Mi serve un organo...

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-02-17 09.16

@ tsuki
Guarda,ho avuto VK8,VR09 (un bel peperino!),VR 760,VK8m....Proprio il VK8m non mi è piaciuto,...La mia preferenza è stata per il VR760,peso a parte.Il VR09 non manca di difetti,ma ha una sonorita' molto versatile,ci fai un po' di tutto davvero,e pesa nulla...Per suonare in una band come seconda tastiera tuttofare lo trovo azzeccatissimo.
emomanovra dissuasiva...lo vuole lui..emonon gli credere...emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 299  

24-02-17 11.07

@ zerinovic
emomanovra dissuasiva...lo vuole lui..emonon gli credere...emo
abbiate pietà di me...non mi sbandate così...

il gemini+burn è troppo.. dovrei comprare anche una prestatasti decente per quella roba quindi non se ne parla per ora sarebbe un peccato farli suonare nel mox 6.

dicevamo del vk8, vr09...emoemo
quale cerco allora?
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

24-02-17 11.42

@ jacus78
abbiate pietà di me...non mi sbandate così...

il gemini+burn è troppo.. dovrei comprare anche una prestatasti decente per quella roba quindi non se ne parla per ora sarebbe un peccato farli suonare nel mox 6.

dicevamo del vk8, vr09...emoemo
quale cerco allora?
Allora:VK8,ha solo la simulazione Hammond (alla Roland,cioè aggressiva,un po' sbilanciata sugli acuti,adatta soprattutto per il Rock,poco indicata per il Jazz),ha un'OTTIMA tastiera Waterfall,pesa abbastanza.
VR09:all'apparenza giocattoloso.In realta' ha una serie di timbriche abbastanza vasta,brass,sinth,strings etc,una simulazione Hammond non al Top ma dignitosa,la tastiera è leggera ma personalmente la trovo suonabilissima (certo non per il piano acustico),un peso bassissimo,ripeto come seconda tastiera versatile-clonino Hammond la trovo azzeccata per una band di medio livello,ci fai un po' di tutto.Dipende cosa ti serve,se solamente un Clone-Hammond dedicato,oppure una tuttofare,se hai il problema di spostarla spesso suonando in giro,insomma dipende molto dalle tue esigenze.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 299  

25-02-17 15.12

@ tsuki
Allora:VK8,ha solo la simulazione Hammond (alla Roland,cioè aggressiva,un po' sbilanciata sugli acuti,adatta soprattutto per il Rock,poco indicata per il Jazz),ha un'OTTIMA tastiera Waterfall,pesa abbastanza.
VR09:all'apparenza giocattoloso.In realta' ha una serie di timbriche abbastanza vasta,brass,sinth,strings etc,una simulazione Hammond non al Top ma dignitosa,la tastiera è leggera ma personalmente la trovo suonabilissima (certo non per il piano acustico),un peso bassissimo,ripeto come seconda tastiera versatile-clonino Hammond la trovo azzeccata per una band di medio livello,ci fai un po' di tutto.Dipende cosa ti serve,se solamente un Clone-Hammond dedicato,oppure una tuttofare,se hai il problema di spostarla spesso suonando in giro,insomma dipende molto dalle tue esigenze.
si praticamente carico scarico 2 3 volte a settimana.
cmq opterò per il vr09
grazie a tutti.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

25-02-17 15.52

Il Roland vk8 non ha solo organo ha anche altri suoni (pochi ma ci sono ). Sicuramente il Vr09 è un'ottima scelta, pesa la metà del vk8 (forse anche meno, il vk pesa più di 10kg direi 12/13 kg non ricordo ).In sala prove va benissimo il vr09 ma in concerto quando cominci ad esaltarti sul vk8 ci puoi anche fare il moonwalk in più le drawbar non sono dei fader come sul Vr09
Su Mercatino musicale vendono una VR09 a 499€ a Trapani
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 299  

25-02-17 22.20

@ Tama72
Il Roland vk8 non ha solo organo ha anche altri suoni (pochi ma ci sono ). Sicuramente il Vr09 è un'ottima scelta, pesa la metà del vk8 (forse anche meno, il vk pesa più di 10kg direi 12/13 kg non ricordo ).In sala prove va benissimo il vr09 ma in concerto quando cominci ad esaltarti sul vk8 ci puoi anche fare il moonwalk in più le drawbar non sono dei fader come sul Vr09
Su Mercatino musicale vendono una VR09 a 499€ a Trapani
grazie già contattato...aspetto risposta.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 299  

10-03-17 09.11

tanto per aggiornarvi...
ho preso un NE 3 73 anche se ho dovuto alzare un po' il budget, spero che la meccanica sia abbastanza suonabile per gli organi e non troppo dura....ma mi serviva, ero scoperto su quelle timbriche e dovevo prenderlo per forza... più in là casomai lo rivendo e prenderò la versione a 61, per il momento sono contento cosi.....

ci tenevo a ringraziare pubblicamente un nostro "confratello", Antony, che non solo mi ha aiutato a vendere la mia mox ma che si è mostrato disponibile in tutto e per tutto....non mi rimane che andarlo a ritirare. emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

10-03-17 09.23

La NE3 ha un'ottima waterfall...Tieni quella e non prendere la 61,che a poca differenza di spazio e peso in piu' hai 73 tasti che servono sempre.Riguardo Antony,persona degnissima...Se lo vedi un saluto da Tsuki (Alberto).
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 299  

10-03-17 09.41

appena lo vedo te lo saluto con vero piacere.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

10-03-17 17.19

@ sterky
Effettivamente dando un occhio sull'usato abbiamo sparato alto in confronto al tuo budget. Sui 500 però trovi un vecchio oberheim ob3....non malvagio
Ne ho sentite peste e corna sull' OB3, smentisci?
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

11-03-17 22.28

L'OB3 ha un suono abbastanza buono,anche la sim vibrato-scanner non è malvagia;la sim leslie in slow è discreta,in fast è decisamente scarsa:Sembra un vibrato.