Nord Stage 2 Aggiornamento sistema 2.20

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

23-03-17 09.01

@ benjomy
Leggo su Facebook di un utente che in un concerto all'estero avrebbe avuto problemi a caricare un salvataggio di Niors stage 2 su un mord stage 2 ex Qualcuno ne sa qualcosa di piu?
Vuol dire che non é capace o non ha salvato tutto (es. non Bundles ma solo i Programs ma si é dimenticato i Samples) ... io ho fatto il contrario che é anche piú difficile, se vogliamo (Factory Sounds del backup del NS2 EX caricati sul NS2 standard, con sostituzione e remapping dei pianoforti causa minor memoria Piano Samples, l'unica vera differenza tra i due...)
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

23-03-17 11.17

maxpiano69 ha scritto:
io ho fatto il contrario che é anche piú difficile, se vogliamo (Factory Sounds del backup del NS2 EX caricati sul NS2 standard, con sostituzione e remapping dei pianoforti causa minor memoria Piano Samples, l'unica vera differenza tra i due...)

Come mai?
maxpiano69 ha scritto:
remapping dei pianoforti

Cioè? emo

Dato che ci sono emo
Ma i samples della nord sample library 2 sono migliori di quelli precedenti? Perchè vedo che molti sono gli stessi ma hanno appunto la dicitura 2.0. Che differenza c'è? Occupano meno spazio? Sono migliori come qualità sonora?
In sostanza, a che serve sta library 2.0 emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

23-03-17 14.32

@ MiLord
maxpiano69 ha scritto:
io ho fatto il contrario che é anche piú difficile, se vogliamo (Factory Sounds del backup del NS2 EX caricati sul NS2 standard, con sostituzione e remapping dei pianoforti causa minor memoria Piano Samples, l'unica vera differenza tra i due...)

Come mai?
maxpiano69 ha scritto:
remapping dei pianoforti

Cioè? emo

Dato che ci sono emo
Ma i samples della nord sample library 2 sono migliori di quelli precedenti? Perchè vedo che molti sono gli stessi ma hanno appunto la dicitura 2.0. Che differenza c'è? Occupano meno spazio? Sono migliori come qualità sonora?
In sostanza, a che serve sta library 2.0 emo
Perché c'erano delle factory patches nuove che volevo provare/ascoltare.
Il remapping lo fai nel Nord Sound Manager dopo il download, ovvero ad esempio se la factory patch prevedeva un Italian Grand XL, ma io in memoria non ho spazio per caricarlo, riassegno tutti i program che lo usano ad un piano che ho giá caricato nel mio NS2 (possibilmente simile, es. un Italian SML o altro)

La Library 2.0 ha introdotto la categorizzazione dei Samples e (se non ricordo male) anche qualche ulteriore miglioria sulla compressione.

EDIT: di sicuro la categorizzazione, come si legge sulla pagina Information della Library 2.0

NSMP 2.x: 2nd generation samples including category support.
2= Format x = Revision


in piú il supporto per "unpitched samples", "silent zones", e altre migliorie nella gestione del sample decay etc. (per NE/NP)
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

24-03-17 23.05

Grazie Max!!! emo

maxpiano69 ha scritto:
NSMP 2.x: 2nd generation samples including category support.
2= Format x = Revision
in piú il supporto per "unpitched samples", "silent zones", e altre migliorie nella gestione del sample decay etc. (per NE/NP)

EHMMMM emoemoemoemo