NE3, organizzazione suoni da sound manager

  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

20-03-17 15.19

@ jacus78
una cosa alla volta emo
l'editor ancora manco l'ho letto....
intanto sto facendo il backup e sto cercando di capire bene questa architettura.

cmq mi pare di aver capito dai vostri discorsi e da quello che ho letto che un program dipende dal sample e non viceversa, nel senso che se elimini un samples perdi il program, mentre se elimini il program il sample rimane. almeno questo. a poco a poco c'arrivo.... cazz ce l'ho solo da 2 giorni il NE, abbiate pietà. emoemo
Quel poco l'hai capito emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6260
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 296  

30-03-17 03.28

@ ziberto
Quel poco l'hai capito emo
ragazzi ho un .nsmp da modificare... come posso convertirlo in wave e farlo leggere dall'editor?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24475
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

30-03-17 07.28

@ jacus78
ragazzi ho un .nsmp da modificare... come posso convertirlo in wave e farlo leggere dall'editor?
Non puoi convertirlo, .nsmp é un formato protetto; puoi solo ricampionarlo manualmente (con Audacity o altro sampler SW o HW) oppure in maniera semiautomatica (con un SW tipo Samplerobot o Autosampler), ma dovrai valutare bene lunghezza dei campioni (specie se lo fai a mano) e rifare a mano gli eventuali loop nota (campione) per nota.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6260
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 296  

30-03-17 12.38

@ maxpiano69
Non puoi convertirlo, .nsmp é un formato protetto; puoi solo ricampionarlo manualmente (con Audacity o altro sampler SW o HW) oppure in maniera semiautomatica (con un SW tipo Samplerobot o Autosampler), ma dovrai valutare bene lunghezza dei campioni (specie se lo fai a mano) e rifare a mano gli eventuali loop nota (campione) per nota.
come non detto...che peccato.