmeno troppo distaccato, e mi firmo "Guido", non "ZioKiller". Comunque grazie per il consiglio, anche se non sono d'accordo sono sempre spunti di riflessione.

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

28-03-17 21.24

giumargio ha scritto:
sia il mio iPhone (5s) che il mio pc portatile (HP Pavillon) si connettono a Mojo in Wi-Fi ma poi negano qualsiasi accesso al browser per raggiungere Mojo/ e la web-app.


Hai provato ad aprire la pagina web digitando l'URL http://192.168.1.1/ ?

L'editor del Mojo (e del Gemini) funziona come si fa per apparecchiature tipo router, access point, wireless extender, stampanti lan, ecc. basta essere nella stessa rete e raggiungere la pagina web digitando l'indirizzo IP. Il Mojo61 instanzia pure un DNS locale che traduce l'host http://Mojo/ nel suo IP, ma non tutti i client accettano connessioni con DNS se non c'è una connessione internet disponibile, quindi basta digitare l'IP e non ci dovrebbero essere problemi. Se fai questa prova col tuo iPhone, mi fai sapere se ti funziona?

  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

29-03-17 00.12

ziokiller ha scritto:
Hai provato ad aprire la pagina web digitando l'URL http://192.168.1.1/ ?

emoemoemo
Ok, ce l'ho fatta: aggiornato iOS ed utilizzando l'IP sono finalmente riuscito a collegarmi.

Un grande grazie!emo

Due considerazioni.
Uno: apprezzo davvero la disponibilità di ziokiller e mi dispiaccio di averlo involontariamente (spero si essere creduto) coinvolto in discussioni che esulano quanto da me proposto.

Due: sono sempre più convinto che Apple complica la vita ai semplici.